21 aprile 13, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| differenza 20cc 4 tempi e 26cc benzina
dovrei motorizzare uno sbach da mt 1,7 di apertura alare e sono indeciso se metterci un motore a benzina da 26cc o un 4 tempi da 20cc. Penso che ambedue andranno bene ma non saprei chi potrebbe darmi una performance migliore. Anche perchè il motore devo acquistarlo e mi hanno offerto un mmvs 26cc benzina e un magnum 4 tempi. Vedo che il mvvs ha il carburatore anteriore e non so se ha dei problemi di funzionalità visto che il dle 30 con carburatore laterale aveva un sacco di problemi poi modificato con carburatore posteriore migliorando nettamente . Questa posizione del carburatore del mvvs 26 (anteriore) come va? qualcuno ha esperienza in merito? grazie e saluti |
22 aprile 13, 12:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Il 26 cc 2 tempi è indubbiamente più potente del 20 cc 4 tempi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
22 aprile 13, 14:04 | #3 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
22 aprile 13, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| benzina o diesel? Citazione:
più o meno penso di averlo capito anche se in maniera un po lacunosa in quanto non ho esperienza in merito. Le risposte un po' "stringate" non aiutano molto. Da noi, sotte le pendici dell'Etna, siamo tutti un po elettricari. Comunque avevo fatto anche altre domande alle quali nessuno ha risposto. Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato un granch'è in merito ai due motori (diesel e benzina come dici tu). Leggere un po di risposte fatte da esperti o da chi li ha usati direttamente toccando con mano pregi e difetti , credo, aiutano un po tutti . bye | |
22 aprile 13, 16:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
|
Ciao Non mi ritengo un esperto in materia e quindi comunque il mio è solo un parere. Ho all'attivo due motori a benzina: un DA 50R ed un MINTOR 22. Beh, io vengo dal GLOW, e ti posso dire che da quando ho cambiato 'carburante' mi è andata solo meglio. Da quello che ho potuto constatare, per certe tipologie di velivoli (e quello che tu indichi ricade tra quelli) il motore a benzina ti dà qualcosa in più: in termini di potenza, coppia ai bassi regimi e in terminni di regolarità. Il paragone che tu proponi è poi quantomai 'sleale': un 20 4T GLOW fornisce poco più di 2HP ad un numero di giri elevato (10000/11000) mentre un 26 2T a benzina ti fornisce più di 3HP che puoi sfruttare utilizzando eliche da 18'. In buona sostanza guadagni enormemente in termini di spinta statica, il che ti consente di apprezzare maggiormente le doti di quei modelli fatti per voli a bassa velocità ma altamente acrobatici. Se poi desideri un volo tranquillo senza troppe pretese usa pure il 20cc. Insomma io non avrei dubbi....vai col 26! Un saluto Alberto |
22 aprile 13, 16:25 | #6 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
22 aprile 13, 19:25 | #7 (permalink) Top |
User |
se non erro lo Sbach è un acrobatico e con un 20 a 4 tempi secondo mè sarebbe sotto motorizzato, meglio il 26 benzina, poi la posizione del carburatore non influisce sul motore può essere davanti, come nei glow dietro o di lato, è solo un problema di montaggio del motore sulla parafiamma...il primo DL 30 con carburatore di lato non andava gran bene, pare avesse un minimo altissimo e non si poteva abbassare più di tanto, ma è l'unico motore che conosca che per un problema di posizionamento carburatore dava problemi....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
22 aprile 13, 19:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è che i benzina sono immensamenti più pratici, anche se a parità di cilindrata sono meno potenti dei glow, adesso ho visto in commercio a prezzi umani circa 290 , un bel 4 tempi da 38 cc. e quanto prima lo accatterò..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 aprile 13, 22:48 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 aprile 13, 13:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
il 26 MVVS è sbagliato per quel modello (peso e potenza eccessiva). IL 4t clone dell'OS va senz'altro bene (volo tradizionale, ovviamente), meglio ancora, se vuoi rinunciare al sound del 4t e fare un volo decisamente più acrobatico, un qualunque 20 a benzina il cui peso totale (tutto compreso) eguaglia quello del 20 4t |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aereo x OS 20cc 4 Tempi | Alex-F3A | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 29 aprile 14 13:27 |
Consiglio modello classe 20CC benzina | marco2 | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 25 febbraio 13 20:01 |
motore aereo 20cc in su.. benzina | borgo78 | Compro | 0 | 03 gennaio 12 00:14 |
Ultimate - RCG 20CC benzina | tela | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 06 dicembre 11 22:19 |
yamada 20cc quattro tempi | francesco 72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 24 giugno 10 23:04 |