Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 20:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
...anche perchè il costo all'origine della roba blasonata potrebbe non essere molto diverso da quello della paccottiglia, ma il prezzo di vendita come spesso accade è influenzato dal posizionamento sul mercato...

Comunque, almeno per le riceventi, su di un maxi mettetecene due, che si dividono i servi doppi ( alettoni e elevatore ) con due batterie separate...se costano poco almeno questo...
io sul mio trainatore da 280 cm con un 80 cc e da 12 kg di peso in ODV, ho una rx 8ch assan che mi costa circa 22 € una centralina di alimentazione per 16 servi comperata usata quì sul barone per 35 € provenienza KH che la vende 45 € nuova, ho dei servocomandi analogici da 14 kg di potenza con doppi cuscinetti e ingranaggi in metallo che costano sempre in cina da HK circa 13 €, e tutto tranne la centralina di alimentazione, che è la prima volta che uso, ma và benone, sono tutti componenti che ho già usato sù tantissimi miei modelli senza mai averne dei malfunzionamenti...perchè dovrei spendere più del doppio per acquistare roba blasonata che mi funziona poi uguale a questa economica..??
secondo mè certe persone hanno un'avversione per tutto quello che è cinese, e questo si chiama PREGIUDIZIO, e non stanno a vedere se stà roba fuziona o meno, nò per loro è paccottaglia cinese e và cassata, ma il mondo è bello perchè è vario, ma io mi incazzo ferocemente quando viene criticata roba che non conoscono che non hanno mai usato solo per un loro pregiudizio...
anche i motori a scoppio a benzina cinesi quando si affacciaro sul mercato vennero critocati da costoro ferocemente...poi, li hanno usati anche loro...ma come dice il vangelo " padre perdona loro perchè non sanno quello che si fanno"

P.S. io non sono credente però...sono completamente ateo, e sò già che finiro all' inferno, magari in compagnia delle escord del B...
Vecchio 15 aprile 13, 20:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Senti bello con i tuoi 10.000 messaggi mi sembri uno che un campo di volo non lo ha neanche visto..... e non mi sembra che qualcuno abbia chiesto il tuo parere sui miei pollici,dunque le tue battute va a farle al bar sottocasa che li forse le apprezzano di più.

azz azz hai scatenato una faida adesso...

P.S. Premetto che io ho grande stima di Ranox anche per la sua spigolosità, che è quasi uguale alla mia...io sono più spigoloso ancora...
Vecchio 15 aprile 13, 21:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io sul mio trainatore da 280 cm con un 80 cc e da 12 kg di peso in ODV, ho una rx 8ch assan che mi costa circa 22 € una centralina di alimentazione per 16 servi comperata usata quì sul barone per 35 € provenienza KH che la vende 45 € nuova, ho dei servocomandi analogici da 14 kg di potenza con doppi cuscinetti e ingranaggi in metallo che costano sempre in cina da HK circa 13 €, e tutto tranne la centralina di alimentazione, che è la prima volta che uso, ma và benone, sono tutti componenti che ho già usato sù tantissimi miei modelli senza mai averne dei malfunzionamenti...perchè dovrei spendere più del doppio per acquistare roba blasonata che mi funziona poi uguale a questa economica..??
secondo mè certe persone hanno un'avversione per tutto quello che è cinese, e questo si chiama PREGIUDIZIO, e non stanno a vedere se stà roba fuziona o meno, nò per loro è paccottaglia cinese e và cassata, ma il mondo è bello perchè è vario, ma io mi incazzo ferocemente quando viene criticata roba che non conoscono che non hanno mai usato solo per un loro pregiudizio...
anche i motori a scoppio a benzina cinesi quando si affacciaro sul mercato vennero critocati da costoro ferocemente...poi, li hanno usati anche loro...ma come dice il vangelo " padre perdona loro perchè non sanno quello che si fanno"

P.S. io non sono credente però...sono completamente ateo, e sò già che finiro all' inferno, magari in compagnia delle escord del B...
Beppe
l'ASSAN è una c....a pazzesca io non la usero mai
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz azz hai scatenato una faida adesso...

P.S. Premetto che io ho grande stima di Ranox anche per la sua spigolosità, che è quasi uguale alla mia...io sono più spigoloso ancora...
Io ho chiesto solamente se qualcuno ha avuto un problema simile e basta , se schianto i modelli da solo (e lo ho fatto ) non vengo a piangere sul forum e farmi prendere in giro dal primo che passa.

