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Vecchio 28 aprile 13, 09:47   #11 (permalink)  Top
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allora probabilmente era montato sul supertigre 45 gs che ho comprato nuovo nel 2008..
altrimenti non si spiega come mai era nella mia cassetta-
il mio vecchio supertigre s non digerisce la OS 8 come candela in quanto tende sempre a spegnersi quando rilasci e riprendi l' accelleratore.. e poi al minimo si riempie..
con questa candela gira come un orologio.. la rossi R5 potrebbe andare meglio? in caso che questa candela si rovinasse...
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Vecchio 28 aprile 13, 10:04   #12 (permalink)  Top
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allora probabilmente era montato sul supertigre 45 gs che ho comprato nuovo nel 2008..
altrimenti non si spiega come mai era nella mia cassetta-
il mio vecchio supertigre s non digerisce la OS 8 come candela in quanto tende sempre a spegnersi quando rilasci e riprendi l' accelleratore.. e poi al minimo si riempie..
con questa candela gira come un orologio.. la rossi R5 potrebbe andare meglio? in caso che questa candela si rovinasse...
Sembra che la tua carburazione al minimo sia troppo ricca, e che la candela piu' calda te lo fa "girare come un orologio" semplicemente perche' non si raffredda troppo mentre il motore gira al minimo. Prova a mettere al minimo il motore, ascolta come gira, poi strozza il tubetto di alimentazione e dimmi come si comporta. Se la carburazione e' a posto dovrebbe accennare a salire di giri e spegnersi quasi subito; ho pero' il dubbio che il tuo, invece, salira' molto di giri prima di spegnersi.

La OS n. 8 non va bene sul Supertigre perche', a prescindere dagli interrogativi sul grado termico corretto, e' una candela a filetto corto e quindi ti fa una carenza di materiale nel profilo della camera di scoppio.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 29 aprile 13, 08:59   #13 (permalink)  Top
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questa del filetto corto non la sapevo.. credimi ho provato tutto a livello di carburazione..quale candela e' piu' consigliata per i supertigre 45?
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Vecchio 29 aprile 13, 12:00   #14 (permalink)  Top
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questa del filetto corto non la sapevo.. credimi ho provato tutto a livello di carburazione..quale candela e' piu' consigliata per i supertigre 45?
rossi r4 o r5, a seconda del quantitativo di nitro che usi (sarebbe meglio niente nitro poiché i supertigre generalmente sono motori abbastanza compressi).
Con i miei g51 made in italy io uso una R4 partendo da 0 nitro, fino a un massimo del 5% , usato solo per regolarizzare il minimo.
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Max


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Vecchio 29 aprile 13, 12:07   #15 (permalink)  Top
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rossi r4 o r5, a seconda del quantitativo di nitro che usi (sarebbe meglio niente nitro poiché i supertigre generalmente sono motori abbastanza compressi).
Con i miei g51 made in italy io uso una R4 partendo da 0 nitro, fino a un massimo del 5% , usato solo per regolarizzare il minimo.
Confermo niente nitro, e aggiungo che il 45 e' piu' performante del 51 essendo ABC e richiede senz' altro la R5. Dalle prove fatte al banco con la R4 ho verificato 2 minuti di vita della candela .
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 29 aprile 13, 12:28   #16 (permalink)  Top
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Confermo niente nitro, e aggiungo che il 45 e' piu' performante del 51 essendo ABC e richiede senz' altro la R5. Dalle prove fatte al banco con la R4 ho verificato 2 minuti di vita della candela .


io molti anni fa avevo un s45 abc che fischiava come un diavolo e andando senza nitro.
Peccato che lo distrussi in un botto pauroso e lo cedei come pezzi di ricambio.
Con quei soldi più una notevole aggiunta comprai il rossi 27r45, una notevole belva.
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Max


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Vecchio 29 aprile 13, 19:25   #17 (permalink)  Top
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io non metto mai nitro nella miscela... solo metanolo e olio di ricino al 20% perche' ho notato che al 15% il motore gira male.. al 20% gira meglio..
addirittura la R4 dura solo 2 minuti?
allora comprero' un paio di rossi R5!
grazie delle info io ho 2 supertigre 45GS e un supertigre 45S modello vecchio con testa rotonda, ma con la candela S81 va' da cinema, anche meglio degli altri 2..
rimane acceso al minimo anche se lo tengo un po' basso e quando apro' di colpo anche dopo un po' che e' stato al minimo non ha tentennamenti...
sara' anche che l' elica e' una 10x6 e magari prende meglio i giri rispetto alle 11x6 degli altri 2..
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Vecchio 07 luglio 13, 01:45   #18 (permalink)  Top
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oggi ho montato una rossi R4 nuova su un st. 45 gs il quale aveva problemi di carburazione.. aveva su una os 6 nuova, ma si spegneva ai medi regimi in rilascio..
senza toccare nulla e usando la stessa miscela (metanolo+20% ricino) ho montato una rossi R4.. il motore gira perfettamente, sembra anche che faccia piu' giri e non si e' mai spento...il minimo e' regolare.
credo che questa candela sia il top!
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Vecchio 10 luglio 13, 10:49   #19 (permalink)  Top
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senza toccare nulla e usando la stessa miscela (metanolo+20% ricino) ho montato una rossi R4.. il motore gira perfettamente, sembra anche che faccia piu' giri e non si e' mai spento...il minimo e' regolare.
credo che questa candela sia il top!
Indubbiamente. Hai appena visto tutti gli effetti del passaggio da una candela troppo calda alla candela corretta, piu' fredda. Sicuramente fa un poco di giri in piu', proprio perche' la candela troppo calda causa una accensione un po' piu' anticipata che ti fa perdere un poco di potenza (e alza le temperature). La stessa accensione anticipata e' quella che ti causa le irregolarita' al minimo che non riuscivi a togliere nonostante la carburazione al minimo corretta.

Buon divertimento.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 11 luglio 13, 00:10   #20 (permalink)  Top
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tutto grazie ai vostri consigli... e ce' qualcuno che ancora al campo volo dice che la candela non centra! e va beh!
cmq sono soddisfattissimo...
grazie
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