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Vecchio 03 maggio 13, 20:34   #11 (permalink)  Top
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Fai 4602, naturalmente le strade per raggiungere certi scopi possono essere naturalmente diverse, ci mancherebbe altro. Quello che affermo, anche se scritto fra parentesi e' il risultato di lunghe prove eseguite come Dio comanda ovvero con strumenti professionali (tu sai cosa e' la sonda K e termometri all' infrarosso con fattori di correzione) e con vari tipi di olio , varie percentuali di metanolo e di nitrometano, prove che tu probabilmente non hai mai fatto e che mai farai perche' e' una cosa noiosissima ma che a me interessano moltissimo e che ampliano un poco le mie conoscenze.
LorenzoCH, ti ringrazio per l' info dell' altro indirizzo che cerchero' di reperire. Nel vecchio negozio vi era un commesso che faceva anche i prezzi e allora il negozio era sempre pieno, poi si e' licenziato o l' hanno licenziato ed e' stato gestito direttamente dal proprietario molto poco competente e molto fiscale e forse per questo ha chiuso. Ti ringrazio ancora e ti saluto. Alvise.
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Vecchio 04 maggio 13, 13:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Fai 4602, naturalmente le strade per raggiungere certi scopi possono essere naturalmente diverse, ci mancherebbe altro. Quello che affermo, anche se scritto fra parentesi e' il risultato di lunghe prove eseguite come Dio comanda ovvero con strumenti professionali (tu sai cosa e' la sonda K e termometri all' infrarosso con fattori di correzione) e con vari tipi di olio , varie percentuali di metanolo e di nitrometano, prove che tu probabilmente non hai mai fatto e che mai farai perche' e' una cosa noiosissima ma che a me interessano moltissimo e che ampliano un poco le mie conoscenze.
LorenzoCH, ti ringrazio per l' info dell' altro indirizzo che cerchero' di reperire. Nel vecchio negozio vi era un commesso che faceva anche i prezzi e allora il negozio era sempre pieno, poi si e' licenziato o l' hanno licenziato ed e' stato gestito direttamente dal proprietario molto poco competente e molto fiscale e forse per questo ha chiuso. Ti ringrazio ancora e ti saluto. Alvise.
ho in mente a chi ti riferisci.... io se devo essere sincero non mi sono mai trovato molto bene con loro (ho avuto diversi problemi con le macchinine quando ero ragazzetto e con la loro pista gare)... timodels.ch è gestito da un signore italiano e i prezzi sono onesti, in più è specializzato solo in aeromodellismo...

per il resto c'è jhonathan nella bassa varesotta.. ;-)

Fai, trovo che la cosa interessante di questo forum è proprio prendere tutte le opinioni e farsi un idea generale.

un caro saluto, ora vado al campo di volo a conoscere gli aeromodellisti
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Vecchio 05 maggio 13, 22:27   #13 (permalink)  Top
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ho acquistato il mio trainer a scoppio d'occasione :-), per 60 euro con motore OS nuovo

a proposito è un 7.5 ccm... a cosa equivale? 55?

Grazie tante
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Vecchio 06 maggio 13, 04:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
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Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
ho acquistato il mio trainer a scoppio d'occasione :-), per 60 euro con motore OS nuovo

a proposito è un 7.5 ccm... a cosa equivale? 55?

Grazie tante
le grandezze adoperate per le cilindrate dei motori modellistici indicano la misura in pollici cubi, data la prevalenza iniziale del mercato USA.

Quindi un pollice cubo cu.in = 16.387 cc da cui 7,5 cc / 16.387 = 0.457 cu.in, in gergo un .46

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Vecchio 06 maggio 13, 10:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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ho acquistato il mio trainer a scoppio d'occasione :-), per 60 euro con motore OS nuovo

a proposito è un 7.5 ccm... a cosa equivale? 55?

Grazie tante
Hai preso un 9cc.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 06 maggio 13, 12:52   #16 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte.

in effetti il motore dovrebbe essere questo: O.S. Engines .46 LA RC Airplane Engine

Saluti
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Vecchio 06 maggio 13, 13:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.

in effetti il motore dovrebbe essere questo: O.S. Engines .46 LA RC Airplane Engine

Saluti
Avevo capito fischi per fiaschi; che il motore era un .55 e neppure ricordavo che la OS ne facesse.
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Vecchio 10 maggio 13, 01:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di LorenzCH
 
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Il ritiro del modello è imminente. Avrei ancora due domandine:

-l'avviatore è indispensabile o posso avviare a mano?

-cos'altro mi serve? al campo mi hanno parlato di una pompa. Altro?

Grazie ancora
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Vecchio 10 maggio 13, 02:33   #19 (permalink)  Top
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LorenzoCH, l' avviatore e' comodissimo ma non indispensabile ma attento alle dita. La pompa serve a riempire velocemente il serbatoio. Rileggi qualche intervento precedente sull' uso dell' avviatore. Saluti Alvise.
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Vecchio 10 maggio 13, 06:43   #20 (permalink)  Top
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-l'avviatore è indispensabile o posso avviare a mano?
Il motore che hai preso (il 46 LA) non ha cuscinetti ed è su bronzine. Niente aviatore quindi, vai a mano. Seconda cosa: con albero su bronzine meglio mix con olio di ricino 80/20 e non sintetico.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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