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Vecchio 09 settembre 13, 19:50   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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bè se avevi un'altro carburatore a disposizione e visto che va piu che bene, lascia perdere impazzimenti vari, lascialo cosi!!
Si, ma a parte che se decidessi di utilizzare il Magnum, che fà benissimo il suo dovere, dovrei spendere per un nuovo carburatore; mi rompe che quello del JBA non debba funzionare a puntino; prima di metterlo nella morsa, una prova posso farla. Mi sono inca... per mesi per causa sua; pensavo che fosse colpa del motore invece no. Pare che questi problemi siano iniziati quando uno dei progettisti ha lasciato la JBA.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 09 settembre 13, 21:39   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Si, ma a parte che se decidessi di utilizzare il Magnum, che fà benissimo il suo dovere, dovrei spendere per un nuovo carburatore; mi rompe che quello del JBA non debba funzionare a puntino; prima di metterlo nella morsa, una prova posso farla. Mi sono inca... per mesi per causa sua; pensavo che fosse colpa del motore invece no. Pare che questi problemi siano iniziati quando uno dei progettisti ha lasciato la JBA.
Pensavo che il magnum ti fosse d'avanzo...
comunque lo spillo dovrebbe essere questo:
Spillo Minimo Carburatore JBA 0.61-0.91
per 3 euro puoi provare pure...prima ad accorciarlo poco alla volta 0,1 0,2mm e vedere come si comporta. Sembra in ottone, dovresti riuscire a mangiare quel poco anche con carta abrasiva fine tipo 600.
Se inizia a mkgliorare puoi spingerti fino a 0,5mm cosi mi sembra sia indicato in quel forum del precedente link..
P.s. controlla anche la tenuta degli o ring, se aspira aria da quelli aivoglia ad impazzire.

Ultima modifica di Poldo111850 : 09 settembre 13 alle ore 21:43
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Vecchio 10 settembre 13, 09:28   #103 (permalink)  Top
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Mah, visto che tanto il motore è una bomba con il carburatore del vecchio magnum .91, potrei far qualche prova con il benedetto spillo del JBA, tanto così com'è è inutilizzabile. Da quanto ho capito per far un lavoro migliore sarebbe da tornire. Per accorciarlo voi con quale utensile lo tagliereste, dato che il lavoro dovrebbe esser "mictochirurgico"? Non certo con le tronchesi, e neppure col dremel dichetto carburo a mano libera...

mah, che te devo dì ? ne ho uno anche io, gli ho fatto solo il rodaggio al banco ma tutti questi problemi non mi sembrava li avesse........

addirrittura mi ricordo che, in passato, avevo usato un carburatore JBA .91 per il ST 90.......montato rovescio sul Tucano ed andava benissimo.....

comunque è un lavoro di precisione, serve il tornio ed un utensile adatto ( oltre alla mano..)........altrimenti si rischia di fare più danni che altro.
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Simone
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Vecchio 10 settembre 13, 09:30   #104 (permalink)  Top
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Grazie ad entrambi per i consigli. Pure lo spillo di ricambio posso anche prenderlo, per quel che costa; a patto che non sia identico a quell'altro. A tempo perso mi ci potrò dedicare...
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Vecchio 11 settembre 13, 17:21   #105 (permalink)  Top
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Mi manca di montare il direzionale, motore, ruote, e sono pronto al collaudo.... Forse pure domenica.

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Vecchio 11 settembre 13, 19:23   #106 (permalink)  Top
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Mi manca di montare il direzionale, motore, ruote, e sono pronto al collaudo.... Forse pure domenica.

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Ho avuto da fare questi giorni, comunque oggi ho incollato profondità e direzionale. Ieri ho finalmente ordinato il motore che dovrebbe arrivare in 5-6 giorni lavorativi. Collauderai prima tu.
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Vecchio 11 settembre 13, 19:43   #107 (permalink)  Top
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Ho avuto da fare questi giorni, comunque oggi ho incollato profondità e direzionale. Ieri ho finalmente ordinato il motore che dovrebbe arrivare in 5-6 giorni lavorativi. Collauderai prima tu.
Stai a scherzare? So pigro e mi prendo 1 mese di pausa sul soar....

