Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 00:20   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io pensavo ad una jetcat, una piccola turbinetta
Adesso però state mandando la discussione in vacca, fate almeno finta di essere seri su'
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 07:44   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Adesso però state mandando la discussione in vacca, fate almeno finta di essere seri su'
Tu dici che non ci possa essere uno che meta una turbina o il nuovo pulsogetto di HK? Ci sta anche uno che ha montato un benzina 20 cc. Ovviamente il modello vola benissimo de a un 6,5cc in su fino al raggiungimento del suo limite strutturale. Non é che si possa fare o dire altro del soar clone del calmato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:54   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Stamattina, dopo tantissimo tempo che non riuscivo ad andare al campo tra impegni , nebbioni e vento e pioggia , mi son goduto sto Soar.
E' stabilissimo in volo, atterra da solo, al primo volo è risultato un pò picchiato e tendeva a destra, trimmatina e via, ho provato ad andare tutto gas e va velocino , per ora non ho il gps, solo che ad un certo punto comincia a fare un sibilo/fischio pauroso, sembra voler dire "occio che sto per scoppiare" , sintomo di flutter?
Per ora meglio che non vado a manetta
Buon anno a tutti, buoni voli e felici atterraggi.......E chi non vola l'ultimo dell'anno, non scxxx tutto l'anno.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:56   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Vi metto 2 fotine
Icone allegate
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-8_res.jpg   Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-15_res.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:43   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Tranquillo che se hai ben incollato le cerniere, le superfici mobili del modello non andranno in flutter ; piuttosto pensa alla sua "eccessiva" motorizzazione, quella che scegliesti. Per il resto, lui è di una docilità senza pari nella sua categoria.
Auguroni a te e tutti coloro che leggeranno. BUON 2014!:ha ppy3:
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 13:46   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Tranquillo che se hai ben incollato le cerniere, le superfici mobili del modello non andranno in flutter ; piuttosto pensa alla sua "eccessiva" motorizzazione, quella che scegliesti. Per il resto, lui è di una docilità senza pari nella sua categoria.
Auguroni a te e tutti coloro che leggeranno. BUON 2014!:ha ppy3:
Le cerniere sono incollate ed inchiodate per bene, ma guarda stamattina cosa mi è successo al primo volo.
Ho notato che gli alettoni rispondevano meno e sono atterrato, ecco la sorpresa, è saltata via la porzione di balsa dove passa il perno del comando, risultato, alettone "sordo".
Con la motorizzazione che ho scelto va su a candela a 3/4 del gas e non vado mai a manetta perchè mi da l'impressione che si spacchi, e si che si spacca....
Per il resto vola benissimo , è facile e divertentissimo
Icone allegate
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-20140106_101319_resized-1-.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 13:22   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Le cerniere sono incollate ed inchiodate per bene, ma guarda stamattina cosa mi è successo al primo volo.
Ho notato che gli alettoni rispondevano meno e sono atterrato, ecco la sorpresa, è saltata via la porzione di balsa dove passa il perno del comando, risultato, alettone "sordo".
Con la motorizzazione che ho scelto va su a candela a 3/4 del gas e non vado mai a manetta perchè mi da l'impressione che si spacchi, e si che si spacca....
Per il resto vola benissimo , è facile e divertentissimo
Hai controllato se gli alettoni oppongono qualche resistenza, tipo cerniere incollate e attriti? Il motore ci credo che è esageratissimo, ma non penso sia dipeso da lui. Riempi di colla; una fibratina di quella sottile e hai risolto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 18:59   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Hai controllato se gli alettoni oppongono qualche resistenza, tipo cerniere incollate e attriti? Il motore ci credo che è esageratissimo, ma non penso sia dipeso da lui. Riempi di colla; una fibratina di quella sottile e hai risolto.
No no, gli alettoni sono liberissimi di muoversi, è solo che lo ho strapazzato un pò , troppo divertente, appena posso faccio un video.
Per assicurare gli alettoni ci metto un bulloncino passante con 2 ranelle che andranno a stringere il perno, non si mollerà più, lo farò anche sull'altro alettone, per stare sicuri
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:09   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Stamattina finalmente sono riuscito ad andare al campo col Soar, a parte il fatto che il motore , fermo da un bel pò, non ne voleva sapere di partire e ho smadonnato un'ora per poi scoprire che era colpa dell'accendi candela fiacco (colpa del freddo), alla fine ha decollato.
Premetto che il motore non era carburato a dovere (ma non ne potevo più) ho provato col gps a vedere che velocità massima raggiungeva, ha raggiunto i 170 km/h.
Credetemi, oltre non va perchè in certe belle picchiate a manetta i piani andavano in flutter facendo un rumore sinistro che suggeriva RALLENTAAA
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 00:37   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Stamattina finalmente sono riuscito ad andare al campo col Soar, a parte il fatto che il motore , fermo da un bel pò, non ne voleva sapere di partire e ho smadonnato un'ora per poi scoprire che era colpa dell'accendi candela fiacco (colpa del freddo), alla fine ha decollato.
Premetto che il motore non era carburato a dovere (ma non ne potevo più) ho provato col gps a vedere che velocità massima raggiungeva, ha raggiunto i 170 km/h.
Credetemi, oltre non va perchè in certe belle picchiate a manetta i piani andavano in flutter facendo un rumore sinistro che suggeriva RALLENTAAA
Non ho trovato il post dove indichi che motore hai montato. Me lo ripeti?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002