Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 21:39   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Confermo la bontà della candela ASP.
Stessa usata sull'ASP FS91-AR e minimo regolarissimo
Anche queste vanno benissimo, sempre sul prezzo delle asp..prese da just engines:


P.s. Complimenti ICarus per la recensione
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 22:38   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Icarus, ma quando incolli le cerniere col ciano, sono già in sede oppure le bagni con il ca e infili la parte mobile?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:18   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Anche queste vanno benissimo, sempre sul prezzo delle asp..prese da just engines:


P.s. Complimenti ICarus per la recensione
In attesa di essere montata e provata
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:38   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Confermo la bontà della candela ASP.
Stessa usata sull'ASP FS91-AR e minimo regolarissimo
Benissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Anche queste vanno benissimo, sempre sul prezzo delle asp..prese da just engines:


P.s. Complimenti ICarus per la recensione
Grazie Poldo! Non le conosco quelle candele; costano un pò di più, 5 euro. Sono migliori delle ASP?

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Icarus, ma quando incolli le cerniere col ciano, sono già in sede oppure le bagni con il ca e infili la parte mobile?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Ciao Fabio, Prima allargo leggermente le sedi, poi applico la ciano su metà cerniera (sopra e sotto) e la colloco, stringo e metto la pinza pressoria. Non allargando la sede, capita che la colla attacchi immediatamente lasciando la cerniera incollata in posizione scorretta.
Stamattina rodo il motorello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:32   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@ icarus
Le candele Asp non le ho ancora provate, però quelle che ti ho indicato in foto le ho confrontate sull'ASP 61 4t con le OS F, e con grande sorpresa vanno (almeno su quel motore) meglio delle F (candela nuova), con un minimo da paura e migliore transizione min-max.
Riguardo alla durata, hanno ampiamente superato il test, alimentate all'accensione sempre con batteria 2v al piombo, hanno superato i 12 litri di miscela (che per un 61 sono molti visto gli irrisori consumi) quando le OS F sull' OS 91 Surp. mi durano circa 10 litri e poi iniziano a dare problemi di regolarità.
Per quello che costano valgono molto di più, almeno io continuerò a prendere queste per i 4 tempi..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 13:00   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Benissimo!

Grazie Poldo! Non le conosco quelle candele; costano un pò di più, 5 euro. Sono migliori delle ASP?

Ciao Fabio, Prima allargo leggermente le sedi, poi applico la ciano su metà cerniera (sopra e sotto) e la colloco, stringo e metto la pinza pressoria. Non allargando la sede, capita che la colla attacchi immediatamente lasciando la cerniera incollata in posizione scorretta.
Stamattina rodo il motorello.
Pure a me capitava. Son passato all'eposy 30 minuti

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:05   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
La OS F che ho sull'ASP FS61AR è lì da dicembre e con qul modello ci ho volato tanto; avrà una ventina di litri e quel motore è sempre un orologio. Le ASP: ho provato una #4 oggi: subito bruciata. Prima si era quasi subito bruciata la Novarossi#4 che avevo acquistato ieri. Ho continuato il rodaggio con una Novarossi #5 che aveva già girato. Tutto bene; quel motore non vuole le 4, eppure ricordo che con gli ST 40, 45, e 49 usavo sempre Rossi #4 e duravano un'eternità. Le #5 solo per il 60.
Aggiornamento: dopo contrattempi vari ho iniziato il rodaggio.

Il suo accoppiamento ABC è serratissimo, tant'è che per le prime tre sessioni mi sono dovuto servire dell'avviatore (forse anche un pò per la candela inadatta). Sono giunto alla quarta sessione e poi ho dovuto interrompere per impegni inattesi. Continuerò domattina. Comunque gira forte il motorello e regge bene il minimo sin da adesso che non è ancora sciolto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:28   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@icarus
le candele le hai bruciate su quale motore?
Si sui supertigre le candele che hai mensionato sono quelle giuste.
Se il motore è quell'abc in rodaggio, forse è ancora da slegare oppure vuole una gradazione piu fredda, ogni motore la sua candela..

Ultima modifica di Poldo111850 : 18 settembre 13 alle ore 18:31
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:39   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@icarus
le candele le hai bruciate su quale motore?
Si sui supertigre le candele che hai mensionato sono quelle giuste.
Se il motore è quell'abc in rodaggio, forse è ancora da slegare oppure vuole una gradazione piu fredda, ogni motore la sua candela..
Mi riferisco al nuovo JBA 52 che stò rodando. Vuole la #5: nessun problema, ma mi ha fatto gettar via 5 euro della Novarossi, più quelli per la HK (non era una ASP, ma una Hobbyking #4). Mix, come al solito per i 2T a 0 nitro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 19:00   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
L
Il suo accoppiamento ABC è serratissimo, tant'è che per le prime tre sessioni mi sono dovuto servire dell'avviatore (forse anche un pò per la candela inadatta). Sono giunto alla quarta sessione e poi ho dovuto interrompere per impegni inattesi. Continuerò domattina. Comunque gira forte il motorello e regge bene il minimo sin da adesso che non è ancora sciolto.
..il mio supertigre 45 non riuscivo a farlo girare e quando ci riuscivo stridulava in modo pazzesco tipo "iiiiiiiuuuuuuuuuuooooo", avviatore qualche minuto ma poco nulla neppure con un po' di miscela, poi c'era lo stock-tock del fine corsa.
Ho avuto bisogno di 2 serbatoi da 240 cc per vedere la luce e farlo avvicinare ad un glow normale.
Il mio vecchio jba 46 mi ricordo che nonostante i diversi l di miscela consumata continuava ad uscire l'olio color nero seppia. Lo ha fatto sempre fin che poi lo ho venduto.
motore potentissimo.
Pure io ho delle candele asp 4t ma non vanno bene e l'ultima è bruciato dopo pochi secondi quando lo ho messo sul mio asp 120 4t
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002