11 maggio 13, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: caserta
| montaggio cuscinetto scoperto
salve a tutti ho sostituito i cuscinetti del mio os 91 surpass, nel montaggio mi si è leggermente piegata la copertuta che c è tra i due diametri, che copre le sfere, e l ho rimossa.!!! il cuscinetto gira bene ...ma mi chiedevo se si monta un cuscinetto senza la copertura cosa succede? ! funziona uguale ? |
11 maggio 13, 19:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 maggio 13, 13:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se la protezione l'hai conservata, prima di rismontare motore e cuscinetto proverei, cosa non impossibile, a raddrizzarla e rimontarla.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 maggio 13, 17:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: caserta
|
sto parlando del cuscinetto interno quello grande per capirci, la parte scoperta l ho messa che guarda il carter . ora mi chiedo se comunque potrebbe avere dei problemi oppure posso lasciarlo cosi .... ? in linea di massima è meglio cambiarlo ? la copertura nn la tengo piu , avrei la copertura in plastica del vecchio cuscinetto , ma nn so se è compatibile dato che quella che ho rotto era di metallo !!! voi che ne pensate? |
12 maggio 13, 18:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Puoi lasciarlo così ormai, cmq nel cuscinetto posteriore (quello interno) è preferibile sempre togliere entrambe le coperture, nel caso in cui ne sia dotato, per via di una migliore lubrificazione con l'olio della miscela. Per quello anteriore invece basta togliere la copertura interna, quella rivolta verso il carter, e lasciare solo quella esterna. Cmq le coperture in plastica e in metallo NON sono fra loro intercambiabili! |
Bookmarks |
| |