15 aprile 13, 20:42 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo mè certe persone hanno un'avversione per tutto quello che è cinese, e questo si chiama PREGIUDIZIO, e non stanno a vedere se stà roba fuziona o meno, nò per loro è paccottaglia cinese e và cassata, ma il mondo è bello perchè è vario, ma io mi incazzo ferocemente quando viene criticata roba che non conoscono che non hanno mai usato solo per un loro pregiudizio... anche i motori a scoppio a benzina cinesi quando si affacciaro sul mercato vennero critocati da costoro ferocemente...poi, li hanno usati anche loro...ma come dice il vangelo " padre perdona loro perchè non sanno quello che si fanno" P.S. io non sono credente però...sono completamente ateo, e sò già che finiro all' inferno, magari in compagnia delle escord del B...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 aprile 13, 20:47 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz azz hai scatenato una faida adesso... P.S. Premetto che io ho grande stima di Ranox anche per la sua spigolosità, che è quasi uguale alla mia...io sono più spigoloso ancora...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 aprile 13, 21:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
l'ASSAN è una c....a pazzesca io non la usero mai
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
15 aprile 13, 21:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Io ho chiesto solamente se qualcuno ha avuto un problema simile e basta , se schianto i modelli da solo (e lo ho fatto ) non vengo a piangere sul forum e farmi prendere in giro dal primo che passa.
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
15 aprile 13, 21:41 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ciao, a me l'anno scorso è accaduto ad un elimodello. Stavo volando lungo il rettilineo della pista e ad un certo punto si è inclinato sulla sua destra. Ovviamente ho dato comando per raddrizzarlo ma niente, ho avuto appena il tempo di fermare il motore evitando almeno di cadere con meccanica a pieni giri. Per mia fortuna i danni sono stati limitati a pale, corona principale, ingranaggi cardano,carrello, albero storto. Ma sapete cosa è stato il guasto? un servocomando, o meglio l'elettronica del servocomando. Individuato il colpevole cerco sempre di approfondire e quindi ho aperto il servo. La meccanica era ancora perfetta ma sono bruciati i transistor di potenza che pilotano il motore del servo, erano completamente neri e scoppiati. Tutto qui, per i curiosi l'elettronica di questo eli è di marca, la meccanica invece presa su ebay a pezzi (telaio in una busta e meccanica dei rotori in un'altra), ma la colpa in questo caso non era del materiale ordinato da me direttamente dalla Cina ma di un servo comprato in negozio (pure fisico non per corrispondenza). Il modello è ovviamente ora perfettamente funzionante.
|
15 aprile 13, 21:48 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
per conoscere la causa del tuo attalpamento bisogna essere dei maghi, bisognerebbe aver visto come hai fatto l'allestimento, bisognerebbe aver potuto verificare i danni dopo l'accaduto ed alla fine il dubbio resterebbe. Chiedere lumi attraverso una richiesta qui sul Barone equivale a chiedere i numeri del Lotto e sperare di vincere. Le uniche risposte che possiamo dare sono suggerite dall'esperienza. Ranox ha l'esperienza necessaria e se la esprime in un modo "ruvido", non ne sminuisce la validità. Tutte le radio sono affidabili? ed allora com'è che nel mondo delle gare degli alianti (per esempio) alcune marche sono out? Sono tutti fighetti gli aliantisti? O magari hanno avuto esperienze tali da poter con sufficiente sicurezza evitare l'uso di alcuni componenti? Ogniuno di noi può affermare: mai avuto problemi con quel componente! Ma com'è che la maggior parte dei problemi vengono da un ristretto campionario di componenti? Allora, nel dubbio alcune marche/ componenti li eviti. E poi, a prescindere dalle marche, siamo sicuri che il danno non sia causato dal mancato rispetto delle specifiche (esperienza)? quindi, come si fa a dire dal computer perchè è caduto il tuo modello? Tutte le opzioni sono valide. Ora dico la mia Mandare in volo modelli di un certo "peso" con materiale purciaro è da criminali, semplicemente. Ma lo è anche allestire un modello in modo improvvisato e precario come ne ho visti a decine nella mia lunga carriere modellistica, questo lo affermo in linea generale, non conoscendo l'allestimento del tuo modello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 aprile 13, 21:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| ricevente Citazione:
ciao willy dimenticavo e volevo dirti che esiste elettronica di prima scelta seconda scelta e terza scelta quindi fai tu!!!!!! | |
15 aprile 13, 22:14 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Io ho rischiato di distruggere un modello nuovo a causa di un servo Hitec. Meno male che, per puro caso, l'avevo messo nel direzionale. Il gemello era nel profondità, tolto di conseguenza. Hitec hs945mg nuovi, li avevo dentro. Il servo, anche senza carico, dopo alcuni secondi rallentava e fumava bianco dalla scheda elettronica. Me ne sono accorto al 4° volo quando alle varie viti non rispondeva piú bene e appena atterrato mi è rimasto il timone tutto da un lato. Beh, ho avuto culo.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
15 aprile 13, 22:16 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ho conosciuto e visto, modelli di un certo peso (fisico ed economico, turbine non ventole) con installate delle marche da te indicate, erano tutti soddisfatti. nulla in contrario, sarà una tara mentale, ma su certi modelli monto un' elettronica su altri che importa meno un'altra, vanno bene tutti per carità. ma per 50 euro non mi gioco un modello da 500, poi magari alla fine è lo stesso, ma sicuramente non mi accuso per aver risparmiato pochi euro | |
15 aprile 13, 22:30 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono appena risalito dal bar sotto casa dove riscuoto un discreto successo. In effetti mo che ci penso io un campo di volo non lo ho mai visto, come son fatti? Ciao pirla, stammi bene Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |