Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 18:11   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da daniel62 Visualizza messaggio
Riguardo l'articolo di Fontana, purtroppo non ce 'ho, mi ricordo di un articolo apparso su un'altra rivista, insieme al disegno del picus levis,dove Fontana interveniva sul G15RV seconda serie eliminando l'anello di tenuta sull'albero con una boccola in quanto quest'ultimo era fuori centro e quindi provocava attrito con l'albero e successivo surriscaldamento, oltre alla sostituzione dei cuscinetti e altre lavorazioni atte a migliorarne le prestazioni.Una cosa che mi crea confusione è al riguardo dei carburatori usati sia sul G20/15 che su altri motori, alcuni parlano del cox .049 mentre in altre descrizioni si parla di cox .09.
nell'articolo sul Picus Levis comparso su R.T.A. 1 e 2 del 1977 la modifica è riferita al Bugl
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:47   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da raimo Visualizza messaggio
Se' puo' interessarti posso farti fotocopie dell'articolo di Fontana-Amodio al riguardo delle modifiche sul G 15 RV D .
Ciao Raimondo
Raimondo sono in attesa scansioni G 15 rv
Saluti Massimo
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:14   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da raimo Visualizza messaggio
Se' puo' interessarti posso farti fotocopie dell'articolo di Fontana-Amodio al riguardo delle modifiche sul G 15 RV D .
Ciao Raimondo
L'articolo ce l'ho anche io, infatti Fontana nella costruzione della fusoliera del Picus Levis mostra due varianti, una per il bugl ed una per il G15RV seconda serie del 1970 quello con il carter più massiccio, e sempre nello stesso articolo spiega le modifiche da lui effettuate al G15RV per renderlo più competitivo e regolare nelle prestazioni.Riguardo i ricambi Supertigre il carter che avevo del G15RV l'ho utilizzato per rifare un motore completo, infatti ora ho tutta la serie dell'RV dalla prima serie con la testa a 6 viti all'ultima serie con il carter in 2 pezzi che poi è anche il pre-serie dell' X15RV,nella versione glow e diesel, compresi alcuni esemplari comprati in Spagna di derivazione F2C con le modifiche in voga negli anni '70.Di ricambi non ne ho molti perchè compero solo quello che mi serve per completare un motore o che potrebbe servire per quando riuscirò a fare qualche gara, e quello che non riesco a trovare me lo costruisco, mi dispiace Raimondo ma al momento non ho pezzi da poter vendere o scambiare.

Ciao Daniele
daniel62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:39   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da daniel62 Visualizza messaggio
L'articolo ce l'ho anche io, infatti Fontana nella costruzione della fusoliera del Picus Levis mostra due varianti, una per il bugl ed una per il G15RV seconda serie del 1970 quello con il carter più massiccio, e sempre nello stesso articolo spiega le modifiche da lui effettuate al G15RV per renderlo più competitivo e regolare nelle prestazioni.Riguardo i ricambi Supertigre il carter che avevo del G15RV l'ho utilizzato per rifare un motore completo, infatti ora ho tutta la serie dell'RV dalla prima serie con la testa a 6 viti all'ultima serie con il carter in 2 pezzi che poi è anche il pre-serie dell' X15RV,nella versione glow e diesel, compresi alcuni esemplari comprati in Spagna di derivazione F2C con le modifiche in voga negli anni '70.Di ricambi non ne ho molti perchè compero solo quello che mi serve per completare un motore o che potrebbe servire per quando riuscirò a fare qualche gara, e quello che non riesco a trovare me lo costruisco, mi dispiace Raimondo ma al momento non ho pezzi da poter vendere o scambiare.

Ciao Daniele
Mi appresto a ricostruire un G 15 RV D del 1970 ho praticamente recuperato tutti i pezzi a me mancanti tranne la parte di carburatore dalla parte dello spillo (guida ottone forata con filettatura esterna).Per caso ne hai una in più.
Scusami ma che tipo di gare puoi fare con un simile motore oltre a F2C vintage e per quanto ne sò in Italia non si pratica.
Potrebbe interessare?
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vintage flynick Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 05 settembre 12 15:05
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 20:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 19:19
Rc/Tx vintage? Nobody Modellismo 0 09 aprile 09 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002