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Vecchio 01 luglio 13, 21:13   #11 (permalink)  Top
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Ecco la foto dei bulloni delle colonnette tranciati, si vede anche l'ogiva che uso:



Ecco la foto degli incastri del castello motore rotti (si lo so lo so non l'ho resinato):



I bulloni erano resistenza 8,8... Mah
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Vecchio 01 luglio 13, 21:28   #12 (permalink)  Top
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Ecco la foto dei bulloni delle colonnette tranciati, si vede anche l'ogiva che uso:



Ecco la foto degli incastri del castello motore rotti (si lo so lo so non l'ho resinato):



I bulloni erano resistenza 8,8... Mah
Eh... sti grossi mono, vibrano. C'è niente da fare.

Io ho risolto sostituendo le colonnine rigide con antivibranti, autocostruite.

Problemi zero.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3674268
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Vecchio 01 luglio 13, 22:22   #13 (permalink)  Top
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Eh... sti grossi mono, vibrano. C'è niente da fare.

Io ho risolto sostituendo le colonnine rigide con antivibranti, autocostruite.

Problemi zero.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3674268
Bellissimi, ma che di che sono? Quelli gialli mi sembrano la gomma dell'acqua?
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Vecchio 01 luglio 13, 22:47   #14 (permalink)  Top
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vibrazioni

ma ad aumentare il diametro delle colonnine in modo da scaricare le vibrazioni su una base più ampia senza stressare eccessivamente le viti.
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Vecchio 01 luglio 13, 23:06   #15 (permalink)  Top
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se l'ordinata parafiamma non è sufficientemente rigida e ben fissata, non esistono colonnine che tengano, bisognava prevenire
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Massimo Bison
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Vecchio 01 luglio 13, 23:37   #16 (permalink)  Top
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Sarà ma ho l'impressione che quel castello motore non sia costruito a regola d'arte...
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Vecchio 01 luglio 13, 23:38   #17 (permalink)  Top
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Sarà ma ho l'impressione che quel castello motore non sia costruito a regola d'arte...
proprio no
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Vecchio 01 luglio 13, 23:48   #18 (permalink)  Top
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rinforzo!!!!

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Ecco la foto dei bulloni delle colonnette tranciati, si vede anche l'ogiva che uso:



Ecco la foto degli incastri del castello motore rotti (si lo so lo so non l'ho resinato):



I bulloni erano resistenza 8,8... Mah
io, non avevo questi problemi, ma ho dovuto rifare tutto il castello e parafiamma per una caduta.
Oltre agli incastri che si vedono nella foto ho piazzato lateralmente due angolari di alluminio incollati e bullonati. Son tre anni e il tutto è ancora saldo. Il motore è un 32cc a benzina. Però verifica l'equilibratuta elica e ogiva...fanno bruttissimi scherzi.
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Vecchio 02 luglio 13, 00:06   #19 (permalink)  Top
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se l'ordinata parafiamma non è sufficientemente rigida e ben fissata, non esistono colonnine che tengano, bisognava prevenire
Hai ragione Massimo dovevo fibrare il castello motore, ma era tutto incollato con epossidica e fermo, negli angoli interni avevo incollato listelli tiglio mi pare lungo tutto il perimetro dell'ordinata...ma non è bastato

Ora ho intenzione di allungare 4 cm il castello motore e fibrare tutto (mi consigliate i componenti? Fibra di vetro o carbonio? Tipo di resina?), all'interno metterò due angolari di alluminio in verticale con tre bulloncini per lato e poi anziché le colonnette farò quegli anelli come il DA 60...da un estremo all'altro

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Sarà ma ho l'impressione che quel castello motore non sia costruito a regola d'arte...
Non saprei dirti, ho eseguito il progetto alla lettera, qua si vede bene:




L'unica modifica, è stata allungare la naca per avanzare il motore di quattro centimetri, sotto consiglio di altri che lo avevano costruito per non aggiungere troppo piombo in punta. Purtroppo quando l'ho fatto il telaio della fuso era già fatto, altrimenti avrei fatto più lungo anche il castello motore...

P.S. Comunque dai, l'importante è non avere perso il modello!!
Come al solito con la vostra supervisione sono sicuro che risolverò!!!
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Vecchio 02 luglio 13, 00:26   #20 (permalink)  Top
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Sarà ma ho l'impressione che quel castello motore non sia costruito a regola d'arte...
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proprio no
Max! Non me lo hai detto mentre lo costruivo...
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