27 giugno 13, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
| OS200 4T Senza Marmitta????
Salve Ho un os 200 fs 4t, e siccome devo metterlo dentro una riproduzione e la marmitta non ci sta' stavo valutando se era possibile mettere solo un tubo flessibile per portare fuori dal coprimotore i fumi. L'idea mi e' venuta vedendo su un sito americano un buildlog di un montaggio dello stesso motore con solo il collettore flessibile per portare fuori i fumi. Quindi volevo sapere se era possibile pro e contro. Ciao Mario |
27 giugno 13, 20:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Verifica inoltre ai primi voli che non si spenga in volo il motore (non perchè manchi il silenziatore ma perchè il tubo che vai ad attaccarci potrebbe crearti quel problema) a me si spegneva attaccando un deflettore al collettore di scarico, tolto non ho mai avuto piu problemi. | |
27 giugno 13, 21:14 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Poldo. Pensavo di mettere un collettore flessibile di materiale apposito attaccato al cilindro, fargli fare subito una curva di 90° per allinermi verso la coda del modello fino ad uscire dal coprimotore, in tutto circa 17 cm dal motore. Per la presa di pressione come faccio? Ciao |
27 giugno 13, 23:34 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Just Engines Four Stroke Manifolds Just Engines Custom Manifold Examples per la presa di pressione vedi se in qualche modo riesci a filettare in qualche punto non troppo distante e avvitarla. Ps ricorda i raccordi piu sono angolati e piu tolgono potenza al motore. Se riesci a montare alla fine il silenziatore dopo la prolunga sei a posto, hai gia la presa di pressione montata. | |
28 giugno 13, 12:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok grazie molte ciao Mario | |
Bookmarks |
| |