23 settembre 13, 10:00 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Tanto ormai per come le hai incollate, può andare che non si stacchino mai, tanto come se ne stacchi un'altra...annega un piolino, un chiodino, quello che più ti piace (visto che anche l'incollaggio lo hai fatto di testa tua) e datti una garanzia in più.. In fin dei conti, per un modello che ti arriva in mano già pronto, perderci un po' di tempo a qualche miglioria e modifica non è mai tempo sprecato, giusto? | |
23 settembre 13, 11:35 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ahahaah, Luca, da quanto leggo pare che tu l'abbia assemblato un pò alla carlona questo modello... Comunque riguardo ai chiodini: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ascita-14.html post #136 e #138, foto e spiegazione nei dttagli. Per sapere il momento esatto in cui ha raggiunto i 162Km/h, dovrei registrare e scaricare il log sul pc, ma su Windows7 la periferica non viene riconosciuta (dovrò controllare il driver). Comunque nel filmato si vede solo un 30% dei numeri e le affondate che ho fatto; con il sole è difficile seguire il modello a quelle velocità. Diego, Cardinal, a cena mi diceva che tu e io eravamo in vacanza nello stesso periodo e che stavate organizzano un incontro, poi andato a monte.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
23 settembre 13, 11:46 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Ero dalle parti di Oristano, abbiamo fatto una sola settimana; non è che ci siamo mossi sempre la sera, così tra un paio di volte a cena con e a casa di amici del posto ed una per i fatti nostri....puff, ferie andate! Da che parti eri tu?
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 23 settembre 13 alle ore 11:53 |
23 settembre 13, 14:09 | #184 (permalink) Top |
| Si, me lo aveva detto che ti trovavi abbastanza lontano da noi. Io ero a Cagliari, una decina di giorni di cui porto una irrefrenabile nostalgia. Con l'auto a nolo ci spostavamo nella zona. Spiagge da sogno... che mi mancano...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
23 settembre 13, 14:15 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Tornando in tema... mi state facendo venir voglia anche a me di questo modelletto e, pur essendo un amante delle riproduzioni, ci sto facendo un pensierino (se tornerà in stock!!!) Che dite un "vecchio" OS 60 FX (che ho nel cassetto...) è troppo ?!
__________________ Warbird addict | |
23 settembre 13, 14:43 | #186 (permalink) Top |
|
Hai ragione Enrico. Se penso a Mari Pintau, o Villasimius, la sua meravigliosa, immensa spiaggia con alle spalle lo stagno salino e i fenicotteri, mi vengono i lacrimoni per non esserci ancora, ma tornerò. Tornando in argomento; il Soar è il classico aeromodello senza vezzi d'imitazione di aeroplani esistenzi, ed il suo fascino vintage stà anche in questo. Il 60 mi sembra esagerato; è ben fatto, ma in fin dei conti si tratta di un modelletto del peso di 2700g. Se rispettano i tempi, dovrebbe tornar in stock a breve.
23 settembre 13, 15:12 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando in tema, si il 60 2t è esagerato. bene ci vedrei un 61 4t asp Ultima modifica di Poldo111850 : 23 settembre 13 alle ore 15:15 | |
23 settembre 13, 15:49 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Tornando fuori tema... Io conosco solo la parte nord est della Sardegna, ed è incantevole, anche se tutti mi dicono che a sud e' ancora più bella. Tra le spiagge del golfo di Orosei ho visitato Cala Luna, ma purtroppo quel giorno il mare era un po' mosso e spiaggia non era da cartolina Spiagge da sogno anche all'isola di Maddalena... Tornando invece in tema... Il 60 quindi è da scartare. Peccato che il 61 4t l'ho venduto dovrò metterci 45-52 2t, se lo prendo
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 23 settembre 13 alle ore 15:53 |
24 settembre 13, 10:29 | #189 (permalink) Top |
|
Grazie per le dritte, Poldo. In effetti la tua è una Terra incantevole e dove ti volti scopri un piccolo paradiso. Penso che il 61 4T lo limiti un poco al Soar nelle performance; io lo vedo come il classico aeromodello da 2T. Con il 52 sono soddisfattissimo, ma pure con i 45-46 rimane performante. Altrimenti, guardate quì: Peccato che per quel motore ci vogliano 200 euretti...
24 settembre 13, 12:06 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi certamente vola anche con un 60 2 tempi ma occhio al flutter e qualcos'altro che potrebbe non resistere alle sollecitazioni della sovramotorizzazione | |
Bookmarks |
| |