20 ottobre 13, 18:11 | #33 (permalink) Top |
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| Complimenti anche a te.. Ho visto il video del collaudo del tuo cap 10 cl 120 motorizzato 91 asp e messo su you tube....grande gestione delle emergenze, complimenti.! Ma veramente con flap tutti giu' e' cosi' tanto planante e farfallone?? Almeno dal video appare ,in un passaggio col motore al minimo, quasi fermo..
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20 ottobre 13, 20:34 | #34 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
Per l'emergenza (two è meglio che uan), è stata anche questione di culo... Citazione:
L'importante è che non venga appesantito inutilmente, disponendo le frattaglie come necessario affinché il cg caschi dove deve. | ||
21 ottobre 13, 22:59 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ho notato che all'inizio lo sentivi un po' sensibile poi sei intervenuto sui movimenti ed è' andato decisamente meglio... | |
23 ottobre 13, 01:30 | #36 (permalink) Top | |
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| cap10b 120 Citazione:
Per il gas ho usato un miniservo da 2 kg allo scopo di risparmiare peso. Anche per i flaps ho usato gli stessi miniservo, in questo caso uno per ogni superficie. Se ti venisse il dubbio che il miniservo da due kg sia poco per i flaps, non è così: come sugli aerei veri, i flaps hanno una velocità massima da non superare mai (VFE (velocity flaps extended) e a quella velocità lo sforzo è molto poco, a patto di rispettarla. Ho calcolato che ogni flap di questo cap10 necessita di 0,7 kg di forza per essere esteso e mantenuto in posizione alle giuste velocità, quindi un miniservo da due kg per ogni superficie basta e stra-avanza. Inizialmente le escursioni che ho usato erano le massime indicate nel manuale, ma durante le prove ho dovuto ridurre la corsa del profondità di un buon 50% e aumentare leggermente quella degli alettoni di circa 3 mm in entrambi i sensi. leggi qui e se ti serve possiamo continuare nel mio thread del capb 120, per non inquinare questo. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3876077 Nel caso, chiedo scusa a clayrega. | |
23 ottobre 13, 06:55 | #37 (permalink) Top |
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Mi scuso anch'io con clayrega per aver approfittato dell'opportunita' e ringrazio max- c26 acro per l'illuminata che mi ha dato.. Confermo comunque il mio interesse per il piccolo cap 10 che e' decisamente meglio riifinito del grande
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09 ottobre 15, 20:37 | #40 (permalink) Top |
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Mi accodo alla discussione anche se mooolto tempo è passato in quanto ammaliato dai video sul tubo del suo volo plastico ma ... 2 domande ... leggo di ampiezza alare e di volo lento ma sul sito di Piccole ali mi sembra il contrario .... 3000 gr. di peso per una superficie alare di appena 33 dm/2 è un carico alare altissimo .. come può avere un volo lento e pacioccone ?? Gli altri acrobatici ( semi riproduzioni sbach 342, extra 330, edge 540 e simili ) hanno superfici alari moolto più ampie.. Vorrei motorizzarlo elettrico .. per adesso poi in futuro lo convertirei a scoppio va bene una motorizzazione elettrica su un modello simile ? Consigli sul motore ?? GRAZIE a tutti |
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