30 aprile 13, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
| problemi yamada fz 110
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto motore. Comprato usato con poche ore, all'arrivo sembra molto ben tenuto. dopo qualche mese, per mancanza di tempo decido di farlo partire ed ecco il problema: non arriva miscela al carburatore. il serbatoio viene presurizzato dall' aria quando giro l' elica, comunque controllo il pressostato e lo apro, 1° problema la bolla di silicone si toglie e non c'è verso di farla rientrare in sede....ordino il pezzo e mi arriva il diaphragm diverso dalla bolla di silicone ...2° problema . il verso del pressostato , sbadatamente non mi sono segnato il verso di montaggio, qual'è il verso giusto? ho provato a togliere la candela e far girare l'elica con l'aviatore ma non sputa miscela. il pezzo che mi è arrivato sostituisce la bolla di silicone? grazie a chi sa rispondere magari se con esperienza con suddetto motore. |
30 aprile 13, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao,spediscilo alla Yamada,direttamente in Giappone. Dovrebbero sistemartelo a dovere. Non so se l'utente Tojo ,e/o qualcun'altro,hanno spedito i propri Yamada nel paese del Sol Levante,per l'assistenza. EDIT: ma nell'impianto di alimentazione,hai messo la check valve??
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
30 aprile 13, 17:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Qui,hai uno schema,del circuito di alimentazione/pressurizzazione degli Yamada ..e qui,il link con alcune "dritte",ovviamente in inglese RC Aircraft Proving Grounds - YS Engines.
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
01 maggio 13, 00:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
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Olio vecchio nella pompa. Io quando lo lasciavo tanto tempo fermo con una siringa iniettavo alcool dall entrata miscela e lo facevo girare senza candela, dopo un po' funzionava. |
01 maggio 13, 10:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
|
bene, ora sono riuscito a far passare la miscela, ho dovuto aprire di un paio di giri il pressostato per poi ritornare indietro, quindi la nuova membrana diagphragm n° 73 dei pezzi di ricambio part ys2000 anche se diversa da quello rotonda che si è tolta sembrerebbe funzionare. non sono comunque stato ancora in grado di accenderlo, per motivi di tempo..speriamo bene , cosigli per la regolazione del pressosato ? |
02 maggio 13, 00:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| Ys 110
Nella prima foto c'è un nipple con scritto "nulla" : da lì esce la miscela che va al carburatore, per cui riposiziona sul nipple il tubetto azzurro che appare staccato. La fusione del pressostato, così come appare nelle foto, è montata correttamente, non girarla. Il diaphragm va bene così, una volta li facevano tondi e ora sono fatti come vedi. Tendono col tempo a deformarsi, per questo quello precedente ti sembra una bolla, ma nasce piatto. Come ti hanno scritto gli amici del forum, se lo hai lasciato fermo un certo periodo, l'olio tende a incollare ed è giusto eseguire un "lavaggio" a motore spento togliendo la candela, avendo poi cura di lubrificare il tutto prima di metterlo in moto con un olio fluido, tipo quello bianco per armi. L'unica miscela che non incolla anche dopo un anno è la Cool Power, che al momento non si trova ma che potrebbe arrivare nuovamente in Italia, vi farò sapere quando avrò notizie certe. Quando lo provi, fai il pieno, due giri di spillo, senza dare contatto alla candela fai girare l'elica a mano e successivamente con l'avviatore per qualche secondo. Se hai collegato i tubi correttamente e se la check valve è montata nel verso giusto, dovresti vedere la miscela che arriva. Cambia il tubo colorato dell'alimentazione con uno di silicone trasparente, così la vedi arrivare. Quando la vedi arrivare collega la candela e riprova, dovrebbe partire. Sia io che Toio abbiamo mandato un motore in Giappone, è tornato nuovo e Mr Yamada è di una gentilezza assoluta. Se hai problemi mandami un mp Ciao |
02 maggio 13, 17:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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grazie per le indicazioni, ti ho mandato un pm. oggi sono riuscito ad accenderlo ma devo riuscire a regolarizzarlo al minimo ed ai regimi intermedi, batte ancora , credo che sia dovuto alla quantità di miscela che entra nel carburatore forse ancora troppa. ma è un assetato o sbaglio? |
02 maggio 13, 22:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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