06 novembre 13, 20:13 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Magari cerco di non andare a tutta manetta Per quanto riguarda la posizione del serbatoio, ho letto da qualche parte che risulta troppo basso rispetto al carburatore, provando col motore ad occhiometro sembra anche a me, se fisso il motore 1 o 2 cm più in basso ( a fare 4 fori ci si mette un attimo) pensate che cambi qualcosa? Molti aerei hanno la linea di trazione esattamente a metà tra i piani di quota e l'ala "bassa".
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06 novembre 13, 20:39 | #242 (permalink) Top | |
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11 novembre 13, 12:59 | #244 (permalink) Top |
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| Buon divertimento! Ieri mattina al campo c'era un tempo da lupi, raffiche e turbolenza pazzesche. Prima che iniziasse a piovere ho mandato in volo il Soar(ino) con la M.A. 11x5. Il GPS lo avrei montato al volo successivo, che poi, causa peggioramento della meteo è stato rinviato a data da definirsi. Discreto video bellino; cojonata finale.. col botto. (grande, il mio videooperatore Danilo!)
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11 novembre 13, 13:29 | #245 (permalink) Top |
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Montarlo è uno spasso, mi manca il serbatoio ed il servo del gas, gli farò un supporto diverso perchè mi intralcia coi servi degli alettoni, ne ho messi 2 per sicurezza. Ho abbassato il motore di 1,5 cm, visto che i fori sul parafiamma erano ben più stretti della larghezza del motore ed avrei dovuto rifarli comunque. Ho anche fibrato la giuntura delle ali perchè prevedo che lo strapazzerò senza remore . Tempo permettendo sabato lo collaudo. Per curiosità, quanto vi è venuto a pesare alla fine? Grazie.
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11 novembre 13, 14:01 | #246 (permalink) Top | |
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Comunque per il servo del gas è sufficiente usare una squadretta monobraccio ed il problema è risolto, almeno con unico servo alare. Era Panterone che mi diceva che il 52 era troppo? Dico che è "esagerato" nel senso che è fortissimo: una macchina da puro divertimento , potente ed onesto, come quei modelli di un tempo. Il 61, penso che avrà pure problemi di peso eccessivo in prora, oltre al necessario adattamento del castello motore, pensato per motori classe .40-.50. Ti aguro un mucchio di divertimento, andrefly!
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11 novembre 13, 14:03 | #247 (permalink) Top | |
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13 novembre 13, 22:38 | #249 (permalink) Top | |
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Tutto per esperienza, so che bastava un servo per gli alettoni, ma se ti fosse capitato che un servo ti si bruciasse proprio un attimo dopo il decollo ( come è successo a me) cambieresti idea, meno male che togliendo tutto motore il modello si è raddrizzato e ha planato fino a fine pista senza danni, che ciulo! Un'altra volta mi è partito un servo di un alettone di un maxi a benzina, ho visto che in volo rispondeva poco di alettoni, dopo atterrato ho scoperto il servo morto, diciamo che 2 servi E' MEGLIO in ogni caso. L'unico inconveniente è che ho dovuto spostare moolto più avanti il servo del motore facendogli un supporto apposta che dovrò scollare in caso dovessi togliere ,per qualche motivo , il serbatoio.Ho usato servi standard analogici tutti alimentati da una lipo.
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14 novembre 13, 20:24 | #250 (permalink) Top |
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Voglio sperare che la Li-Po li alimenta tramite BEC quei servi standard... Comunque dovesse bruciarsi un servo, se l'alettone stà a zero lo riporti, altrimenti non rimane troppo da fare....
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