20 maggio 13, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
| Materiale vario cosa tenere...?? Cari amici forumisti, premessa... sono tornato al modellismo dopo oltre quindici anni di assenza, con precedenti buone esperienzza in automodellismo e alcuni voli con un trainer ala alta da circa 2 mt di aa ora il virus ha portato ad una grave ricaduta che si traduce in alcuni voli con un asw17 elettrico, sostituito con un Solius Multiplex con cui ho già fatto 7/8 voli portando a casa sempre il modello intero... (il che non è poco...) Visto il secco di queste ultime settimane ogni tanto tengo i pollici attivi con un simulatore di volo... volendo riprendere con aeromodelli a scoppio ho spilciato il forum e visto che non sono proprio alle primissime armi ma col veleggiatore elettrico riesco a volare in autonomia, ho optato per un calmato alpha (trainer ala bassa). Domanda: che fare del materiale che si era accumulato negli anni precedenti di attività..? parzialmente ereditato da un amico che invece ha lasciato definitivamente (mai dire mai..!)... premetto che il tutto è praticamente nuovo ancora da utilizzare. A) motori: ne ho 3, - 1 supertigre 0.61 con circa; - 1 OS max 0.46 LA nuovo in scatola mai usato (a dire il vero mi era stato mandato omaggio nel 99 da Towerhobbyes sopra un acquisto massiccio di macchine elettriche) - 1 Supertigre G2300 23 cc. nuovo in scatola mai utilizzato conservato nellascatola in soffitta da credo un 15/20 anni circa; elettronica: fatto upgrade a 2,4ghz con moduli FrSky sulla mia X3810 (grazie ad ottimi consigli recuperati proprio qui sul forum.. ) ora restano due riceventi una in 35 mhz e una in 40 mhz ed un modulo tx JR in 35 Mhz, che credo siano inservibili ... parco servi che pure è almeno maggiorenne, composto da 4/5 servi JR 507 e un paio di JR 505 domanda : sul calmato metto il 0.46 o il 0.60 (sarebbe forse sovradimensionato...) i servi possono andar bene o meglio prenderne di nuovi..?? quali consigliate come buoni che durino anche sul prossimo modello se del caso..?? il mio sogno è di fare modelli con motore 4t anche se non so se sia più difficile carburarli..? c'è una guda/tutorial sui 4t? non l'ho trovata... il 23 cc meglio venderlo e puntare ad un 0.91 per farmi un Warbird II appena i pollici lo consentiranno o vale la pena tenerlo..?? Grazie scusate la lunghezza... |
Bookmarks |
| |