30 maggio 13, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User | Os46 La
Ciao a tuc ! Tempo fa, in un incontro ravvicinato col terreno, mi si era spaccato lo spillo del massimo dell'OS46LA, ed ora approfittando della pioggia, ho ricostruito tuscoss partendo da un tondino ed un paio di tubetti in ottone. La parte interna, spillo e porta spillo, è quella originale; ho giusto rifatto la carcassa in plastica, che a mio avviso risultava essere troppo fragile. La finitura l'ho volutamente lasciata brutta e grezza... per marcare l'artigianalità della cosa Ah, in foto c'è anche la marmitta "a scomparsa" in AISI304, che assicura un sound unico (...de gustibus) Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
11 giugno 13, 11:35 | #2 (permalink) Top |
User | ...addio sound
Buon, collaudato tutto... e funge ! L'unica fregature è stata che per riuscire a montare la carenatura del motore, ho dovuto accorciare il terminale di scarico di un paio di centimetri, col conseguente innalzamento del tono... insomma da un suono roco stile "benzina", sono passato alla solita pernacchia "glow" pazienza
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
11 giugno 13, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
|
sarebbe interessante sapere, rispetto la marmitta originale, come sono variati i giri...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
11 giugno 13, 15:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie Picchiata x Daytona, ad orecchio i giri mi sembrano invariati... appena lo riprovo, mi munisco di contagiri e faccio il confronto tra la marmitta originale e questa a "scomparsa" ! Comunque, non m'importa la prestazione; in questo caso mi interessa più il suono ed il fatto di non avere il bombolotto fuori dalla fusoliera.
Bookmarks |
| |