09 settembre 13, 20:50 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Si, ma a parte che se decidessi di utilizzare il Magnum, che fà benissimo il suo dovere, dovrei spendere per un nuovo carburatore; mi rompe che quello del JBA non debba funzionare a puntino; prima di metterlo nella morsa, una prova posso farla. Mi sono inca... per mesi per causa sua; pensavo che fosse colpa del motore invece no. Pare che questi problemi siano iniziati quando uno dei progettisti ha lasciato la JBA.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 settembre 13, 22:39 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque lo spillo dovrebbe essere questo: Spillo Minimo Carburatore JBA 0.61-0.91 per 3 euro puoi provare pure...prima ad accorciarlo poco alla volta 0,1 0,2mm e vedere come si comporta. Sembra in ottone, dovresti riuscire a mangiare quel poco anche con carta abrasiva fine tipo 600. Se inizia a mkgliorare puoi spingerti fino a 0,5mm cosi mi sembra sia indicato in quel forum del precedente link.. P.s. controlla anche la tenuta degli o ring, se aspira aria da quelli aivoglia ad impazzire. Ultima modifica di Poldo111850 : 09 settembre 13 alle ore 22:43 | |
10 settembre 13, 10:28 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
mah, che te devo dì ? ne ho uno anche io, gli ho fatto solo il rodaggio al banco ma tutti questi problemi non mi sembrava li avesse........ addirrittura mi ricordo che, in passato, avevo usato un carburatore JBA .91 per il ST 90.......montato rovescio sul Tucano ed andava benissimo..... comunque è un lavoro di precisione, serve il tornio ed un utensile adatto ( oltre alla mano..)........altrimenti si rischia di fare più danni che altro.
__________________ Simone | |
10 settembre 13, 10:30 | #104 (permalink) Top |
|
Grazie ad entrambi per i consigli. Pure lo spillo di ricambio posso anche prenderlo, per quel che costa; a patto che non sia identico a quell'altro. A tempo perso mi ci potrò dedicare...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
11 settembre 13, 20:23 | #106 (permalink) Top |
| Ho avuto da fare questi giorni, comunque oggi ho incollato profondità e direzionale. Ieri ho finalmente ordinato il motore che dovrebbe arrivare in 5-6 giorni lavorativi. Collauderai prima tu.
11 settembre 13, 20:43 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
11 settembre 13, 22:01 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Frosinone
|
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo Io e mio fratello, anche lui reduce di un disastro con il tiger 60, abbiamo collaudato ieri i nostri due modelli uno motorizzato supertigre 45(mio fratello) e uno asp46(il mio). Stavo aspettando il vostro collaudo ma proprio non ce la facevo a vederli fermi in garage e ieri abbiamo deciso di collaudarli...CHE SPETTACOLO. Decolli ed atteraggi sono davvero molto semplici, lo dico perchè volo con un piper cub da 1,70 e se poco poco sbagli sia in decollo che in atterraggio non ti perdona, in volo è molto stabile e reattivo pecche vere e proprie non ne ha forse forse ad essere pignoli sarebbero da cambiare le ruote, se le lasci ferme a terra anche per poco nella stessa posizione si appiattiscono, sono troppo morbide. Una foto dei modelli
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |
12 settembre 13, 08:13 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io avevo il viator tanti anni fa e mi sono rimasti i carrelli e le ruote. Rispetto al soar i carelli erano più alti di 1 cm ma le ruote più piccole. ....tanto per togliermi una curiosità....i 2 motori sono equivalenti? ...se aspettiamo ancora un po' forse icarus ci metterà il nuovo 10 rossi? Pur avendo qualche giorno di ferie per fare l'inserimento di mio figlio all'asilo non credo di fare il collaudo sabato o domenica questo. In questo ultimi 15 giorni mi sono diviso sulla riparazione di 3 modelli ed volendo ci sarebbe un altro da ritoccare......questo ultimo modello lo ho acquistato emotivamente anche se in realtà probabilmente non credo di utilizzarlo più di tanto....in pratica farà la vece dell'easystar venduto.....quello di mio figlio che ha la passione per gli aerei ... ma quelli sul tablet. | |
12 settembre 13, 10:19 | #110 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Scherzi a parte, bellini quei motorelli, ma mi sà che costeranno un botto, a trovar chi li vende. Anche io ho da sistemare il Nemesis, ma iniziaerò dopo aver terminato il Soar; preferisco fare una cosa alla volta. Il multitasking non m'appartiene. Se tutto andrà bene, la prossima settimana roderò il JBA 52F.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
Bookmarks |
| |