24 giugno 13, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Aiutatemi a capire.....
se l' entrata e l'uscita dell'aria vanno bene nel mio yak motorizzato 55 benzina, questo periodo(circa 30 gradi) quando atterro ho la temperatura misurata nelle alette laterali della testata a 105 gradi e nella parte della biella 42 gradi. Sarà una domanda banale ma è il mio primo benzina, prima solo elettrico. grazie ps: qual' è la temperatura massima senza rischiare di fare danni in un motore a benzina?
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
28 giugno 13, 00:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Apro un po' lo sportellino predisposto per il canister(non ho montato il canister)dovrebbe bastare per aumentare il ricircolo d'aria.
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28 giugno 13, 19:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Per le temperature direi che sei piu' che nella norma. Nei due tempi glow (non benzina) con sonda K i gas di scarico sono a 300/310° e la testata intorno ai 100/110° pertanto, avendo la benzina piu' calore specifico e avendo meno necessita' di aria direi che puoi andare piu' che tranquillo. Se vuoi fare il pignolo fai quello che ti suggerisce Zott, allarga la zona di sfogo dell' aria, Auguri Alvise.
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28 giugno 13, 22:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
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| temperatura gas di scarico Citazione:
hai per caso misurato anche la temperatura dei gas di scarico di un motore a benzina (magari dentro il barilotto)? Io ho provato, alcuni anni orsono, con quei termometri adesivi, che cambiano colore, incollandoli sul lato esterno del barilotto e, se non ricordo male, stavo sui 230-250 gradi. | |
29 giugno 13, 03:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Chiarissimo, se metti gli adesivi segnatemperatura sul barilotti hai senza ombra di dubbio dei valori non veritieri. Per farla affidabile devi far passare una sonda K attraverso il barilotto o la marmitta e arrivare fin quasi contro una luce di scarico e in questo modo sarai sicuro. Le sonde K le trovi sicuramente nei negozi di elettronica e dovrebbero costare pochi euro, assieme alla sonda dovrebbero avere anche una tabella con i microvolt in uscita a seconda della temperatura ma hai bisogno di un tester molto sensibile o aderrittura un galvanometro gia' tarato in gradi. Qualche giorno che avro' l' estro faro' questa prova con un benzina ma sara' abbastanza avanti con il tempo, ho fatto trasloco e non trovo piu' niente, disordine e Kasino, ma allora sara' mia premura comunicarlo. Saluti Alvise.
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