22 settembre 13, 00:51 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
In codesto modello ho montato soltanto servi analogici. Quello che accenna rumoreggiar; una bottina alla mobil superficie a cui sovraintende, e torna il silenzio. Collaudato. Dà la biada a cosette che costano taaaaanto ma taaaaaaanto più di lui. Atterraggio in emergenza. Il motorello continua a bruciar candele.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 22 settembre 13 alle ore 00:56 |
22 settembre 13, 13:56 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Ci sarà un accordo segreto tra la JBA e le multinazionali delle candele..... Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
22 settembre 13, 14:05 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ho lavorato tutta la notte e adesso sono pronto x il collaudo Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
22 settembre 13, 14:13 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
22 settembre 13, 15:13 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motorello tira come un siluro, ottimo. Riguardo alle candele, prova ad usarne una a gradazione piu fredda (una rossi R5 dovrebbe andar bene) se non risolvi prova ad aggiungere un rasamento sottotesta (puoi fartelo ritagliando una lattina di coca cola e usando quello originale come dima). A nitromentano mi sembra sei già basso o niente giusto? | |
22 settembre 13, 19:23 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
vado in volo con l'amico Gabriele a supporto...mizzica che modello nervoso appena tocchi i trim è un toro infuriato....provo il coltello e vengo giù....non ho incollato bene le cerniere del direzionale a quanto pare ma la forcellina ha fatto il suo compito....ho messo poi l'esponenziale al contrario e mi ero dimenticato che non avevo più la graupner. Sistemato faccio il secondo volo e dopo l'atterraggio si è staccato il carrello anteriore eppure lo avevo fissato già duro e stretto di più. A proposito il perno originale si è spannato con nulla e per questo lo avevo sostituito. Poi ho fatto il 3, 4 e quinto volo tutti da 6 minuti e tutto perfetto. Comunque mi riprometto di metterci tutti i chiodini, tirare la carta con il ferro e comprarci un compagno da affiancare a quello di icarus. Sono abbastanza perplesso della velocità misurata con il gps da icarus, mi pare impossibile... forse mi è sfuggita qualche sua affondata da incubo. La maledizione della candela bruciata ha colpito pure me, siamo spiati qui internet?...è deceduta dopo il terzo volo la sua originale e non uso nitro.....in settimana vado da j. a fare la spesa di una R.4 Lo consiglio vivamente questo modello a prescindere da costo di circa 50 euro perchè va molto bene....se ti interessa icarus ci sta uno al campo con una supertigre 60 scarico posteriore e la risonanza. forse con quella il soar tocca i 240 prima della disintigrazione? ..... Ultima modifica di panterone : 22 settembre 13 alle ore 19:27 | |
22 settembre 13, 19:54 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
DisintEgrazione, a parte gli scherzi, ma com'è che da HK Europa sono a -12 e non riesco ad ordinarne uno manco in backorder?? A me il 45 ST fa una marea di giri con la 10x6, mi va molto meglio con una 11x5, anche se vorrei provare con una 10x8
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
22 settembre 13, 21:08 | #178 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Mettici i chiodini sulle cerniere. Stamattina tutto bene; il modello rappresenta la cinquantina di euro meglio spesi nel modellismo, e il JBA, l'altra cinquantina. Al campo già un paio di amici mi hanno chiesto di ordinarglielo, e i suoi colori hanno conquistato tutti. Forse a causa del cg avanzato, non fà una bella vite diritta, mentre la vite rovescia riesce meglio, e i Fieseler vengono così così; proverò ad aumentare la escursione del timone. La squadretta della carrello anteriore è una merda ma per il momento ho risolto con l'Attak al campo e l'impanatura tiene. 12.500rpm non sono pochini con quell'elica, o è il Supertigre cinese che non gira? Ho ancora da provare la 10x8, e, quando arriverà, la 11x5 Citazione:
Comunque, pensando a coloro che spendono migliaia di euro per allestire modelli che danno più preoccupazioni che soddisfazioni.. mi vien da sorridere... Com'è che diceva il sapiente Seneca? "est modus in rebus"...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
Bookmarks |
| |