24 aprile 13, 10:59 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| secondo me quel castello motore lo devi sostituire; valuta la possibilità di rimontarlo in modo che la testa motore sia dritta e nn rovescia come mi pare di capire sia predisposto ora( personalmente nn ho mai sopportato i motori montati rovesciati), magari in questo caso,forse nn devi rifare i fori sulla parafiamma;ti conviene trovare qualche disegno dove è mostrato la distanza dell'asse motore dall'ala.
|
24 aprile 13, 12:21 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
|
L'unica pecca è che il Supertigre 45 dista da vite a vite 19mm, mentre il castello è stato forato per 16mm: dovro aprire il buco. La naca è forata nella parte inferiore, cosi come il buco dello scarico è a sinistra e quello dello spillo massimo a destra. |
24 aprile 13, 12:27 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| ma appunto quel castello cmq devi sostituirlo e, per quanto riguarda la naca......guarda che l'aereo vola pure senza la naca e se proprio vuoi montarla puoi sempre rifarla in fibra di vetro sfruttando come forma "positiva" quella che hai attualmente o la rifai da zero.. |
24 aprile 13, 12:47 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
a parte che si vede davvero male ( per fare le foto sei ( quasi ) peggio di me...... ) hai messo a fuoco il modello là dietro.... butta via quel troiaio di castello e prendine uno nuovo...con pochi euro lo trovi facilmente e non stai a sbatterti con riforature e storie varie perchè vuoi girarti le balle a gogò, sopratutto se non hai tanta esperienza di motori a scoppio ? puoi mettere il castello in modo che il motore sia testa in sù oppure, se preferisci per l'"estetica" del modello e posizione più comoda dello scarico, con la testa a dx e rassegnati: ad ogni cambio di motore le nache è sempre necessario ritoccarle in forature e quant'altro
__________________ Simone |
25 aprile 13, 11:09 | #47 (permalink) Top |
User | tappalo con un tondino di legno molto duro o carbonio incollato con UHU-PLUS quello lento..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 aprile 13, 13:13 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Suppergiù il peso era quello, come ho scritto precedentemente è un pò "caricato" se sei abituato a modelli leggeri e galleggioni, forse non ti piacerà o dirai che non funziona D'altronde il volo che deve fare è quello... decollo realistico, atterraggio un pò veloce, ma la portanza non gli manca... con i suoi (se non ricordo male) circa 40 dmq di sup. alare... perciò come carico credo che sarai sui 75-80 gr/dmq... ciao e buon collaudo
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |