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Vecchio 23 aprile 13, 11:35   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2011
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Ok!
Per fissare il motore ai supporti ci vogliono 4 viti e bulloni di che misura?Non sono compresi col motore?
Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:09   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ok, grazie, i servi che uso sono Hitec moderni, non dovrebbero avere problemi a 6V...
Dentro al modello ai lati del sedere del serbatoio ci sono due viti: potrei attaccare un elastico fra quelle ed il serbatoio...forse mettere un pezzo di legno o vetronite è meglio...
Niente deflettore allora!
OKKIO, che io bruciai 4 servi Hitec sul trainatore, proprio perchè usavo i 6 volt durarono 3 anni...erano servi datati premetto, ma servi già con ingranaggi in metallo quindi non servi bau bau micio micio, io gli unici servi che ho bruciato nella mia carriera modellistica furono i servi Hitec...non vuole essere una critica a questa marca..ma tant'è...ma NON si bruciavano in volo, ma all'atto dell'accensione del RX a terra...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:52   #33 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2011
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Uso Hitec a 6V su barca a vela e non mi hanno mai dato problemi...
Resto in attesa di risposta x le viti, anche se un po OT....
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 14:17   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ok!
Per fissare il motore ai supporti ci vogliono 4 viti e bulloni di che misura?Non sono compresi col motore?
Grazie.
Da questa domanda deduco che non hai il motore...
e non hai mai comprato un motore a scoppio...
si, perchè non ho visto mai un motore a scoppio che si venda con le viti di banco...

in pratica, se usi un .45, di solito si usano delle viti M3-M4
magari in ottone-inox-zincate con relativi dadi antisvitamento
e se c'è bisogno anche di qualche rondella di compensazione...
roba da ferramenta da pochi cent...
la lunghezza deve coprire le alette + il castello + il dado + un vuoto...
direi un 30mm

se è il primo modello a scoppio, il cessna 177 Aviomodelli è del genere "retrò" o meglio vintage
nel senso un pò pesantuccio (caricato) e con profilo abbastanza veloce... non proprio adatto come primo modello anche se molti lo hanno usato a tale scopo (trainer) con buoni risultati...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:23   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
3MA ( di 4 nel .45 ST non ci vanno...a meno di allargare i fori del carter e poi sono inutili ) di lunghezza adeguata ( devono sporgere qualche mm dal dado dopo essere serrate )

buone anche di ferro "nero" e rondelle adeguate ( foro dello stesso diametro vite ed esterno maggiorato ) e dadi autobloccanti ( con inserto in plastica ) oppure dadi normali e rondelle spaccate o dentellate ( sotto i dadi...)

PS in effetti la domanda circa le viti appare un po' ingenua........hai esperienza di scoppio ?
__________________
Simone
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Vecchio 23 aprile 13, 18:37   #36 (permalink)  Top
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Scoppio poca, elettrico molta esperienza.
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Vecchio 24 aprile 13, 10:21   #37 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
Ho notato che per fissare il motore i supporti hanno 2 intagli centrali: a cosa servono?A prima vista sembrerebbero gli alloggiamenti x le alette di fissaggio del motore, ma non sono sicuro.
Icone allegate
Identificazione Trainer "vintage"-23042013087.jpg  
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Vecchio 24 aprile 13, 10:38   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Residenza: Pisa
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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ho notato che per fissare il motore i supporti hanno 2 intagli centrali: a cosa servono?A prima vista sembrerebbero gli alloggiamenti x le alette di fissaggio del motore, ma non sono sicuro.
Così di primo acchito mi sembra una UCASSATA del vecchio proprietario, che ha svuotato i bracci del castello motore in modo da infilarci le ali del propulsore. Cambia castello e metticene uno non modificato alla ciufolo. Ti toccherà anche rivedere i fori di fissaggio sulla parafiamma in funzione del posizionamento del nuovo castello motore che, tra l'altro, sarà più in alto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 24 aprile 13, 10:42   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
Ho appena chiesto al proprietario: non li ha modificati, sono fatti cosi e sono aftermarket, non di serie, cmq grazie per la risposta.
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Vecchio 24 aprile 13, 10:54   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
È la prima volta che ne vedo uno così... A questo punto fatti dire che motore aveva, se non è niente di esotico e c'era il solito Super Tigre per tutte le stagioni dovresti andare a nozze con l'attuale produzione dello storico marchio cinese...
__________________
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