09 ottobre 15, 21:12 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
09 ottobre 15, 21:21 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
elica in legno 17 x 8, 2 lipo 4s 4000 (8s totali) posizionate tutte in avanti su una slitta in compensato fatta apposta, esc da 120. Bilanciato perfettamente senza aggiungere alcun peso, in odv circa 5,5 kg. Un vero spettacolo....atterraggi lentissimi e pennellati.....peccato che qualche mese fà, durante un passaggio basso in rovescio, abbia urtato un ramo di un albero sbaciucchiando ripetutamente madre terra.... | |
09 ottobre 15, 21:36 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Io sono sempre più perplesso ... mi fido del Vs. consiglio sicuramente più rodato del mio. Ora volo con un ala alta da 155AA e volevo passare oltre ... questo mi sembrava la cosa giusta ... poi leggendo le caratteristiche ( superficie alare 33.2 ) cavolo pochissimo ... ci ho ripensato ed ora sono in attesa di capire. Rispetto ad uno sbach 342, edge 540, extra 330 che differenze sostanziali ci sono nel volo ?? Difficoltà intendo La velocità bassa di cui parli ( in atterraggio e in manovra ) è paragonabile a quella di questi modelli oppure è minore o maggiore ? questi li ho visti volare e mi sembra una velocità ragionevole. In quanto a durata del volo ?? io lo farei volare con delle 6S 5000 che ho già Speravo di avere una autonomia decente ... 10 / 12 minuti almeno |
21 febbraio 19, 11:29 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Cap10 1500mm VQ Model - il ritorno
Riprendo questo post piuttosto datato perche' da poco ho acquistato il modello in questione. Sollecitato da un mio amico del campo e dalla lettura dei post precedenti non ho resistito. L'idea e' di farlo elettrico, niente puzza, niente unto... si perde un po sul realismo del modello ma sono disposto ad accettarlo. Una cosa che mi ha colpito e' il servo timone montato sulla coda, come altri acrobatici spinti, cosa che vorrei evitare perche il peso di un servo standard a fine coda mi costringerebbe a mettere zavorra nel muso o comunque a usare una batteria di dimensioni notevoli, qualcuno ha avuto la mia stessa idea? Per la motorizzazione pensavo di montare un G46 da 680kv alimentato da 5s, elica 14x7, per un volo tranquillo e qualche acro base dovremmo esserci. Il G46 lo monto su uno Yak55 da 1550mm alimentato 4s ed elica 15x8 e ha un tiro piu che sufficiente, in ODV lo Yak55 sfiora i 2,8kg.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
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