14 giugno 13, 15:40 | #1 (permalink) Top |
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| ASP Hornet 0.15 - ASP S21A
Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere per che tipologia di aereo potevano andare bene questi piccoli motori, se sono affidabili e se sono adatti come primo motore in assoluto. Un'altra cosa, in che modo dalle caratteristiche di un motore riesco a capire per quali dimensioni di aeroplano possano essere adatti?? Ho letto che esistono delle classi ad esempio .20 . 40 ecc ma non riesco ad individuarle...
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17 giugno 13, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
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| Citazione:
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24 giugno 13, 02:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
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| Citazione:
allora per i motori io non ho quelli da te citati ma ho il fratellono più piccolo dell'ap15 cioè l'ap 09 e al posto del 21 ho il 28 per cui posso dire di aver testato la marca e che dire secondo me sono ottimi l,ap09 è stato il mio primo motore a scoppio preso quando avevo 12 anni, adesso ne ho 23 e ancora gira da dio, è abbastanza semplice da carburare e necessita assolutamente di una piccola modifica che ti farà guadagnare almeno un migliaio di giri, cioè togliere la prolunga sullo scarico, si svita semplicemente, ora con una 7x3 gira abbondantemente sopra i 17000 giri il 28 l'ho solo rodato e devo dire che va bene, anche lui è molto semplice da carburare e sembra avere buona potenza, se dovessi scegliere tra il 15 e il 21 dato che sei un principiante opterei per il 15 che ha solo la regolazione dello spillo del massimo, anche se prendendo il 21 riusciresti più avanti ad ottenere una carburazione migliore anche in previsione di metterlo su un piccolo acrobatico... di conseguenza uno vale l'altro, consiglio generale che di solito si da ad uno che vuole iniziare con lo scoppio è di prendere un motore un pò più grosso tipo classe 40, i motori glow di solito più sono grandi e meno sono sensibili alla carburazione. per il modello appena ho un attimo ti ci do un occhiata, purtroppo quella classe di modelli a scoppio è quasi sparita, lasciando spazio ai modelli elettrici, ma nulla ti vieta di prenderne uno per elettrico e trasformarlo a scoppio, logicamente deve essere in legno. per le dimenziono rimani entro un metro e venti massimo e non più di 1,2 1,3kg per un trainer e non sopra un kg per un acrobatico, questi che di ho dato sono valori molto "spannometrici" poi aspetta magari anche qualche altro parere...
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
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