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Vecchio 27 giugno 13, 19:30   #1 (permalink)  Top
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OS200 4T Senza Marmitta????

Salve
Ho un os 200 fs 4t, e siccome devo metterlo dentro
una riproduzione e la marmitta non ci sta' stavo
valutando se era possibile mettere solo un tubo
flessibile per portare fuori dal coprimotore i fumi.
L'idea mi e' venuta vedendo su un sito americano
un buildlog di un montaggio dello stesso motore
con solo il collettore flessibile per portare fuori i fumi.
Quindi volevo sapere se era possibile pro e contro.
Ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 20:59   #2 (permalink)  Top
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Salve
Ho un os 200 fs 4t, e siccome devo metterlo dentro
una riproduzione e la marmitta non ci sta' stavo
valutando se era possibile mettere solo un tubo
flessibile per portare fuori dal coprimotore i fumi.
L'idea mi e' venuta vedendo su un sito americano
un buildlog di un montaggio dello stesso motore
con solo il collettore flessibile per portare fuori i fumi.
Quindi volevo sapere se era possibile pro e contro.
Ciao
Mario
Se il motore è dotato di pompa no problem, altrimenti dovrai fare in modo di ripristinare la presa di pressione in assenza del silenziatore.
Verifica inoltre ai primi voli che non si spenga in volo il motore (non perchè manchi il silenziatore ma perchè il tubo che vai ad attaccarci potrebbe crearti quel problema) a me si spegneva attaccando un deflettore al collettore di scarico, tolto non ho mai avuto piu problemi.
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Vecchio 27 giugno 13, 21:14   #3 (permalink)  Top
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Ciao Poldo.
Pensavo di mettere un collettore flessibile di
materiale apposito attaccato al cilindro, fargli
fare subito una curva di 90° per allinermi verso la coda
del modello fino ad uscire dal coprimotore, in tutto circa
17 cm dal motore. Per la presa di pressione come faccio?
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 23:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Ciao Poldo.
Pensavo di mettere un collettore flessibile di
materiale apposito attaccato al cilindro, fargli
fare subito una curva di 90° per allinermi verso la coda
del modello fino ad uscire dal coprimotore, in tutto circa
17 cm dal motore. Per la presa di pressione come faccio?
Ciao
Vedi se possono esserti utili..
Just Engines Four Stroke Manifolds
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per la presa di pressione vedi se in qualche modo riesci a filettare in qualche punto non troppo distante e avvitarla. Ps ricorda i raccordi piu sono angolati e piu tolgono potenza al motore.
Se riesci a montare alla fine il silenziatore dopo la prolunga sei a posto, hai gia la presa di pressione montata.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 12:55   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
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per la presa di pressione vedi se in qualche modo riesci a filettare in qualche punto non troppo distante e avvitarla. Ps ricorda i raccordi piu sono angolati e piu tolgono potenza al motore.
Se riesci a montare alla fine il silenziatore dopo la prolunga sei a posto, hai gia la presa di pressione montata.



ok grazie molte
ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
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