![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
|
infatti,se non ricordo male, il team finlandese Nore e Ekholm hanno vinto l'europeo nel 1971 proprio con il G20/15, un motore con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Riguardo l'articolo di Fontana, purtroppo non ce 'ho, mi ricordo di un articolo apparso su un'altra rivista, insieme al disegno del picus levis,dove Fontana interveniva sul G15RV seconda serie eliminando l'anello di tenuta sull'albero con una boccola in quanto quest'ultimo era fuori centro e quindi provocava attrito con l'albero e successivo surriscaldamento, oltre alla sostituzione dei cuscinetti e altre lavorazioni atte a migliorarne le prestazioni.Una cosa che mi crea confusione è al riguardo dei carburatori usati sia sul G20/15 che su altri motori, alcuni parlano del cox .049 mentre in altre descrizioni si parla di cox .09.
|
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
| Citazione:
saluti,Massimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
|
comunque attraverso vecchie foto e facendo le proporzioni si vede che non è il carb del .049. Per togliermi ogni dubbio ho montato il carburatore completo del cox tee dee .049 sia sul nelson che sul k&b ed alcuni altri motori, il risultato è mi sembra sproporzionatamente piccolo a differenza di quello del .09. Stockton-jelick fanno riferimento al motore ETA da loro modificato, ma a questo punto se il motore non prende aria da un'altra parte, come per esempio sotto il pistone quando questo si trova al PMS, quindi solo aria da quel forellino del .049 quanta miscela riuscirebbe ad entrare?
|
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
| Citazione:
saluti Daniele ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
| Citazione:
Grazie lo stesso Massimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 9
| Citazione:
Ciao Raimondo P.s. il mio telefono : 3393483195 . | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 9
| Ricambi Supertigre
Ciao Daniele , leggendo diversi tuoi post ho visto che possiedi diversi motori Supertigre e molti ricambi . Sarei alla ricerca di un carter di G 15 RV D . Se' c'e' l' hai , sono interessato all' acquisto o oventualmente a qualche scambio in quanto anche io ho diversi ricambi e motori completi di diverse marche . aspetto una Tua risposta . Grazie. Ciao Raimondo Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 9
| Articolo
Se' puo' interessarti posso farti fotocopie dell'articolo di Fontana-Amodio al riguardo delle modifiche sul G 15 RV D . Ciao Raimondo Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vintage | flynick | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 05 settembre 12 15:05 |
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 | pellikano | Incontri Modellistici | 2 | 21 giugno 12 20:32 |
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 14 giugno 12 19:19 |
Rc/Tx vintage? | Nobody | Modellismo | 0 | 09 aprile 09 16:04 |