Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 10:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ho notato che per fissare il motore i supporti hanno 2 intagli centrali: a cosa servono?A prima vista sembrerebbero gli alloggiamenti x le alette di fissaggio del motore, ma non sono sicuro.
secondo me quel castello motore lo devi sostituire; valuta la possibilità di rimontarlo in modo che la testa motore sia dritta e nn rovescia come mi pare di capire sia predisposto ora( personalmente nn ho mai sopportato i motori montati rovesciati), magari in questo caso,forse nn devi rifare i fori sulla parafiamma;ti conviene trovare qualche disegno dove è mostrato la distanza dell'asse motore dall'ala.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:21   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2011
L'unica pecca è che il Supertigre 45 dista da vite a vite 19mm, mentre il castello è stato forato per 16mm: dovro aprire il buco.
La naca è forata nella parte inferiore, cosi come il buco dello scarico è a sinistra e quello dello spillo massimo a destra.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:27   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
L'unica pecca è che il Supertigre 45 dista da vite a vite 19mm, mentre il castello è stato forato per 16mm: dovro aprire il buco.
La naca è forata nella parte inferiore, cosi come il buco dello scarico è a sinistra e quello dello spillo massimo a destra.
ma appunto quel castello cmq devi sostituirlo e, per quanto riguarda la naca......guarda che l'aereo vola pure senza la naca e se proprio vuoi montarla puoi sempre rifarla in fibra di vetro sfruttando come forma "positiva" quella che hai attualmente o la rifai da zero..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:47   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
a parte che si vede davvero male ( per fare le foto sei ( quasi ) peggio di me...... ) hai messo a fuoco il modello là dietro....

butta via quel troiaio di castello e prendine uno nuovo...con pochi euro lo trovi facilmente e non stai a sbatterti con riforature e storie varie

perchè vuoi girarti le balle a gogò, sopratutto se non hai tanta esperienza di motori a scoppio ? puoi mettere il castello in modo che il motore sia testa in sù oppure, se preferisci per l'"estetica" del modello e posizione più comoda dello scarico, con la testa a dx

e rassegnati: ad ogni cambio di motore le nache è sempre necessario ritoccarle in forature e quant'altro
Vecchio 24 aprile 13, 14:50   #45 (permalink)  Top
User

ok, provero come dite voi.
Vecchio 25 aprile 13, 10:38   #46 (permalink)  Top
User

Mannaggia, devo rifare i buchi sul castello per i supporti, distanza fra le viti troppo corta...di pochi mm, non vorrei che facendo il secondo buco cosi vicino all'altro perda in robustezza...
Vecchio 25 aprile 13, 11:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Mannaggia, devo rifare i buchi sul castello per i supporti, distanza fra le viti troppo corta...di pochi mm, non vorrei che facendo il secondo buco cosi vicino all'altro perda in robustezza...
tappalo con un tondino di legno molto duro o carbonio incollato con UHU-PLUS quello lento..
Vecchio 26 aprile 13, 09:51   #48 (permalink)  Top
User

Fatto!
Come peso siamo sui 2500 gr. con tutta l'elettronica senza motore e scarico: è troppo?
Vecchio 26 aprile 13, 13:13   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Fatto!
Come peso siamo sui 2500 gr. con tutta l'elettronica senza motore e scarico: è troppo?
Con motore e serbatoio, supererai tranquillamente i 3Kg...

Suppergiù il peso era quello, come ho scritto precedentemente è un pò "caricato"
se sei abituato a modelli leggeri e galleggioni, forse non ti piacerà o dirai che non funziona

D'altronde il volo che deve fare è quello... decollo realistico, atterraggio un pò veloce, ma la portanza non gli manca... con i suoi (se non ricordo male) circa 40 dmq di sup. alare... perciò come carico credo che sarai sui 75-80 gr/dmq...

ciao e buon collaudo
Vecchio 26 aprile 13, 14:46   #50 (permalink)  Top
User

Ok, grazie.
Rispondi

Bookmarks