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Vecchio 04 luglio 13, 17:55   #21 (permalink)  Top
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Ragazzi ma per forare la tavola di legno devo usare per forza il trapano? Xk prendendo la di uno spessore piuttosto ridotto ( 1,5 cm ) c'è possibile di riuscire a forarla semplicemente avvitando le Viti con forza? Poi le fisserei usando dei bulloncini...
Se vai in ferramenta esistono delle viti "PARKER" cioè autofilettanti per legno o alluminio (io uso per tutto quelle per ferro anche sul legno e vanno da dio) che in testa hanno una piccola punta da trapano di ugual diametro al filetto... ergo... avvitatore, punti la vite e inizi ad avvitare... la punta farà il buco e il fusto farà il filetto... da quando le ho scoperte non uso altro!
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Vecchio 04 luglio 13, 20:42   #22 (permalink)  Top
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potrebbe andare una tavoletta di compensato? non voglio un legno troppo resistente altrimenti non riesco a ritagliare lo spazio per il carter..
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Vecchio 04 luglio 13, 20:53   #23 (permalink)  Top
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potrebbe andare una tavoletta di compensato? non voglio un legno troppo resistente altrimenti non riesco a ritagliare lo spazio per il carter..
Meglio che il compensato usa una tavoletta di pino, costano una cippa e vanno da dio senza essere troppo pensanti. Conta che ne ho presa una da un metro per cinquanta cm (10 euro) e ci ho fatto la pedaliera della chitarra, sul bordo ho avvitato una maniglia con le viti che ti dicevo prima e tiene da dio (peso circa 20 chili con tutti i pedali montati e gli alimentatori).
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Vecchio 05 luglio 13, 21:41   #24 (permalink)  Top
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alla fine sono riuscito a venirne fuori
lunedì provo l'accensione visto che oggi ho provato invano e solo alla fine mi sono accorto che un tubetto miscela all'interno del serbatoio si era miseramente sfilato Una cosa ho notato...avvitando e svitando la vite del minimo la ghigliottina del venturi non si sposta assolutamente. Si sposta solo se la muovo col fil di ferro...è normale??
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Vecchio 06 luglio 13, 13:29   #25 (permalink)  Top
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alla fine sono riuscito a venirne fuori
lunedì provo l'accensione visto che oggi ho provato invano e solo alla fine mi sono accorto che un tubetto miscela all'interno del serbatoio si era miseramente sfilato Una cosa ho notato...avvitando e svitando la vite del minimo la ghigliottina del venturi non si sposta assolutamente. Si sposta solo se la muovo col fil di ferro...è normale??
Il tuo motore non credo abbia la classica vite del minimo. La vite a cui fai riferimento regola il flusso di aria. C'e' una discussione su questo forum che ha gia' affrontato molto bene questo argomento proprio sui carburatori dei motori OS.

Presta attenzione alla quantita' di olio che il motore ti spuzzera' dietro durante il funzionamento, una vera doccia. Ricordati che il tuo motore e' a bronzine: vuole olio di ricino e gradisce poco l'avviatore.
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Vecchio 11 luglio 13, 12:09   #26 (permalink)  Top
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alla fine sono riuscito a venirne fuori
lunedì provo l'accensione visto che oggi ho provato invano e solo alla fine mi sono accorto che un tubetto miscela all'interno del serbatoio si era miseramente sfilato Una cosa ho notato...avvitando e svitando la vite del minimo la ghigliottina del venturi non si sposta assolutamente. Si sposta solo se la muovo col fil di ferro...è normale??
il serbatoio attaccato con lo Scotch non mi sembra una grande idea....
Tieni presente che con lo scarico della marmitta e le vibrazioni del motore e' quasi sicuro che si staccherà.... e per la legge di murphi non potra' che andare in avanti verso l'elica...
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Vecchio 11 luglio 13, 15:20   #27 (permalink)  Top
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il serbatoio attaccato con lo Scotch non mi sembra una grande idea....
Tieni presente che con lo scarico della marmitta e le vibrazioni del motore e' quasi sicuro che si staccherà.... e per la legge di murphi non potra' che andare in avanti verso l'elica...
Huuuuu ammazza che jella!!!!
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Vecchio 12 luglio 13, 00:43   #28 (permalink)  Top
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Ragazzi un piccolo OT:
appurato il fatto che il banchetto della baia mi ha convito così tanto che come la mia ragazza si distrae lo faccio mio... ho da ieri questo dubbio atroce... è solo che mi sà che in quella sezione sono tutti elettrici e nessuno mi risponde...

buttate l'occhio please...

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-pannello.html

GRAZIE!!!
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Vecchio 24 luglio 13, 18:04   #29 (permalink)  Top
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ragazzi ho urgente bisogno di voi!! Ho acceso il motore un paio di volte ma ho notato che le viti che ancorano il carter alla tavola di compensato dopo circa una trentina di secondi tendono ad allentarsi e a staccarsi per colpa delle sollecitazioni. Come posso fare? Devo cercare delle viti più lunghe? In modo che escano nella parte inferiore del legno per poi applicarci dei bulloni? O consigliate di comprare un supporto motore per gli aeromodelli e provare in qualche maniera ad attaccarlo alla tavoletta di legno per evitare che le sollecitazioni si scarichino direttamente sulla tavola?? Vi prego sono disperato, dopo tanta fatica mi seccherebbe rimandare ancora il rodaggio del mio OS per una tavoletta di legno!
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Vecchio 24 luglio 13, 18:20   #30 (permalink)  Top
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ragazzi ho urgente bisogno di voi!! Ho acceso il motore un paio di volte ma ho notato che le viti che ancorano il carter alla tavola di compensato dopo circa una trentina di secondi tendono ad allentarsi e a staccarsi per colpa delle sollecitazioni. Come posso fare? Devo cercare delle viti più lunghe? In modo che escano nella parte inferiore del legno per poi applicarci dei bulloni? O consigliate di comprare un supporto motore per gli aeromodelli e provare in qualche maniera ad attaccarlo alla tavoletta di legno per evitare che le sollecitazioni si scarichino direttamente sulla tavola?? Vi prego sono disperato, dopo tanta fatica mi seccherebbe rimandare ancora il rodaggio del mio OS per una tavoletta di legno!
Viti passanti M3 a testa cilindrica con cava esagonale, griffa dall'altra parte della tavoletta e, fra la testa della vite e "l'ala" di fissaggio del motore, una rondella Grower (anche dette "a spacco").

E non si muove più.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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