18 aprile 13, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
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| La miscela Misteriosa.......
salve ho usato per 3 litri un ph 80 4 t e girava una meraviglia con miscela fatta cosi: 10% nitro 10%ricino 10% sintetico.....sono passato alla miscela completamente fatta con olio sintetico e il motore da problemi di minimo....non tiene piu' il minimo basso e regolare come prima.....secondo voi è meglio tornare alla miscela metà sintetico metà ricino?? era passato al completamente sintetico perchè consigliatomi per questioni di incrostazioni accoppiamenti....grazie
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18 aprile 13, 16:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Beh.... Se prima andava bene ed ora va uno schifo... Io ritornerei alla vecchia miscela ;) tanto olio migliore del ricino ancora non esiste nulla, fa un po' di residui, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di manutenzione. Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
18 aprile 13, 16:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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A prescindere che cambiando tipo di olio e/o percentuali della miscela (nonchè il cambio climatico) necessita ritoccare la carburazione, se hai provveduto a settare di nuovo il minimo e non riesci ad abbassarlo come prima, ti sei sicuramente imbattuto nello stesso problema che ho avuto quando ho testato il Motul micro sul 4T: olio troppo fluido=minore tenuta di compressione. Col ricino ed oli sintetici molto viscosi, hai il migliore risultato. |
19 aprile 13, 03:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
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mischiata la miscela sintetica con la stessa ma col ricino.....e il motore è tornato a girare come prima.....soluzione devo usare la miscela con metà olio sint e metà ricino....
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19 aprile 13, 07:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intrugli e intruglietti...è? ASP 90 Gira con 18/20 % olio ,5/20%nitro. Sono anni che monto una 18%sintetico , 5%nitro su tutti i miei Asp 4T senza problemi di minimo e carburazione. Le differenze che hai verificato dipendono da quanto ti ha illustrato Biplano ,è ovvio che al cambiare delle precentuali dei componenti o alla sostituzione di un olio con un altro "Esistono oli sintetici con diverse vischiosità" la carburazione và ritoccata. è buona norma avere un contagiri e settare il minimo a 2000 giri, e un massimo intorno ai 10.000 11.000. Da non dimenticare che come tutti i motori a scoppio la carburazione è soggetta a variazioni con le condizioni meteo, temperature, rarefazione, e pressione atmosferica. Ps\ in qualsiasi olio sintetico e nel alcool c'è già una piccola percentuale di degommato "ricino", e una delle particolarità del ricino è quella di avere un ottimo fattore di dissipazione del calore.
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19 aprile 13, 08:06 | #7 (permalink) Top | ||
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da Biplano dipendono da un motore già un pò spompato di suo, quindi un olio molto fluido non aiuta. In questi casi basta un pò di nitrometano in più. Comunque, le istruzioni del Ph come quelle di tutti i suoi cloni, prevedono l'utilizzo di una miscela che contenga ricino per almeno il 2-3% Citazione:
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19 aprile 13, 09:13 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I migliori risultati di minimo ed avviamento a MANO, li ho riscontrati con Sintol e Carbulin anche solo con 3-4% di ricino aggiunto. Col Motul nonostante il solito 4% di ricino, le differenze erano TROPPO evidenti (avviamenti rovesci, difficoltà di avviamento, minimo alto). Come dice Mara Maionchi: "Motul Micro, bel colore, bella la miscela, però per me...è NO!" | |
19 aprile 13, 10:41 | #9 (permalink) Top | |
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__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 19 aprile 13 alle ore 10:44 | |
19 aprile 13, 11:50 | #10 (permalink) Top | |
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