28 aprile 13, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| Carburatore perry?
Di recente ho avuto modo di provare un ops 40 rca con un carburatore supertigre ed un carburatore perry (il suo originale suppongo)...col ST nessun problema, carburato in 5 minuti e va una favola, col perry in nylon mi è sembrato tutto molto più complicato, più che altro la regolazione del minimo: ad ogni impercettibile spostamento della ghiera di regolazione del minino appunto l'effetto sulla carburazione è drastico...fattostà che dopo un serbatoio e centinaia di smanettamenti ho ottenuto un risultato piuttosto mediocre o troppo grasso o troppo magro e si spegneva; al max invece era una bomba, nessun problema. Qualcuno ha esperienze con questi carburatori? forse non vengono più usati per questo motivo oppure sono io che sbaglio qualcosa? Grazie
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
28 aprile 13, 23:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Per regolare i Perry, nulla di più semplice : una volta regolato il massimo, porti al minimo e giri la ghiera da una parte, fino a che il motore si spegne. Ti segni la posizione della ghiera, la riporti al centro e rimetti in moto, stavolta girandola dall'altro verso, fino a che il motore si spegne di nuovo. Ti risegni la nuova posizione, riporti la ghiera esattamente a metà di questo range ora trovato e basta: quella è la carburazione corretta del minimo per il tuo setup miscela elica serbatoio ecc. Fine |
29 aprile 13, 22:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
30 aprile 13, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Non saprei se ancora li costruiscono, comunque al tempo erano molto rinomati come carburatori. Suppongo che il tuo OPS sia bello vecchiotto, della serie che era equipaggiata con il famigerato carburatore a ghigliottina e che molti sostituivano appunto con il Perry.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 aprile 13, 13:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Il marchio è proprietà della Conley, che continua a produrre tutta la linea Perry, Carburatori e Pompe miscela e fumogeni : nella pagina ci sono tutte le applicazioni possibili. Perry Pumps - Carbs |
30 aprile 13, 14:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho letto le istruzioni in inglese che hanno confermato che i movimenti della ghiera del minino devono essere impercettibili. Adesso che ho una linea guida sicuramente lo riproverò, magari anche sul mio jba .39
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
30 aprile 13, 20:24 | #7 (permalink) Top |
|
Ho provato ancora l'ops col Perry, ma anche questa volta non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Il minimo é ballerino, sempre troppo grasso o magro, non saprei più che fare.... Di solito i carburatori normali non mi creano problemi e in 5 minuti faccio la carburazione.... Boh:confused: Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
Bookmarks |
| |