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Vecchio 11 settembre 13, 21:01   #108 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo
Io e mio fratello, anche lui reduce di un disastro con il tiger 60, abbiamo collaudato ieri i nostri due modelli uno motorizzato supertigre 45(mio fratello) e uno asp46(il mio).
Stavo aspettando il vostro collaudo ma proprio non ce la facevo a vederli fermi in garage e ieri abbiamo deciso di collaudarli...CHE SPETTACOLO.
Decolli ed atteraggi sono davvero molto semplici, lo dico perchè volo con un piper cub da 1,70 e se poco poco sbagli sia in decollo che in atterraggio non ti perdona, in volo è molto stabile e reattivo pecche vere e proprie non ne ha forse forse ad essere pignoli sarebbero da cambiare le ruote, se le lasci ferme a terra anche per poco nella stessa posizione si appiattiscono, sono troppo morbide.
Una foto dei modelli
Icone allegate
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-1239864_10201228027537173_562278501_n.jpg  
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Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
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Vecchio 12 settembre 13, 07:13   #109 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo
Io e mio fratello, anche lui reduce di un disastro con il tiger 60, abbiamo collaudato ieri i nostri due modelli uno motorizzato supertigre 45(mio fratello) e uno asp46(il mio).
Stavo aspettando il vostro collaudo ma proprio non ce la facevo a vederli fermi in garage e ieri abbiamo deciso di collaudarli...CHE SPETTACOLO.
Decolli ed atteraggi sono davvero molto semplici, lo dico perchè volo con un piper cub da 1,70 e se poco poco sbagli sia in decollo che in atterraggio non ti perdona, in volo è molto stabile e reattivo pecche vere e proprie non ne ha forse forse ad essere pignoli sarebbero da cambiare le ruote, se le lasci ferme a terra anche per poco nella stessa posizione si appiattiscono, sono troppo morbide.
Una foto dei modelli
complimenti!! Lunga vita e prosperità al Soar...volate e moltiplicatevi.
Io avevo il viator tanti anni fa e mi sono rimasti i carrelli e le ruote. Rispetto al soar i carelli erano più alti di 1 cm ma le ruote più piccole.
....tanto per togliermi una curiosità....i 2 motori sono equivalenti?
...se aspettiamo ancora un po' forse icarus ci metterà il nuovo 10 rossi?
Pur avendo qualche giorno di ferie per fare l'inserimento di mio figlio all'asilo non credo di fare il collaudo sabato o domenica questo.
In questo ultimi 15 giorni mi sono diviso sulla riparazione di 3 modelli ed volendo ci sarebbe un altro da ritoccare......questo ultimo modello lo ho acquistato emotivamente anche se in realtà probabilmente non credo di utilizzarlo più di tanto....in pratica farà la vece dell'easystar venduto.....quello di mio figlio che ha la passione per gli aerei ... ma quelli sul tablet.
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Vecchio 12 settembre 13, 09:19   #110 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo
Io e mio fratello, anche lui reduce di un disastro con il tiger 60, abbiamo collaudato ieri i nostri due modelli uno motorizzato supertigre 45(mio fratello) e uno asp46(il mio).
Stavo aspettando il vostro collaudo ma proprio non ce la facevo a vederli fermi in garage e ieri abbiamo deciso di collaudarli...CHE SPETTACOLO.
Decolli ed atteraggi sono davvero molto semplici, lo dico perchè volo con un piper cub da 1,70 e se poco poco sbagli sia in decollo che in atterraggio non ti perdona, in volo è molto stabile e reattivo pecche vere e proprie non ne ha forse forse ad essere pignoli sarebbero da cambiare le ruote, se le lasci ferme a terra anche per poco nella stessa posizione si appiattiscono, sono troppo morbide.
Una foto dei modelli
Bravissimi! Potete fare una mini pattuglia acrobatica. Il Soar è il classico modelletto che da un mucchio di soddisfazioni e costa praticamente nulla, se paragonato ad altri equivalenti. Le ruote a me picciono così morbide, credo siano in neoprene (quello delle tute sub). Anche nella mia precedente vita aeromodellistica le cercavo e le installavo, spendendo più di quello che avrei speso per le normali; hanno il difetto che se ci si vola sull'asfalto si consumano velocemente.

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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
complimenti!! Lunga vita e prosperità al Soar...volate e moltiplicatevi.
Io avevo il viator tanti anni fa e mi sono rimasti i carrelli e le ruote. Rispetto al soar i carelli erano più alti di 1 cm ma le ruote più piccole.
....tanto per togliermi una curiosità....i 2 motori sono equivalenti?
...se aspettiamo ancora un po' forse icarus ci metterà il nuovo 10 rossi?
Pur avendo qualche giorno di ferie per fare l'inserimento di mio figlio all'asilo non credo di fare il collaudo sabato o domenica questo.
In questo ultimi 15 giorni mi sono diviso sulla riparazione di 3 modelli ed volendo ci sarebbe un altro da ritoccare......questo ultimo modello lo ho acquistato emotivamente anche se in realtà probabilmente non credo di utilizzarlo più di tanto....in pratica farà la vece dell'easystar venduto.....quello di mio figlio che ha la passione per gli aerei ... ma quelli sul tablet.
AhahAhah; no, ci metto direttamente questo: R91F - NOVAROSSI WORLD S.r.l. .. con tanto di risonanza.
Scherzi a parte, bellini quei motorelli, ma mi sà che costeranno un botto, a trovar chi li vende. Anche io ho da sistemare il Nemesis, ma iniziaerò dopo aver terminato il Soar; preferisco fare una cosa alla volta. Il multitasking non m'appartiene. Se tutto andrà bene, la prossima settimana roderò il JBA 52F.
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