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Vecchio 21 aprile 13, 23:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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differenza 20cc 4 tempi e 26cc benzina

dovrei motorizzare uno sbach da mt 1,7 di apertura alare e sono indeciso se metterci un motore a benzina da 26cc o un 4 tempi da 20cc. Penso che ambedue andranno bene ma non saprei chi potrebbe darmi una performance migliore.
Anche perchè il motore devo acquistarlo e mi hanno offerto un mmvs 26cc benzina e un magnum 4 tempi.
Vedo che il mvvs ha il carburatore anteriore e non so se ha dei problemi di funzionalità visto che il dle 30 con carburatore laterale aveva un sacco di problemi poi modificato con carburatore posteriore migliorando nettamente .
Questa posizione del carburatore del mvvs 26 (anteriore) come va?
qualcuno ha esperienza in merito?
grazie e saluti
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 12:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Il 26 cc 2 tempi è indubbiamente più potente del 20 cc 4 tempi
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 22 aprile 13, 14:04   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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dovrei motorizzare uno sbach da mt 1,7 di apertura alare e sono indeciso se metterci un motore a benzina da 26cc o un 4 tempi da 20cc. Penso che ambedue andranno bene ma non saprei chi potrebbe darmi una performance migliore.
Anche perchè il motore devo acquistarlo e mi hanno offerto un mmvs 26cc benzina e un magnum 4 tempi.
Vedo che il mvvs ha il carburatore anteriore e non so se ha dei problemi di funzionalità visto che il dle 30 con carburatore laterale aveva un sacco di problemi poi modificato con carburatore posteriore migliorando nettamente .
Questa posizione del carburatore del mvvs 26 (anteriore) come va?
qualcuno ha esperienza in merito?
grazie e saluti
Hai in mente la differenza fra un 'auto a benzina ed una diesel? Se si....APPLICA! ! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 15:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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benzina o diesel?

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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Hai in mente la differenza fra un 'auto a benzina ed una diesel? Se si....APPLICA! ! Giorgio
ciao Giò,
più o meno penso di averlo capito anche se in maniera un po lacunosa in quanto non ho esperienza in merito.
Le risposte un po' "stringate" non aiutano molto.
Da noi, sotte le pendici dell'Etna, siamo tutti un po elettricari.
Comunque avevo fatto anche altre domande alle quali nessuno ha risposto.
Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato un granch'è in merito ai due motori (diesel e benzina come dici tu).
Leggere un po di risposte fatte da esperti o da chi li ha usati direttamente toccando con mano pregi e difetti , credo, aiutano un po tutti .
bye
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Vecchio 22 aprile 13, 16:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
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Ciao

Non mi ritengo un esperto in materia e quindi comunque il mio è solo un parere. Ho all'attivo due motori a benzina: un DA 50R ed un MINTOR 22. Beh, io vengo dal GLOW, e ti posso dire che da quando ho cambiato 'carburante' mi è andata solo meglio.
Da quello che ho potuto constatare, per certe tipologie di velivoli (e quello che tu indichi ricade tra quelli) il motore a benzina ti dà qualcosa in più: in termini di potenza, coppia ai bassi regimi e in terminni di regolarità. Il paragone che tu proponi è poi quantomai 'sleale': un 20 4T GLOW fornisce poco più di 2HP ad un numero di giri elevato (10000/11000) mentre un 26 2T a benzina ti fornisce più di 3HP che puoi sfruttare utilizzando eliche da 18'.
In buona sostanza guadagni enormemente in termini di spinta statica, il che ti consente di apprezzare maggiormente le doti di quei modelli fatti per voli a bassa velocità ma altamente acrobatici. Se poi desideri un volo tranquillo senza troppe pretese usa pure il 20cc.
Insomma io non avrei dubbi....vai col 26!

Un saluto

Alberto
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Vecchio 22 aprile 13, 16:25   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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ciao Giò,
più o meno penso di averlo capito anche se in maniera un po lacunosa in quanto non ho esperienza in merito.
Le risposte un po' "stringate" non aiutano molto.
Da noi, sotte le pendici dell'Etna, siamo tutti un po elettricari.
Comunque avevo fatto anche altre domande alle quali nessuno ha risposto.
Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato un granch'è in merito ai due motori (diesel e benzina come dici tu).
Leggere un po di risposte fatte da esperti o da chi li ha usati direttamente toccando con mano pregi e difetti , credo, aiutano un po tutti .
bye
Allora:è evidente che si tratta del tipo di volo che si predilige. I 4 T. (come i diesel) avendo coppia bassa,si prestano ad un volo "raccolto",ravvicinato e sicuramente più realistico. Personalmente ,ove si ricercasse più potenza, il 2 T. è la risposta, ma personalmente per quel modello preferirirei un O.S. 120 AX piuttosto che un simil-decespugliatore!Ora mi attendo i commenti dei benza-dipendenti(si sà ...sono di moda!)Giorgio
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Vecchio 22 aprile 13, 19:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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se non erro lo Sbach è un acrobatico e con un 20 a 4 tempi secondo mè sarebbe sotto motorizzato, meglio il 26 benzina, poi la posizione del carburatore non influisce sul motore può essere davanti, come nei glow dietro o di lato, è solo un problema di montaggio del motore sulla parafiamma...il primo DL 30 con carburatore di lato non andava gran bene, pare avesse un minimo altissimo e non si poteva abbassare più di tanto, ma è l'unico motore che conosca che per un problema di posizionamento carburatore dava problemi....
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Vecchio 22 aprile 13, 19:28   #8 (permalink)  Top
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ma personalmente per quel modello preferirirei un O.S. 120 AX piuttosto che un simil-decespugliatore!Ora mi attendo i commenti dei benza-dipendenti(si sà ...sono di moda!)Giorgio

è che i benzina sono immensamenti più pratici, anche se a parità di cilindrata sono meno potenti dei glow, adesso ho visto in commercio a prezzi umani circa 290 €, un bel 4 tempi da 38 cc. e quanto prima lo accatterò..
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Vecchio 22 aprile 13, 22:48   #9 (permalink)  Top
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dovrei motorizzare uno sbach da mt 1,7 di apertura alare e sono indeciso se metterci un motore a benzina da 26cc o un 4 tempi da 20cc. Penso che ambedue andranno bene ma non saprei chi potrebbe darmi una performance migliore.
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qualcuno ha esperienza in merito?
grazie e saluti
Occhio che l' MVVS benzina da 26 cc pesa un boato (1100 grammi con centralina, escluso scarico, il PH 129 pesa 850 grammi incluso scarico) valuta anche questo. Uno sbach mattone non vola mica bene eh


Robbè
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Vecchio 23 aprile 13, 13:47   #10 (permalink)  Top
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il 26 MVVS è sbagliato per quel modello (peso e potenza eccessiva).
IL 4t clone dell'OS va senz'altro bene (volo tradizionale, ovviamente), meglio ancora, se vuoi rinunciare al sound del 4t e fare un volo decisamente più acrobatico, un qualunque 20 a benzina il cui peso totale (tutto compreso) eguaglia quello del 20 4t
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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