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Vecchio 20 aprile 13, 20:14   #11 (permalink)  Top
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Servi Ok, x le lipo, facci 3 voli e ricaricale, così ti regoli! I servi hv crucciano parecchia batteria, poi dipende dal tipo di volo che ci fai; come coppia vanno bene, non sono super torque x cui anche i consumi dovrebbero essere accettabili; A naso ti dico sui 300mAH a volo, comunque verifica lo ricaricando le lipo dopo 3 voli!
eh, chiedevo per la lipo prima che la compro e poi scopro che é piccola e la devo usare come soprammobile...... allora la prendo 2600 e me la faccio andare bene....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 aprile 13, 20:30   #12 (permalink)  Top
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eh, chiedevo per la lipo prima che la compro e poi scopro che é piccola e la devo usare come soprammobile...... allora la prendo 2600 e me la faccio andare bene....
Si meglio da 2600! Io sugli hv uso prolunghe da 0,5 x essere sicuro di non avere noie
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Vecchio 20 aprile 13, 20:56   #13 (permalink)  Top
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Si meglio da 2600! Io sugli hv uso prolunghe da 0,5 x essere sicuro di non avere noie
Per le prolunghe le metto della stessa sezione dei cavi dei servi..... trecciate..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 aprile 13, 21:57   #14 (permalink)  Top
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Bravo!!!! Così è cosa buona e giusta… chiedi e sarai illuminato!!
Il xè si separano le 2 alimentazioni…sono diversi i motivi quello fondamentale sono le interferenze che può generare l'elettronica di in motore benzina! Bisogna sempre separate i 2 circuiti con batterie separate e interruttori separati!
Poi la centralina di HK lascia la nel cassetto… se cerchi sul forum chi l'ha provata ora la tiene ben chiusa in un cassetto e lontano dai modelli!!
Per i servi fondamentali sono gli ingranaggi in metallo e meglio se si cuscinetto!!

2s da 3300 vanno bene, son fin troppo "cariche"

Ciao ciao carletttta
Perfetto, adesso comprendo la cavolata che stavo facendo, anche se la questione delle interferenze la avevo messa in conto aggiungendo sulla linea di alimentazione un filtro antidisturbo, comunquesia separo il tutto, i servi sono logicamente con cuscinetti e ingranaggi in metallo, loro li danno per 17kg credi che siano sufficienti?

adesso mi documento subito sulla centralina...

Grazie a tutti per le delucidazioni!!
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 20 aprile 13, 23:23   #15 (permalink)  Top
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Perfetto, adesso comprendo la cavolata che stavo facendo, anche se la questione delle interferenze la avevo messa in conto aggiungendo sulla linea di alimentazione un filtro antidisturbo, comunquesia separo il tutto, i servi sono logicamente con cuscinetti e ingranaggi in metallo, loro li danno per 17kg credi che siano sufficienti?

adesso mi documento subito sulla centralina...

Grazie a tutti per le delucidazioni!!
Si si 17kg sono ok!! Potrebbe servire qualche kg in più x il direzionale ma dipende molto dal tipo di modello e dal modo di pilotare! X la centralina levala così hai tutto il tempo di scoprire se funziona!
Curiosità avevi messo un filtro attivo o passivo?? Mi raccomando prendi degli interruttori degni di quel modello… io ti consiglio un digi almeno x i servi!
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Vecchio 21 aprile 13, 10:27   #16 (permalink)  Top
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Allora il filtro è passivo, questo quì, quelli con toroide cilindrico (che tra l'altro ho i miei dubbi sulla efficienza di questi filtri), mentre l'interruttore per ora ho quello della centralina di hk, se la dovessi sostituire ho già visto uno switch della alewing mi pare con possibilità di avere doppia batteria ed è elettronico mentre per il motore ho messo un eavy duty analogico della hitec...

In settimana smonto la centralina, controllo le saldature e la carico per bene fino a farci passare una 20ina di ampere se ci riesco, sennò carico una uscita per volta e vediamo se esplode... se passa questo test la rimonto...

Eventualmente per il rodaggio a terra se lascio la configurazione attuale cioè singola batteria e regolatore per alimentare il motore attaccato alla centralina hobbyking, posso fare danni, nel senso che la ricevente può rovinarsi con le interferenze generate dalla centralina del motore?
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Vecchio 21 aprile 13, 11:00   #17 (permalink)  Top
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Allora il filtro è passivo, questo quì, quelli con toroide cilindrico (che tra l'altro ho i miei dubbi sulla efficienza di questi filtri), mentre l'interruttore per ora ho quello della centralina di hk, se la dovessi sostituire ho già visto uno switch della alewing mi pare con possibilità di avere doppia batteria ed è elettronico mentre per il motore ho messo un eavy duty analogico della hitec...

In settimana smonto la centralina, controllo le saldature e la carico per bene fino a farci passare una 20ina di ampere se ci riesco, sennò carico una uscita per volta e vediamo se esplode... se passa questo test la rimonto...

Eventualmente per il rodaggio a terra se lascio la configurazione attuale cioè singola batteria e regolatore per alimentare il motore attaccato alla centralina hobbyking, posso fare danni, nel senso che la ricevente può rovinarsi con le interferenze generate dalla centralina del motore?
Quelli di Alewings sono ottimi...cambia cambia che è meglio; X lìinterruttore motore dicamo che è ok;
X il rodaggio...non ti sò dire se rischi danni...io partirei con un lavoro ben fatto, così non hai alcun dubbio e non rischi nulla!!!
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Vecchio 21 aprile 13, 11:52   #18 (permalink)  Top
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A posto, ora ho tutte le informazioni necessarie per montare/aggiornare/mettere in sicurezza il tutto...

Grazie mille a tutti!!
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Vecchio 22 aprile 13, 21:14   #19 (permalink)  Top
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è meglio un DLE-30 o un DLE-35RA?
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Vecchio 22 aprile 13, 21:23   #20 (permalink)  Top
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è meglio un DLE-30 o un DLE-35RA?
Non lo so non ho nessuno dei due!!
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