06 maggio 13, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: caserta
| vibrazioni
buongiorno a tutti volevo un consiglio riguardo l ammortizzamento dei supporti motore , per un os 91 4 t . quali possono essere i pro e i contro di utilizzare un supporto ammortizzato ? tipo quello in vendita sul sito jonathan ? aspetto notizie vi ringrazio in anticipo |
06 maggio 13, 13:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
06 maggio 13, 13:39 | #4 (permalink) Top |
| Come pro, nessuno reale. Come contro, la spesa assolutamente inutile
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 maggio 13, 13:48 | #5 (permalink) Top |
|
bhe ci sarà un motivo se lo fanno no? faccio questa domanda, perchè ovviamente il banchetto nn risolve il problema delle vibrazioni del motore ma le ammortizza rispetto alla struttura ..... la domanda che mi facevo era... se il motore ha una vibrazione e il collegamento tra castello motore e struttura non è completamente rigido (dato che l ammortizzamento del castelletto permette comunque un oscillazione) si può verificare addirittura un effetto negativo al sistema? ! |
06 maggio 13, 14:30 | #6 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=astronauta85;3771184] Citazione:
P.S. Esistono tanti accessori se non dannosi, quantomeno inutili. Solo perchè esistono non è un buon motivo per acquistarli.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
06 maggio 13, 14:35 | #7 (permalink) Top |
|
ok , quindi l amplificazione delle vibrazioni nel mio caso sarebbe nulla , data la piccola vibrazione di base\iniziale generata dal mio os . il bilanciamento dell elica a quanto ho capito è fondamentale. nel caso in cui si parlasse di motori piu grandi ? tipo monocilindrici 60 \50 cc a benzina, la questione cambierebbe? mi sto approfittando della tua conoscenza |
06 maggio 13, 15:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 maggio 13, 21:25 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Nel mio JC 60, ho realizzato delle colonnine antivibranti in Vulcolan e funzionano egregiamente. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3674247 La differenza dalle normali colonnine rigide in alluminio, è notevole e la cellula è decisamente meno stressata dalla vibrazioni che in un 60 cc, non son certo da sottovalutare. |
Bookmarks |
| |