22 aprile 13, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
| Identificazione Trainer "vintage"
SOno venuto in possesso di un bel trainer da fare a scoppio: qualcuno sa dirmi il nome e la marca del modello in base alle foto?Pensavo fosse un Aviomodelli ma il carrello anteriore è diverso (forse è stato sostituito).Lunghezza fusoliera 111 cm, apertura alare 168 cm Che motore potrei installare (è molto pesante perche ha la fusoliera in vetroresina), che elica e che ogiva (dimensioni in mm)? Grazie in anticipo! Ultima modifica di groover : 22 aprile 13 alle ore 09:54 |
22 aprile 13, 10:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
|
Ciao, l'ho già visto ma non mi viene in mente il nome... Comunque, quanto pesa? In ogni caso io avevo un modello simile, nel dubbio avevo montato un 10cc 2 tempi con una 12x6. Per la misura dell' ogiva...scusa ma non capisco il senso della domanda...mettici la prima ogiva che trovi.... volendo fai anche senza..che ti cambia su di un trainer? Alex Citazione:
| |
22 aprile 13, 10:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
È il Cessna 177 dell'Aviomodelli... anche se la fusoliera in VTR mi fa venire il sospetto che sia stata usata la fusoliera in duraflex (ABS) come master per fare uno stampo. Mi ricordo che un amico fece così con quella del più grande Cardinal.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
22 aprile 13, 10:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| non farti abbagliare da questi dati di "fabbrica" che servono a poco ( o meglio, a nulla...) mai visto un .45 ST che fa 16.000 giri... valuta il peso del modello una volta tutto assemblato...se rimani ( come dovresti...) sotto i 3 kg puoi montare tranquillamente il .45 ma anche il .40 ST, anche lui discretamente prestante se ben rodato dopotutto è un trainer......
__________________ Simone |
22 aprile 13, 12:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
se l'ala è rettangolare parti come al solito al 30% della corda alare se è trapezia ( come sembra dalle foto) e nessuno ti dice dove l'aveva messo il costruttore, fai qualche calcolo con i metodi che si trovano dappertutto in rete e qua sul forum
__________________ Simone | |
22 aprile 13, 12:47 | #8 (permalink) Top |
User | confermo l'ho posseduto e lo mandavo in volo con un supertigre 7,5 cc
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
22 aprile 13, 13:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
|
Dalle istruzioni del 177 aviomodelli ( che costruii qualche lustro fa....) "il baricentro si trova all'incirca 10,5 - 11,5 cm dal bordo di entrata al centro delle semiali. Tenere presente che più i motori sono potenti, più bisogna inclinare l'asse motore in basso e verso destra. L'inclinazione media è di 2,5 gradi. Pesi : con motori 40-46 grammi 2500-2600, con motori 60 2700-2900" La domanda sul diametro dell'ogiva è incommentabile Il diametro giusto si misura sulla carenatura motore ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Presentazione e Aiuto per Kyosho Ultima RB "Vintage" | Gervaso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 16 | 17 dicembre 12 17:11 |