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Vecchio 21 giugno 13, 23:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
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Certamente mandare il motore in assistenza è la cosa migliore, sopratutto se è ancora in garanzia.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 08:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Se posso darti un consiglio spediscilo solo se strettamente necessario e se dopo i consigli che ti sono stati dati non hai risolto. Io alla mintor 2 mesi fa ho spedito un 33 ed un 55 e sto ancora aspettando. Auguri

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jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 12:20   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
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Grazie a tutti , per ora i test sono fermi , ho la trasmittente in riparazione.
Appena torna procedero' con le prove.
P.S.: Anche io ho avuto una esperienza terribile con la assistenza Mintor , si vede che non sono stato l'unico.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 14:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Grazie a tutti , per ora i test sono fermi , ho la trasmittente in riparazione.
Appena torna procedero' con le prove.
P.S.: Anche io ho avuto una esperienza terribile con la assistenza Mintor , si vede che non sono stato l'unico.
io ne ho avuto bisogno e non mi sono trovato male.certo li devi un pelo stare dietro chiamandoli spesso,se hai un problema con un cinese tipo dle chi chiami?,come gli parli?credo meglio parlare,anche se non dovrebbe essere cosi',la nostra lingua e spendere due lire in telefonate.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:42   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.393
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Grazie a tutti , per ora i test sono fermi , ho la trasmittente in riparazione.
Appena torna procedero' con le prove.
P.S.: Anche io ho avuto una esperienza terribile con la assistenza Mintor , si vede che non sono stato l'unico.
Ho un problema analogo al tuo (problema sorto fin dall'inizio dell'utilizzo del motore): il motore, montato a testa in giù, ingrassa in volo rovescio (con naca o senza naca, con tromboncino e sistema "aria calma"), niente da fare.
Ho mandato tempo fa un mail a Claudio Magni ma non ho ottenuto risposta.
Il motore, cha apparteneva ad un lotto di produzione antecedente alle "recenti" modifiche, ha puntualmente sbiellato e Magni ha celermente riparato il motore ma resta il problema al carburatore.
Non sono soddisfatto della mintor e ritengo che un'azienda artigianale che fa della qualità la sua bandiera debba evitare quanto più possibile inconvenienti del genere che sembrano invece frequenti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho un problema analogo al tuo (problema sorto fin dall'inizio dell'utilizzo del motore): il motore, montato a testa in giù, ingrassa in volo rovescio (con naca o senza naca, con tromboncino e sistema "aria calma"), niente da fare.
Ho mandato tempo fa un mail a Claudio Magni ma non ho ottenuto risposta.
Il motore, cha apparteneva ad un lotto di produzione antecedente alle "recenti" modifiche, ha puntualmente sbiellato e Magni ha celermente riparato il motore ma resta il problema al carburatore.
Non sono soddisfatto della mintor e ritengo che un'azienda artigianale che fa della qualità la sua bandiera debba evitare quanto più possibile inconvenienti del genere che sembrano invece frequenti
Andiamo bene.....
Anche il mio e' uno dei primi motori , ed anche io ho sbiellato , adesso siamo gia' in due ad avere lo stesso tipo di inconveniente.
Nel frattempo mi sono un po' documentato ed ho visto che i carburatori walbro , anche quelli che all'esterno sembrano identici , poi hanno alcuni dettagli interni (tipo i due spilli per la regolazione della carburazione ed il bilanciere) che sono diversi.
Poiche' io penso che la causa sia il carburatore , non vorrei che nelle prime serie sia stato adottato un carburatore che poi alla prova dei fatti abbia dimostrato in alcuni casi i suoi limiti.
Nei prossimi giorni provero' a telefonare alla assistenza post vendita della mintor per sentire cosa ne pensano.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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io avevo il tuo stesso problema

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Inserisco questo post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Possiedo un mintor 38 montato su un sukhoi 29 di sebart che mi sta dando delle noie di carburazione che non riesco a risolvere e che provero' qui a descrivere.
Premetto che ho una esperienza piu' che decennale sui motori glow , ma questo e' il mio primo motore a benzina.
Il motore avra' fatto piu' o meno 5 litri di miscela , quindi e' relativamente nuovo ed e' dotato dello scarico lungo fornito a parte dalla mintor.
Finche' faccio le prove a terra riesco a trovare una carburazione decente , dico decente perche' non riesco ad eliminare una piccola esitazione a prendere giri che non riesco a capire se sia dovuta a miscela grassa o magra , ma se fosse solo quello....

I problemi iniziano quando vado in volo , se apro il gas dal minimo a meta' , il motore prende i giri con notevole ritardo (anche un secondo dopo) e poi sembra che ne prenda anche troppi (ma di questo non sono sicuro , potrebbe anche trattarsi di effetto doppler).
Quando metto il modello a coltello , sempre con stick a meta' , il motore cala di giri vistosamente , per riprenderli in modo brusco non apppena accenno ad aumentare il gas leggermente.
In volo rovescio e' anche peggio , il motore riduce i giri fino quasi al minimo , il bello e' che non si spegne , ma resta al minimo finche' non torno in volo normale , poi riprende i giri.

Inutile dire che ho smontato il carburatore , pulito con aria compressa , controllato membrane , controllata la distanza degli elettrodi della candela , ed il serbatoio , che sta ad una distanza di 15 cm. o poco piu' dal motore.

Come elica uso una 20x6 in legno , lo so che non e' la sua , ma vi garantisco che fa lo stesso anche con una 20x7 o 20x8.

Naturalmente al campo dove volo ci sono degli amici piu' esperti di me , ma si vede non abbastanza perche' non ne sono usciti nemmeno loro...


Se qualcuno avesse la bonta' di darmi un consiglio Ve ne sarei molto grato.

Grazie.
Ciao io avevo il tuo stesso problema con la versione carburatore laterale: ne ho provate tutte l'ho spedito e mi anno sostituito il pacco lamellare è andato bene per parecchio tempo ora incomincia a fare il matto
ho notato che i petali incominciano a non copiare perfettamente sul cuspite
credo che lo rimando su .

Sinceramente parlo x una mia esperienza personale e fatta nel mio capo motori belli se funzionano vanno anche bene!! , ma sono motori rognosi e danno problemi e spesso boo fortuna l'assistenza onesta e quasi sempre gratis ma se li fanno pagare
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:01   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
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Avrei bisogno di una informazione un po' particolare , sempre riguardo il motore in oggetto.

Oggi ho smontato il pacco lamellare ed ho notato che le due lamelle hanno una tacca molto piccola sul bordo superiore , si tratta di poca cosa , ma in controluce si vede un piccolo forellino in entrambi i lati.
Inoltre la tenuta all'aria delle lamelle non e' perfetta infatti passa un po' di aria.

Qualcuno ha notato la stessa cosa sul suo mintor ?

Perche' se non dovrebbero esserci , allora la causa del problema potrebbe essere questa.

Grazie
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:21   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Avrei bisogno di una informazione un po' particolare , sempre riguardo il motore in oggetto.

Oggi ho smontato il pacco lamellare ed ho notato che le due lamelle hanno una tacca molto piccola sul bordo superiore , si tratta di poca cosa , ma in controluce si vede un piccolo forellino in entrambi i lati.
Inoltre la tenuta all'aria delle lamelle non e' perfetta infatti passa un po' di aria.

Qualcuno ha notato la stessa cosa sul suo mintor ?

Perche' se non dovrebbero esserci , allora la causa del problema potrebbe essere questa.

Grazie
Ho avuto un problema analogo con un mio mintor55. Poi ho scoperto che le lamelle si deformavano poiché la centralina rxell ogni tanto sfarfallava e mi mandava leggermente fuori fase il motore. Da ciò la deformazione dei petali.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
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mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:31   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Ho avuto un problema analogo con un mio mintor55. Poi ho scoperto che le lamelle si deformavano poiché la centralina rxell ogni tanto sfarfallava e mi mandava leggermente fuori fase il motore. Da ciò la deformazione dei petali.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Grazie per la informazione , ma i miei petali non sono deformati , aderiscono perfettamente alla loro sede , ma presentano sul bordo delle tacche di forma rettangolare che sembrano ricavate con un punzone.
P.S.: Appena posso magari posto una foto...
larios non è collegato   Rispondi citando
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