23 aprile 13, 12:09 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 aprile 13, 14:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
e non hai mai comprato un motore a scoppio... si, perchè non ho visto mai un motore a scoppio che si venda con le viti di banco... in pratica, se usi un .45, di solito si usano delle viti M3-M4 magari in ottone-inox-zincate con relativi dadi antisvitamento e se c'è bisogno anche di qualche rondella di compensazione... roba da ferramenta da pochi cent... la lunghezza deve coprire le alette + il castello + il dado + un vuoto... direi un 30mm se è il primo modello a scoppio, il cessna 177 Aviomodelli è del genere "retrò" o meglio vintage nel senso un pò pesantuccio (caricato) e con profilo abbastanza veloce... non proprio adatto come primo modello anche se molti lo hanno usato a tale scopo (trainer) con buoni risultati...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
23 aprile 13, 15:23 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
3MA ( di 4 nel .45 ST non ci vanno...a meno di allargare i fori del carter e poi sono inutili ) di lunghezza adeguata ( devono sporgere qualche mm dal dado dopo essere serrate ) buone anche di ferro "nero" e rondelle adeguate ( foro dello stesso diametro vite ed esterno maggiorato ) e dadi autobloccanti ( con inserto in plastica ) oppure dadi normali e rondelle spaccate o dentellate ( sotto i dadi...) PS in effetti la domanda circa le viti appare un po' ingenua........hai esperienza di scoppio ?
__________________ Simone |
24 aprile 13, 10:38 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Così di primo acchito mi sembra una UCASSATA del vecchio proprietario, che ha svuotato i bracci del castello motore in modo da infilarci le ali del propulsore. Cambia castello e metticene uno non modificato alla ciufolo. Ti toccherà anche rivedere i fori di fissaggio sulla parafiamma in funzione del posizionamento del nuovo castello motore che, tra l'altro, sarà più in alto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
24 aprile 13, 10:54 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
È la prima volta che ne vedo uno così... A questo punto fatti dire che motore aveva, se non è niente di esotico e c'era il solito Super Tigre per tutte le stagioni dovresti andare a nozze con l'attuale produzione dello storico marchio cinese...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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