25 aprile 13, 01:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ok, grazie per la delucidazione ev2driver... anche se nel disegno allegato non lo si associa ad un motore a scoppio... Personalmente, non mi passerebbe mai l'idea di associare la biella ad un gamba rovesciata... dove lo spinotto corrisponde al piede-caviglia... e specialmente la testa al ginocchio... io partirei semplicemente da sopra (testa) e finirei sotto (piede)... istintivamente in molti... come me, brigher, e sicuramente altri... sbagliando, ragionerebbero così... senza pensare alla gamba se gira, pedala o cammina... vabbè, senza fare ulteriore polemica, tanto la "legge" è scritta...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
27 aprile 13, 10:35 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
non si deve partire dalla fine per il ragionamento di testa e piede... quando hanno inventato la biella, essa serviva per trasformare un moto rotatorio in alternativo e non viceversa... ed i motori erano ancora molto di la da venire... ... in ogni caso, se metti il motore invertito la cosa calza comunque... |
27 aprile 13, 12:20 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
se poi ti riferisci a quelle macchine antiche in legno tipo qualcosa come trasformare il movimento di una ruota in colpi di maglio, allora si, sempre se la chiamavano biella... Ufficialmente, quando il motore è invertito... la biella sta dritta... Ma alla fin fine non ho capito se la pensavate come me e brigher, oppure come è riconosciuto nei "testi" Ciao.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
27 aprile 13, 13:47 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'è poco da esser d'accordo o meno, se le parti sono denominate così... | |
27 aprile 13, 14:35 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma come ho già asserito e senza polemizzare, si può andare in confusione...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |