Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 13, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Motore Webra 50 versione per elicottero anni 70-80

Ho ripescato dall'armadio un motore Webra 50 in perfette condizioni estetiche e di funzionamento (compressione al massimo), versione per elicottero ovvero con testa maggiorata, che avevo acquistato circa 30 anni fa insieme al suo carburatore originale dell'epoca, il famoso carburatore a ghigliottina Webra Dynamix, sostituito in un secondo momento con un altro carburatore Webra di ultima generazione (conservando il precedente come pezzo da "collezione").
All'epoca l'avevo rodato al banco con l'idea poi di istallarlo su un qualche elicottero, ma poi col tempo mi sono disaffezionato all'idea abbandonando del tutto l'elimodellismo e dedicandomi esclusivamente all'aeromodellismo.
Ora, alla luce del fatto che vorrei utilizzare in qualche modo questo motore e che tuttavia la Webra nel frattempo ha chiuso i battenti, non so come fare per:

1. Acquistare e quindi cambiare la vecchia testa motore con altra, sempre Webra o Webra compatibile (ammesso che esista), ma per aereo
2. Acquistare il cono di serraggio ed il premi elica da applicare all'albero motore per serrarvi l'elica del caso.

Non trovando quanto cerco per poter riutilizzare il motore su un aeromodello, l'alternativa sarebbe quella di vendere questo motore come vintage o pezzo da collezione, ma non saprei che valore dare al tutto, carburatore Dynamix compreso magari valutato a parte.

C'è qualcuno che ha qualche idea o suggerimento in merito di cui farmi gradito dono? Gliene sarei davvero grato.
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Dimenticavo: ecco le immagini
Icone allegate
Motore Webra 50 versione per elicottero anni 70-80-dscn1104.jpg   Motore Webra 50 versione per elicottero anni 70-80-dscn1112.jpg   Motore Webra 50 versione per elicottero anni 70-80-rscn1144.jpg  
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 07:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Dimenticavo: ecco le immagini
Vedo che non risponde nessuno. Vorrei chiudere qui la discussione , cancellandola definitivamente visto che nessuno si fa avanti.
Come devo procedere? Grazie per il suggerimento.
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
La testa puoi lasciare tranquillamente quella, nessun problema, ti rimane da reperire rondella trascina elica e controdado, prova in qualche negozio di modellismo se si adattano di qualche motore simile per cilindrata come il supertigre G51..altro non mi viene in mente.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
personalmente lasciare nella scatola un bel motore mi sembra un peccato, dato che come ti è stato suggerito lo puoi utilizzare con quella testa (dissipa meglio il calore) per quanto riguarda la rondella di trascinamento e il nacessario x la conversione aereo fai una ricerca nei negozi ,nel forum ,ebay ecc. alla peggio lo fai realizzare ex novo penso che sul barone troverai un valido aiuto . saluti
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ho ripescato dall'armadio un motore Webra 50 in perfette condizioni estetiche e di funzionamento (compressione al massimo), versione per elicottero ovvero con testa maggiorata, che avevo acquistato circa 30 anni fa insieme al suo carburatore originale dell'epoca, il famoso carburatore a ghigliottina Webra Dynamix, sostituito in un secondo momento con un altro carburatore Webra di ultima generazione (conservando il precedente come pezzo da "collezione").
All'epoca l'avevo rodato al banco con l'idea poi di istallarlo su un qualche elicottero, ma poi col tempo mi sono disaffezionato all'idea abbandonando del tutto l'elimodellismo e dedicandomi esclusivamente all'aeromodellismo.
Ora, alla luce del fatto che vorrei utilizzare in qualche modo questo motore e che tuttavia la Webra nel frattempo ha chiuso i battenti, non so come fare per:

1. Acquistare e quindi cambiare la vecchia testa motore con altra, sempre Webra o Webra compatibile (ammesso che esista), ma per aereo
2. Acquistare il cono di serraggio ed il premi elica da applicare all'albero motore per serrarvi l'elica del caso.

Non trovando quanto cerco per poter riutilizzare il motore su un aeromodello, l'alternativa sarebbe quella di vendere questo motore come vintage o pezzo da collezione, ma non saprei che valore dare al tutto, carburatore Dynamix compreso magari valutato a parte.

C'è qualcuno che ha qualche idea o suggerimento in merito di cui farmi gradito dono? Gliene sarei davvero grato.
Devi navigare un po' su e-bay Germania e seguire un po' di aste, solo cosi' riesci a farti un idea sul valore. Come potrai immaginare un motore incompleto e' penalizzato nella vendita... peccato. Io mi trovo quasi nella tua stessa situazione: ne ho due uguali di cui uno senza trascina elica. Se ti serve documentazione ho qualcosa sia sul motore che sui carburatori (Dynamix e Promix).
Ciao
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Devi navigare un po' su e-bay Germania e seguire un po' di aste, solo cosi' riesci a farti un idea sul valore. Come potrai immaginare un motore incompleto e' penalizzato nella vendita... peccato. Io mi trovo quasi nella tua stessa situazione: ne ho due uguali di cui uno senza trascina elica. Se ti serve documentazione ho qualcosa sia sul motore che sui carburatori (Dynamix e Promix).
Ciao
Guarda ho trovato due aste che fa proprio al caso tuo:
Webra Speed 50 F Glühzünder 8.3ccm | eBay

WEBRA 50 RC ENGINE | eBay
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.

Ultima modifica di sting : 09 luglio 13 alle ore 13:39
sting non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore webra Maurizio71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 60 02 dicembre 13 08:15
Elicottero clone Z008 Avatar 4 canali gyro (versione auchan) onesky Elimodellismo Micromodelli 60 13 febbraio 13 15:40
motore webra 4t lele 71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 24 ottobre 09 23:33
Futaba T10C versione aereo o elicottero.. cosa cambia? Emidio Radiocomandi 10 13 ottobre 09 14:46
Elicottero elettrico Dragonfly 37 Nuova versione Medusa Killer Elimodellismo Principianti 3 03 gennaio 08 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002