![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Proverò a metterne poco (di quello blu)
__________________ Warbird addict ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Sistemati i problemi al carrello domenica, finalmente, ho collaudato il P-51. Che dire... eccezionale. Velocità di stallo veramente bassa quindi atterraggio a velocità ridotta quasi da trainer, manovrabilità ottima. Sicuramente un giudizio positivo su questo modello; che a mio parere risulta migliore del Phoenix Spitfire 40 che avevo prima. Alla fine ho utilizzato il PH 80 4T con elica 13x6 MA (che cambierò per una 13x7 o 13x8) ed ottimizzando un po' i componenti (supporto motore e ogiva sostituiti per altri più leggeri, RC con lipo 1300 Mah da 80gr) sono riuscito a restare nei 2900 grammi di peso (senza naca)
__________________ Warbird addict ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.698
| Citazione:
Se invece già hai il PH monta quello! Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Ti dirò... Io avevo lo stesso problema di scivolata d'ala con il phoenix spitfire che montava, guarda caso, un 61 4T. Sarà un caso ?! La mia impressione comunque è che quel motore 614T fosse un po' al limite per tale modello, infatti sul p51 ho deciso di mettere l'80. Io con il 61 non potevo andare a meno di 3/4 Di gas altrimenti veniva giù. A proposito... L'80 con elica 13x6 se lo tira su a candela che è una bellezza ![]()
__________________ Warbird addict ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
L'ideale sarebbe il 72 o 82 saito che hanno un peso decisamente inferiore ai cloni cinesi. Oggi altri 2 voli... Modello molto gratificante, ad eccezione dei carrelli cinesi ammortizzati che ho montato che danno sempre problemi. Non ammortizzano perché le molle sono troppo dure e si piegano spesso nelle buche del campo in erba. Testato oggi elica 13x7 APC circa 9500 giri..
__________________ Warbird addict ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
|
Ciao io ho il tuo stesso modello con un 50 sx ring 2T, va benissimo. P.S Peccato che per questo modello non ci siano pezzi di ricambio, e' tre anni che chiamo piccole ali per alcuni pezzi da sostituire e la risposta e' sempre la stessa: ci dispiace non abbiamo pezzi di ricambio per questo modello. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore 3.5 per mantua model | pietro811 | Compro | 1 | 01 aprile 13 19:10 |
Consiglio prezzo Mantua Model | Vatbury | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 15 gennaio 13 16:12 |
consiglio su sword x-model | sifer | Aeromodellismo Alianti | 39 | 29 luglio 10 03:29 |
Consiglio Biplano phoenix model | manuvel | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 29 marzo 09 12:22 |
Consiglio Mig-15 Alfa model | riky.r6 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 19 febbraio 08 15:29 |