Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 12:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Potrebbero essere anche i regolatori delle lipo. Che tipo hai usato, linear o swich? Con un minimo sbalzo di tensione la ricevente ti saluta....Io, per ovviare al problema, uso un condensatore su un canale libero della ricevente che funge da gruppo di continuità, stabilizzando la tensione.
Gruppo di continuita'..... uhmmmmm deve essere piccolino il condensatore.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:28   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Gruppo di continuita'..... uhmmmmm deve essere piccolino il condensatore.....
Chiaro che l'accumulo di corrente è minimo, serve solo a compensare eventuali sporadiche mancanze.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:34   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Questo:
TURNIGY Voltage Protector
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 17:26   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Chiaro che l'accumulo di corrente è minimo, serve solo a compensare eventuali sporadiche mancanze.
anche io uso da tempi memorabili questi condensatori elettrolitici, me ne sono assemblati un tot, serve per sopperire e frazioni di secondo che magari c'è un'abbassamento di corrente sulla rx, e per chi ha spektum o radio che devono fare la risintonizzazione del segnale sono ottimi, sennò per risintonizzarsi, l'RX ci può mettere anche 5 sec, e in 5 sec il modello può andare in mille pezzi già..
Vecchio 16 aprile 13, 20:29   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Io ne ho quattro di riceventi orange sparse in vari modelli a schioppo e che uso da quando sono in commercio con una futaba t9c con modulo tm-8 originale... e non ho mai avuto problemi.

Inoltre, a meno che sia possibile isolare un guasto in maniera sicura, imputandolo senza ombra di dubbio a un problema avvenuto in volo (tra questi c'è la classica cella del pacco batterie che molla improvvisamente), è assai difficile trarre risultati al banco da una elettronica che ha sbattuto in terra: secondo me il dubbio che gli eventuali guasti siano imputabili all'impatto rimarrà sempre.

Detto questo, prego cortesemente gli utenti di evitare polemiche e flame sul forum.

Grazie

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:19   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Anche io ne ho comprate mezza dozzina.

Le uso e non ho mai avuto problemi, almeno finora.

MA,

ne ho una (nuova, mai usata) che è difettosa perchè in alcune condizioni mi fa tremare i servi nel punto neutro.
sono impazzito per capire cosa fosse, pensavo il servo rovinato; poi prova e riprova ho capito che era la RX ; e infatti l'ho accantonata e mai montata sul modello. Sostituita con un'altra i servi non hanno dato più problemi.
Vecchio 16 aprile 13, 21:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
te posso solo di na cosa ...dove volo io non ho mai visto una orange fa piu' de 100 metri sia con futaba che con jr o hitec..risultato na bella busta nera piena de pezzi.
Poi fai tu ma quelle riceventi non valgono una mazza io non ci volerei manco indoor,risultato: pe non spende 50 euro c'e ne hai rimessi mille = PULCIARO !!!!!!!
Ho 7 riceventi orange montate sia su elettrico che benzina. Mai avuto nessun problema di trasmissione. Una ha subito un crash incredibile dove l'aereo ne è uscito sbriciolato. (Per evitare polemiche dico subito che si è trattato di uno stallo per bassa velocità relativa causa vento che ha mandato il modello in vite proprio su una strada asfaltata).
Questa ricevente l'avevo archiviata poi l'ho montata su un classe 30. Ha fatto 100 voli senza dare problemi.
Accusare componenti per partito preso non è sicuramente il modo più tecnico di analizzare un problema.
Qualche tempo fa un maxi da 260 cm montato interamente JR con centralina doppia ricevente è caduto perchè uno dei servi degli alettoni si è inchiodato (meccanicamente) a fine corsa rendendo inutile ogni tentativo di contrasto.

Le cause possono essere molteplici, non ultimo un'involontaria manovra del pilota.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:00   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
ma una lemon??
scherzo èèèèèèèèè
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:18   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
...
Le cause possono essere molteplici, non ultimo un'involontaria manovra del pilota.
Finora le mie cause sono sempre state queste ... e sono le più probabili
Vecchio 17 aprile 13, 09:51   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io devo dire che da quando sono passato ad Assan a 2,4 ghz e sono oramai 4 anni che le uso...se spacco, spacco solo per cappelle mie e basta, o per cause che esulano dall' Rx o dai servi...
Rispondi

Bookmarks