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Vecchio 23 aprile 13, 13:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Rispondo a due quesiti:
1) Ho provato tanti motori classe 30 e posso dire che il 35RA ha veramente una marcia in più, mi ha stupito! ed io non sono un amante dei DLE. Non ho avuto la stessa impressione sul 55RA, forse è ancora nuovo (5L) e deve allentarsi, voglio testarlo ancora, ma sulla classe 50 penso che DA non abbia rivali in quanto a prestazioni, se poi parliamo di convenienza e di accontentarsi, DLE vanno fortissimo.
2) Sullo Sbach monto due interruttori, due regolatori ed un unica fonte da 2700 MAh Thunder Power, ci avrò fatto una trentina di voli e nessunissimo problema, T12 2,4.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 13:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
HV vs LV

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Servi Ok, x le lipo, facci 3 voli e ricaricale, così ti regoli! I servi hv crucciano parecchia batteria, poi dipende dal tipo di volo che ci fai; come coppia vanno bene, non sono super torque x cui anche i consumi dovrebbero essere accettabili; A naso ti dico sui 300mAH a volo, comunque verifica lo ricaricando le lipo dopo 3 voli!
Se puo' essere utile :

Per esperienza personale posso indicare che i servi HV consumano esattamente come i servi LV di stessa potenza/velocità ( altrimenti per forza di cose i conti non tornano ).
Un impianto completo HV ( sempre considerando servi di eguale potenza/velocità ) nella sua totalità consuma meno di un classico impianto LV semplicemente considerando che non sono necessari regolatori che gia di loro sprecano corrente per l'attività di regolazione ( n.d.r. quelli di tipo switching rispetto a quelli lineari consumano meno perchè non dissipano la differenza di tensione in calore pero' generano possibili segnali di disturbo e costano di piu' ).
Oltremodo in un impianto HV c'è meno elettronica ( vedasi regolatori ) e quindi punti di possibile guasto.

Mio consiglio personale se propendete per un impianto HV dotatevi di un buon interruttore elettronico per tutto l'impianto ( possibilmente antiscintilla perchè quando si da corrente ad un impianto HV c'è un forte picco di corrente iniziale ; io ho optato per l'EMCOTEC SPS SAFETYPOWERSWITCH 34V 60/120A che è adatto alle lipo 2S con cui alimento tutto l'impianto )
__________________
YESfly team ... STOP talking START flying

Ultima modifica di marioaltinier : 22 agosto 13 alle ore 13:12
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