22 luglio 13, 10:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
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Ciao, dalle schede tecniche che mi hai inviato vedo che i due motori , sebbene simili, hanno potenze diverse, forse uno è all'elica e l'altro all'albero (ASP 1.3cv e PH 1.6cv.), sicuramente più del mio SC vecchio. La mia domanda è la seguente: tralasciano la diatriba OS VS ASP, vale la pena per avere 0.1 cv in più di spendere qualche euro in più per acquistare un OS 95 al posto si un PH 91 dovendone acquistarne uno nuovo ? O vi sono differenze anche in fatto di coppia? Sono contentissimo del mio SC in fatto di regolarità al minimo e affidabilità e durata, quindi la scelta si ridurrebbe solo ad un fatto di potenza e coppia.
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22 luglio 13, 12:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
22 luglio 13, 12:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
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Grazie per le risposte. Per la prima metterò gli occhiali più grossi perché leggendo la risposta sul telefonino non ho visto la distinzione... Per la seconda mi hai convinto del tutto e comprerò un ASP risparmiando anche parecchio
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22 luglio 13, 13:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
Se vuoi un motore firmato vai sull'OS; se vuoi affidabilità e costi umani: Sanye; ad occhi chiusi. ps Per la cronaca: tra l'altro, non è esattamente da ieri che costruiscono micromotori modellistici: nel 2014 l'azienda compirà 60 anni.
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24 luglio 13, 08:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
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| Citazione:
ora se paragoniamo le prestazioni di un os 91 vs asp 91 sono identiche, ma il 95 e un motore totalmente nuovo e rivisto...è davvero un bel gioiellino! Ci tengo a sottolineare che le differenze sostanziali tra OS e vari cloni, sono soprattutto nella qualità dei materiali, e nelle lavorazioni, capita a volte di trovarne "usciti male"...... | |
24 luglio 13, 08:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
L'incuria verso certi dettagli che possono sembrare insignificanti si traduce in mancanza di attenzione generale che a me non ha mai ispirato fiducia... Per quanto costano e per come vanno tanto vale prendere un OS vero su Ebay dove un FS-91 Surpass nuovo si trova anche a 80 ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
24 luglio 13, 09:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le mie osservazioni vertono principalmente sulla leggenda dei surpass 91 nuovi ad 80 euro, premetto che la botta di fondoschiena può sempre capitare e l'occasionissima si può trovare, ma su 100 persone che cercano il motore in oggetto 1 forse è fortunata gli altri devono accontentarsi della quotazione media che va dai 280 nel migliore dei casi fino ai 350 euro e oltre nei peggiori questa è la realtà. Fermo restando che un asp o ph (tanto è lo stesso) tenuto a dovere e con la dovuta manutenzione dura anni secondo me dovrebbe valere tutti i soldi risparmiati cioè più della metà. La qualità costruttiva OS non è in discussione dico solamente che spendere più del doppio non è sempre vantaggioso per tutti Max respect!
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24 luglio 13, 10:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Di dogana, per cifre di quest'ordine di grandezza, si spende veramente poco e spesso ne vale la pena. Io ho appena preso un Enya 35 a 47,76 compresa spedizione dallInghilterra (nuovo) e mi sono tolto la soddisfazione di un Enya R120-4C GP nuovo a meno di 180 (prezzo corrente 580 ). Ho anche preso un OS FS 26 a 68 , un Saito 45 MkII a meno di 50 e per un amico un OS FS 48 sempre a cifre ridicole... Un buon Enya 60-4C nuovo o l'80-4C difficilmente lo trovi a più di un centone, per esempio. Fatta esclusione per i Webra T4, che raggiungono quotazioni FOLLI, posso assicurarti che con pazienza e un buon inglese si portano a casa dei piccoli gioielli con gran sollievo per il conto in banca. Io faccio così... ho salvato delle ricerche predefinite per gli oggetti che mi interessano, vengo avvertito ogni due giorni tramite e-mail se qualcosa che cerco è proposto in giro per il mondo e quanto di mio interesse lo metto nella mia lista di "osservati speciali"... faccio la mia offerta massima e se la va la spacca...
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24 luglio 13, 10:17 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 luglio 13, 10:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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anche se ti assicuro che a quella cifra è preso bene... Comunque, tornando alle domande di estel385. Per avere un'idea della potenza potresti prendere alcune eliche APC adatte al tuo motore, farlo girare ben messo a punto e, aiutandoti con un contagiri e con le schede tecniche che APC mette a disposizione sul suo sito verificare che potenza è necessaria a far girare una data elica ad un dato numero di giri. Ovviamente prendi il dato, fra i tanti che vengono proposti, per 0 Km/h. Io ho fatto il confronto con alcuni dati in mio possesso da prove autorevoli (Peter Chinn e Clarence Lee, per esempio) e i conti tornano...
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