Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 17:31   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quasi sicuramente si tratta della squadretta del servo motore che intercetta e disturba le leve degli alettoni. Io ho girato il servo degli alettoni di 180°, per poi scoprire che era sufficiente montare sul servo motore una squadretta più piccola.
Tornando alla velocità di punta: certamente durante il test non lo ho risparmiato dalle affondate, la la G.S (ground speed) di punta misurata dal gps è corretta.
Ciao Icarus effettivamente si trattava proprio della squadretta del servo dell'accelleratore che intralciava la corsa dei comandi degli alettoni.
In fase di montaggio infatti avevo limato di 2mm i due supporti di balsa che tengono il servo nella sede dell'ala...ma non avevo provato se con il servo del gas a manetta dava ancora fastidio...sabato ho sistemato il tutto e finalmente domenica sono riuscito a divertirmi con questo modello...
L'unica problema che mi rimane ora è il supertigre montato sul modello di mio fratello che ci sta dando non poche rogne.
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:58   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Ma life in diretta o attraverso un limitatore?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
diretta...diretta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 18:56   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Ma non arriva a un voltaggio troppo alto per la riccevente?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 19:34   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Ciao Icarus effettivamente si trattava proprio della squadretta del servo dell'accelleratore che intralciava la corsa dei comandi degli alettoni.
In fase di montaggio infatti avevo limato di 2mm i due supporti di balsa che tengono il servo nella sede dell'ala...ma non avevo provato se con il servo del gas a manetta dava ancora fastidio...sabato ho sistemato il tutto e finalmente domenica sono riuscito a divertirmi con questo modello...
L'unica problema che mi rimane ora è il supertigre montato sul modello di mio fratello che ci sta dando non poche rogne.
Meno male che hai risolto. Quanto al motore: credo che il problema risieda nella posizione del serbatoio; o meglio, nei fori del castello motore troppo alti. Mi ero sbagliato a scrivere, l'altra volta: la spray-bar del carburatore risulta più alta della mezzeria del serbatoio. Io avevo anche il tubo di alimentazione abbastanza lungo; ora lo ho accorciato. Visto che non si può alzare ulteriormente il serbatoio, le soluzioni sarebbero due: o si abbassa il motore, ma non mi piace riforare la parafiamma, o si mette una pompa Perry (per il 2T è consigliabile il modello a depressione).

Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Ma non arriva a un voltaggio troppo alto per la riccevente?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io, visto il "cu.." che mi ritrovo negli ultimi tempi, a scanso di equivoci le mie Li-Fe le lascio tutte sugli scaffali del laboratorio. Comunque pare che non diano problemi, però in queste cose.. una volta vale il principio.
Ho finito le piccole riparazioni al Soar:


Sono un pecione, ma il risultato è raggiunto.
Ecco l'elicozza fresca fresca ancora da bilanciare per il prossimo test di velocità.
Giacomo: trà te e Danilo tenetevi pronti per il filmato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 19:39   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Ma non arriva a un voltaggio troppo alto per la riccevente?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
No le 2,4 tengono. Sono anni che le usiamo da noi

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 20:58   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Bene bene adesso sono curioso di provarle!
Piero eccomi presente per il filamato.

Dobbuamo far in modo di far correre il Tucano....lo voglio piu veloce!
Voglia di velocita portami via

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 10:02   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Meno male che hai risolto. Quanto al motore: credo che il problema risieda nella posizione del serbatoio; o meglio, nei fori del castello motore troppo alti. Mi ero sbagliato a scrivere, l'altra volta: la spray-bar del carburatore risulta più alta della mezzeria del serbatoio. Io avevo anche il tubo di alimentazione abbastanza lungo; ora lo ho accorciato. Visto che non si può alzare ulteriormente il serbatoio, le soluzioni sarebbero due: o si abbassa il motore, ma non mi piace riforare la parafiamma, o si mette una pompa Perry (per il 2T è consigliabile il modello a depressione).

scusate, ma...che problema vi dovrebbe dare un serbatoio più basso della spray-bar del carburatore ??
se fosse più alto lo capirei...ma più basso...( di quanto ? ) è solo di aiuto.........

forse in volo rovescio ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 19:07   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
scusate, ma...che problema vi dovrebbe dare un serbatoio più basso della spray-bar del carburatore ??
se fosse più alto lo capirei...ma più basso...( di quanto ? ) è solo di aiuto.........

forse in volo rovescio ?
Mha, andavo per esclusione, comunque il serbatoio avvolto soltanto in quella pellicola morbida che usano per incartare i gadget elettronici era un poco lasco; ho aggiunto gommapiuma un pò quà un pò là, inoltre ho accorciato i tubi pressione e alimentazione al minimo indispensabile. Stamattina mi sono recato alla pista vicina a provare il tutto. Pare che il problema sia risolto. Ho pure colto qualche Agaricus Uno è il più grosso che mi sia capitato fin'ora.
Molto probabile che il problema era dato dalla formazione di bolle. Bilanciata e montata la 11x5: domani test.
Simone.. se t'impiccia che lo butti, quel "modelletto" in avatar.. potrei accattarlo io...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:06   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
---
Simone.. se t'impiccia che lo butti, quel "modelletto" in avatar.. potrei accattarlo io...
Sulla pagina del Vintage ce n'erano due in scatola..... porka zozza se li sono pappati in un attimo
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 08:45   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Sulla pagina del Vintage ce n'erano due in scatola..... porka zozza se li sono pappati in un attimo
E si, i Komet vanno via che è una bellezza, quei pochi originali. io aspetto di veder dal vivo la versione in legno di EasyCnc, forse al prossimo raduno.
Tornando ai test con le eliche: ho provato la M.A. 11x5 G. Per ora il contributo visivo (causa défaillance del mio videooperatore) riguarda soltanto la prova al contagiri. Quello inerente alla velocità di picco lo farò la prossima volta, meteo permettendo. Comunque la velocità è rimasta sotto le aspettative, rispetto alla 10x8 (APC style), però il sound che produce la M.A. lo trovo fantastico.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002