01 maggio 13, 19:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
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01 maggio 13, 19:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
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Oltretutto la resistenza all'avanzamento aumenta al quadrato della velocità e anche se hai un motore che spinge...le eliche adatte per correre e non caricare il motore non sviluppano sufficiente trazione per vincere la resistenza generata da quella fusoliera, e più di tanto non si può. A meno di aumentare la potenza, ma per raddoppiare la velocità bisogna che sia 4 volte più potente...e relative proporzioni in meno o in più. In definitiva quel modello è bello esteticamente ( mah! ) e finisce li. Dai un occhiata ai veri modelli veloci che forma hanno ( motori da 6,5 cc ok, pepatucci alquanto) e confronta.. Ultima modifica di Pino Galopp : 01 maggio 13 alle ore 19:56 | |
01 maggio 13, 23:21 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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Il Genesis dovrebbe volare similmente... Strano però che lo hanno marchiato con la E di Evolution...
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02 maggio 13, 00:07 | #25 (permalink) Top |
User |
Questo però non va malaccio.... Nemesis NXT 150ccm (9,4 cui) and 260cm Wingspan (102 inch) Speed Flight - YouTube |
02 maggio 13, 00:11 | #26 (permalink) Top |
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| Piccolo OT
Per 2M86... Mi piacerebbe sapere se il Patriot postato precedentemente è stato di tuo possesso... In Pratica vorrei sapere solo qualche dato sull'ala: - Corda Radice e tipo profilo - Corda esteremità e nome profilo - Apertura ed eventuale svergolamento grazie... anche in MP va bene... ciao.
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02 maggio 13, 00:21 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, mi dispiace, non ho mai avuto il Patriot. Di tale modello della Great Planes c'erano 2 versioni, il classe "40" ed il classe "60-90". Avevo un amico che ha avuto (e dovrebbe avere tuttora) la versione grande, motorizzato con un Supertigre G90 e risonanza Rossi, faceva la sua bella figura! Massimo. | |
02 maggio 13, 00:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
Ero interessato ai dati del classe .40, visto che sono, abedue le versioni, fuori produzione... mi sarebbe piaciuto ricostruire un modello simile prendendo spunti tecnici da esso... Se poi l'amico ha qualche dato indicativo o parte del disegno da scansionare... io sono qui che aspetto fiducioso... ciao da Chicco.
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02 maggio 13, 10:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Buongiorno, quoto gli ultimi 2 messaggi della prima pagina. Anche io voglio comprare un Evolution e prima o poi lo farò, nel frattempo ho studiato a fondo questi motori sul web: quello che dicono in termini di performance bisogna tradurlo in italiano come affidabilità spiegando anche un altro trucco la dimensione! :-) Questi motori vantano di essere molto affidabili, riguardo la potenza c'è scritto sul sito che la si guadagna visto che un 52(esempio) ha le stesse dimensioni di un 46(esempio - vado a memoria) va da sè che montando un motore di cilidrata superiore ma di dimensioni ridotte su un modello che alloggerebbe un 46 si beneficia di maggiori performance. Ma prese le prestazioni fini a se stesse un 52evo non è più performante di un asp o un os. Personalmente sui miei tutt'ala monto rossi r453d con scarico di serie, r53 con risonanza e un vecchio r91 con risonanza destinato un tempo alle ventole intubate allora sì che inizi ad ottenere performance da fuoco, altrimenti ci sono motori da quick 500 americani (di cui ora mi sfugge il nome) ancor più performanti dei rossi ma saliamo come prezzo, messa a punto e prestazioni. Sull'r53 utilizzo una 11x7,5 con nitro 20% 15%sinth 3%ricino e non ho di cui lamentarmi, certo è, a parte gli r43 e 91 (che sono rossi, non novarossi o axerossi) che il passaggio tra minimo e massimo non è idilliaco ma bisogna anche pensare che sono motori progettati per andare sempre a cannone una volta decollati quindi per me non è un grosso problema! :-)
__________________ Oderint, dum metuant! |
02 maggio 13, 12:54 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
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