08 maggio 13, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User | Axe Rossi 46 7,5 cc 2T - help me!
salve a tutti. qualcuno di voi possiede questo motore o sa darmi notizie in merito? ovvero eliche consigliate, tipo di miscela ecc...
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
09 maggio 13, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Elica e miscela
Ciao avevo quel motore (mi è rimasto anche un accoppiamento nuovo) io usavo un'elica 11x6 APC e miscela al 15% olio sintetico o 10% di ricino e 10% di nitro candela Rossi R4 carbura bene e ti darà tante soddisfazioni. Saluti Alessio |
09 maggio 13, 12:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Canta come un usignolo!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
09 maggio 13, 13:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
iho sotto se non erro un candela r5, no va bene?
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
14 maggio 13, 01:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Citazione:
scusa la quantità di domande ma sto mettendo a posto un 45 di un amico ma non riesco a tirare fuori più di 13000 giri con una 10x6... con la 10x7 non entra neanche in risonanza... grazie in anticipo Matteo
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
16 maggio 13, 20:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
la 10x6 è la sua, sei sicuro che sia carburato correttamente? esce del combstibile incombusto dalla marmitta?? se hai finito il rodaggio prova a dargli una smagratina e magari metti una candela un pelo più calda tipo r4 (io uso r3). Prova a farti tu la miscela con 18olio (io faccio 15sinth e 3 ricino) e 20nitro. Controlla bene l'or alla base del carburatore e assicurati che non ci siano aspirazioni d'aria. Alla fine quando sei a cannone sposta la risonanza allungando o accorciando il condotto fin quando non senti che intona!
__________________ Oderint, dum metuant! |
16 maggio 13, 21:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Citazione:
La lunghezza va sempre adeguata al numero di giri e alla situazione di volo che si vuole potenziare. Quindi se si cerca la massima birra in volo orizzontale, la lunghezza a terra va regolata con un elica più piccola, che simuli il regime che si otterrà in volo. Se si vuole la potenza in salita invece,ed una "frenata" in discesa, provare al contrario un elica un pelino più grande a terra. Salvo poi in volo verificare e correggere con piccoli aggiustamenti. Altrimenti beatevi del suono della pipa, che tanto questi motori sport non sono così esigenti in fatto di lunghezza...più o meno in qualche momento del volo c'è probabilità che intonino... | |
16 maggio 13, 23:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.561
|
Molti facevano in questo modo: senza cambiare elica, intonavano a terra e poi allungavano di altri 1-1,5cm la pipa... di solito con modelli F3A... mentre per i racer, il contrario, accorciavano dopo l'intono, sempre senza stare a cambiare l'elica ed ingrassavano leggermente la carburazione... p.s.: la candela sua del 7,5 di solito è R4-R5 a seconda della % nitro... la R3 dovrebbe andare bene in inverno rigido o senza nitro...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 16 maggio 13 alle ore 23:38 |
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