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Vecchio 29 aprile 13, 20:40   #1 (permalink)  Top
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alternative centraline motori DA

La centralina di un motore DA costa un botto, lo sappiamo.
Ho appena ordinato sul sito qui sotto una centralina in sostituzione di quella originale per il DA50.
Vi sembra che possa essere immediatamente operativa (salvo, ovviamente, i leggeri spostamenti del sensore per la migliore regolazione dell'anticipo)?

DA Ignitions

Ho rivolto la stessa domanda al venditore, vorrei però una cortese risposta da parte vostra.
Grazie


(c'è già un thread aperto su questo argomento, ma ho preferito aprirne uno nuovo anche solo per mettevi al corrente di questa INTERESSANTE possibilità che ci farebbe risparmiare un bel po' di quattrini)

qui potete vedere un'installazione sul DA60:

Help! dle ignition module and da 50 cc engine - Page 2 - FlyingGiants

Ultima modifica di toio!! : 29 aprile 13 alle ore 20:44
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:07   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
La centralina di un motore DA costa un botto, lo sappiamo.
Ho appena ordinato sul sito qui sotto una centralina in sostituzione di quella originale per il DA50.
Vi sembra che possa essere immediatamente operativa (salvo, ovviamente, i leggeri spostamenti del sensore per la migliore regolazione dell'anticipo)?

DA Ignitions

Ho rivolto la stessa domanda al venditore, vorrei però una cortese risposta da parte vostra.
Grazie


(c'è già un thread aperto su questo argomento, ma ho preferito aprirne uno nuovo anche solo per mettevi al corrente di questa INTERESSANTE possibilità che ci farebbe risparmiare un bel po' di quattrini)

qui potete vedere un'installazione sul DA60:

Help! dle ignition module and da 50 cc engine - Page 2 - FlyingGiants
Ni, il trapianto non è immediato! Come prima cosa devi trovare il supporto pickup della giusta lunghezza e poi metterlo in fase. Quasi certamente riuscirai ad utilizzare un foro del vecchio pick DA x avvitare il nuovo, x la seconda vite…inventa pure! La prima differenza che troverai è che con la "cinese" sotto è molto più pigro a prendere giri; io ho risolto con una bella curva gas; come carburazione e rpm non ho notato diversità!

Ciao ciao
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 08:46   #3 (permalink)  Top
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scusa, ma non ho capito.
Il sensore, stando alle figure, verrebbe tenuto in posizione dal supporto (in plastica?) arancione i cui fori coincidono già con quelli del DA.
Lo si vede chiaramente dal secondo link.
Il sensore dovrà essere collocato nella stessa posizione di quello originale, per ottenere l'anticipo richiesto, almeno mi sembra.
Quello che mi lascia perplesso è che il sensore verrebbe tenuto in posizione solo mediante "pressione" del supporto, e quindi solo dopo averlo posto nell'"esatta" collocazione gli verrebbe sovrapposto il supporto già a misura con le viti del DA,
A meno di non fare corpo unico sensore/supporto (incollatura??) e muovere poi il supporto per l'anticipo richiesto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 12:55   #4 (permalink)  Top
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Allora, il sensore da originale non lo puoi usare con la centralina cinese xè sfruttano tecnologie diverse! Ho già provato a mixare le cose e non funziona; con la centralina nuova ti vengono forniti diversi supporti per il sensore di hall… devi usare quello della giusta lunghezza in maniera che il sensore sia sopra il magnete del trascina elica! X l'anticipo devi inventate xè la cinese vuole molti più gradi rispetto alla originale; sul mio Da solo 1 foro combaciava +- x l'altro ho forato il carter e messo una vite autofilettante e in più una volgare fascetta da elettricista in giro!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 14:44   #5 (permalink)  Top
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forse non hai ancora capito come funziona il tutto: se vedi il link dell'installazione, il sensore viene "pressato" dal supporto arancione che si avvita nei fori già previsti sul carter del DA. Quindi la posizione del nuovo sensore dovrebbe più o meno restare nella posizione di quello originale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 16:21   #6 (permalink)  Top
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forse non hai ancora capito come funziona il tutto: se vedi il link dell'installazione, il sensore viene "pressato" dal supporto arancione che si avvita nei fori già previsti sul carter del DA. Quindi la posizione del nuovo sensore dovrebbe più o meno restare nella posizione di quello originale
Quella specie di placchetta....a boooo!!! Curioso di vederla...quando la ricevi facci 2 foto; La posizione del pickup è cmq differente e ti danno qualla placchetta proprio x adattarsi;
Funzionare funziona...io ho fatto come ti ho scritto e il Da gira così da qualche anno ormai...io preferisco il porta pickup originale "cinese" tipo quelli montati sul dle!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 16:29   #7 (permalink)  Top
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quello che non mi è chiaro è quanto segue:
se la posizione del sensore ricade nella stessa posizione di quello originale, come può la centralina non originale funzionare se non è stata modificata?
Probabilmente si tratta di una centralina "clone" di quella del DA.
Rimangono i soliti dubbi
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Vecchio 30 aprile 13, 16:58   #8 (permalink)  Top
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quello che non mi è chiaro è quanto segue:
se la posizione del sensore ricade nella stessa posizione di quello originale, come può la centralina non originale funzionare se non è stata modificata?
Probabilmente si tratta di una centralina "clone" di quella del DA.
Rimangono i soliti dubbi
mmm tu hai il pickup del tuo DA smontato??? la "grafite" dove capita rispetto alle viti?? La mia rcexl funziona con 28/30°, da istruzioni....e il motore così va! se lo metto al posto dell'originale manco scoppietta!
Nelle info di installazione, sul sito, parlano di 28° x cui non credo sia nella stessa posizioni di quello originale....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:09   #9 (permalink)  Top
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la "grafite" (ma grafite non è) nel sensore originale sta all'incirca all'altezza della vite di destra (guardando il motore dall'alto) e, nel link che ho postato, appare chiaramente il sensore collocato in quella posizione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:24   #10 (permalink)  Top
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la "grafite" (ma grafite non è) nel sensore originale sta all'incirca all'altezza della vite di destra (guardando il motore dall'alto) e, nel link che ho postato, appare chiaramente il sensore collocato in quella posizione
bene allora sembrerebbe essere tutto uguale...x cui non sono necessari adattamenti; Probabilmente hanno "pareggiato" gli anticipi...
la mia Cinese col mio Da ha richiesto un anticipo differente, ritardato di circa 10° rispetto all'originale;
La non grafite, che diavolo è che me lo son già chiesto mille volte??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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