21 giugno 13, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| olio Castrol
Ho acquistato su EBAY un motore G-MARK .30 ovvero un 5 cilindri a stella 2 tempi e il costruttore consiglia l' uso dell' olio CASTROL F, nitrometano dal 10% al 30% e alcool metilico. Ho chiesto alle varie motoforniture ma tutti hanno risposto che non l' hanno mai sentito nominare. Qualche anima buona saprebbe illuminarmi in quanto ho guardato anche sul sito CASTROL ma non ho trovato nulla. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Alvise.
|
21 giugno 13, 13:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
|
Normalmente i consigli del costruttore sono legati ad accordi con i produttori di lubrificanti per scopi puramente commerciali. Se non lo trovi usa un olio di pari livello che non ci sono problemi. Te lo dico perchè in passato sono stato rappresentante Fuchs. Magari cerca di contattare un rappresentante Castrol e quantomeno fatti dare la scheda tecnica. In qualsiasi caso, con un buon Carbulin+ ricino non dovresti avere problemi. Oppure se si tratta di un 2 tempi va bene anche il Motul Micro magari sempre con un pò di ricino. |
21 giugno 13, 23:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
dal una rapida ricerca su internet il "Castrol Type F" è olio studiato per cambi automatici§; quindi quasi sicuramente viene consigliato il "Castrol M", che è olio di ricino, quindi facilmente sostituibile con semplice olio di ricino degommato o se vuoi qualcosa di più "esotico" con il KLOTZ BC175. il Castrol M, è diventato introvabile sul mercato italiano, per acquistarlo ti devi rivolgere all'estero, sopratutto Inghilterra in quanto è originario di questo stato! (se toppo ditemelo). se qualcuno sà dove reperire questo olio sarei felice di sapere dove poterlo acquistare, in quanto le scorte in mio possesso stanno per finire,, sigh sigh
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 21 giugno 13 alle ore 23:16 |
21 giugno 13, 23:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
22 giugno 13, 02:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Grazie a tutti per le info ma la scheda tecnica pare non sia reperibile. Se il tipo F e' un olio per cambi automatici e' praticamente uguale all' olio idraulico e siccome sono una testa dura usero' quest' ultimo come d' altronde faccio gia' con gli altri due tempi glow e di cui finora non ho mai avuto problemi. Non vado a spendere un capitale fra cambio valuta e trasporto per mettere del ricino che trovo ovunque. Grazie ancora a tutti. Alvise.
|
Bookmarks |
| |