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Vecchio 21 giugno 13, 17:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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Problema dispersione centralina dle 20

ciao ragazzi…vi espongo il mio problema….
Sabato scorso faccio un volo divertentissimo col mio pc 9 motorizzato dle 20…atterro…tutto ok…
Mi preparo al volo successivo…non parte più… a casa poi con calma mi rendo conto che non c’è candela….o meglio la scintilla non scocca sulla parte teminale della candela ma addirittura all’interno del cavo a cui viene collegata poi la resistenza….come se ci fosse dispersione di corrente…
Ho fatto mille tentativi....cambiato batteria....interruttore....regolatore....sensore per il magnete...ma il problema resta….
Decido allora di provare con un’altra centralina nuova che ho da parte….e come per magia….STESSO PROBLEMA….e non so + che fare…..
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 17:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
ciao ragazzi…vi espongo il mio problema….
Sabato scorso faccio un volo divertentissimo col mio pc 9 motorizzato dle 20…atterro…tutto ok…
Mi preparo al volo successivo…non parte più… a casa poi con calma mi rendo conto che non c’è candela….o meglio la scintilla non scocca sulla parte teminale della candela ma addirittura all’interno del cavo a cui viene collegata poi la resistenza….come se ci fosse dispersione di corrente…
Ho fatto mille tentativi....cambiato batteria....interruttore....regolatore....sensore per il magnete...ma il problema resta….
Decido allora di provare con un’altra centralina nuova che ho da parte….e come per magia….STESSO PROBLEMA….e non so + che fare…..
mi sa che non hai fatto la prova più semplice: cambiare candela !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 17:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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ho fatto anche quella...ne ho 2 nuove e le ho provate entrambe...
il fatto è che anche con la centralina nuova il problema è esattamente lo stesso... e cioè che la scintilla scocca nel cavo...
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 17:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Come agganci la candela per provarla?
Te lo dico, perchè se correttamente agganciata alla pipetta, non installata sulla testa motore, è una bella rogna da sganciare...il mio dubbio è che non la fai magari, calzare correttamente...tutto qui.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 18:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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...

sai cosa succede......anche senza candela attaccata alla pipetta...la scintilla scocca ugualmente...ed il cappuccio siliconico è nuovo...perchè ho cambiato anche quello
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 19:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Certo che scocca...ma dove non dovrebbe, col rischio di danneggiare la centralina; viene sempre raccomandato, nelle istruzioni, di non alimentare la centralina se la candela non è inserita e collegata.
Io per fare le prove a "vuoto", ovvero a candela in mano, utilizzo una molla di piccolo diametro che s'innesta in fondo al cappuccio, dove c'è il contatto in rame dell'elettrodo candela.
Poi appoggio la candela, innestandola lievemente nel guscio di massa; in questo modo sono sicuro di avere il contatto sia dell'elettrodo, sia della massa.
A mio avviso stai facendo qualche errore grossolano...poi, non vedendo, posso anche sbagliarmi.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 21:05   #7 (permalink)  Top
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Sicuro che la schermatura della pipetta sia BEN connessa con l'esterno della candela ? (mi sembra che nei DLE ciò avvenga tramite una molla rimovibile fra massa pipa metallica ed esagono candela/testata motore).
Diversamente sacrica dove e come può.... occhio che come detto da Biplano senza candela resti a piendi con la centralina...
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
Potresti aver fregato entrambe le centraline facendole andare senza candela, o con la candela messa male. Ti resta da provare una terza centralina, questa volta mettendo prima la candela bene fino in fondo e poi provando. Sei sicuro di aver montato bene la pipetta? http://www.baronerosso.it/forum/aero...petta-cdi.html
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 13 gennaio 14, 15:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di johnmancio
 
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Residenza: sala di cesenatico
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Potresti aver fregato entrambe le centraline facendole andare senza candela, o con la candela messa male. Ti resta da provare una terza centralina, questa volta mettendo prima la candela bene fino in fondo e poi provando. Sei sicuro di aver montato bene la pipetta? http://www.baronerosso.it/forum/aero...petta-cdi.html
salve scusate se entro nella vostra discussione ma anche io ho un problema con un motore dla35ra che mi è appena arrivato. il problema è che sto facendo prove al banco di carburazione e con le vibrazioni mi si sfila il cappuccio della candela quello con dentro la molla. come posso fare?
johnmancio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 11:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Pippetta

Ciao se si sfila è perché non la spingi a fondo mettici tanata forza vedrai che non si sfila più, devi vedere il cappuccio della pippetta che tocca quasi la base dove è avvitata la candela anche io ho un dle35-ra mai un problema con lo sfilamento della pippetta.

saluti

Alessio
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