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao, a me l'anno scorso è accaduto ad un elimodello. Stavo volando lungo il rettilineo della pista e ad un certo punto si è inclinato sulla sua destra. Ovviamente ho dato comando per raddrizzarlo ma niente, ho avuto appena il tempo di fermare il motore evitando almeno di cadere con meccanica a pieni giri. Per mia fortuna i danni sono stati limitati a pale, corona principale, ingranaggi cardano,carrello, albero storto. Ma sapete cosa è stato il guasto? un servocomando, o meglio l'elettronica del servocomando. Individuato il colpevole cerco sempre di approfondire e quindi ho aperto il servo. La meccanica era ancora perfetta ma sono bruciati i transistor di potenza che pilotano il motore del servo, erano completamente neri e scoppiati. Tutto qui, per i curiosi l'elettronica di questo eli è di marca, la meccanica invece presa su ebay a pezzi (telaio in una busta e meccanica dei rotori in un'altra), ma la colpa in questo caso non era del materiale ordinato da me direttamente dalla Cina ma di un servo comprato in negozio (pure fisico non per corrispondenza). Il modello è ovviamente ora perfettamente funzionante.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:48   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
per conoscere la causa del tuo attalpamento bisogna essere dei maghi, bisognerebbe aver visto come hai fatto l'allestimento, bisognerebbe aver potuto verificare i danni dopo l'accaduto ed alla fine il dubbio resterebbe. Chiedere lumi attraverso una richiesta qui sul Barone equivale a chiedere i numeri del Lotto e sperare di vincere.
Le uniche risposte che possiamo dare sono suggerite dall'esperienza. Ranox ha l'esperienza necessaria e se la esprime in un modo "ruvido", non ne sminuisce la validità.
Tutte le radio sono affidabili? ed allora com'è che nel mondo delle gare degli alianti (per esempio) alcune marche sono out? Sono tutti fighetti gli aliantisti? O magari hanno avuto esperienze tali da poter con sufficiente sicurezza evitare l'uso di alcuni componenti?
Ogniuno di noi può affermare: mai avuto problemi con quel componente! Ma com'è che la maggior parte dei problemi vengono da un ristretto campionario di componenti? Allora, nel dubbio alcune marche/ componenti li eviti.
E poi, a prescindere dalle marche, siamo sicuri che il danno non sia causato dal mancato rispetto delle specifiche (esperienza)?
quindi, come si fa a dire dal computer perchè è caduto il tuo modello? Tutte le opzioni sono valide.
Ora dico la mia Mandare in volo modelli di un certo "peso" con materiale purciaro è da criminali, semplicemente. Ma lo è anche allestire un modello in modo improvvisato e precario come ne ho visti a decine nella mia lunga carriere modellistica, questo lo affermo in linea generale, non conoscendo l'allestimento del tuo modello
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:53   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
ricevente

Citazione:
Io ho chiesto solamente se qualcuno ha avuto un problema simile e basta , se schianto i modelli da solo (e lo ho fatto ) non vengo a piangere sul forum e farmi prendere in giro dal primo che passa.
ciao Checco la ricevente era nuova? sai quando i componenti elettronici sono nuovi creano più problemi di quelli vecchi!!!!!!!! una saldatura a freddo, oppure un diodo difettoso, poi se usi orange hai futaba? fai la prova di portata!!!! la batteria radio? io personalmente le riceventi le ho viste usare ,ma mai a fare uno scherzo simile. e poi non escluderei un problema meccanico
ciao willy
dimenticavo e volevo dirti che esiste elettronica di prima scelta seconda scelta e terza scelta quindi fai tu!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Io ho rischiato di distruggere un modello nuovo a causa di un servo Hitec.
Meno male che, per puro caso, l'avevo messo nel direzionale.
Il gemello era nel profondità, tolto di conseguenza.
Hitec hs945mg nuovi, li avevo dentro. Il servo, anche senza carico, dopo alcuni secondi rallentava e fumava bianco dalla scheda elettronica.
Me ne sono accorto al 4° volo quando alle varie viti non rispondeva piú bene e appena atterrato mi è rimasto il timone tutto da un lato.
Beh, ho avuto culo.
Vecchio 15 aprile 13, 22:16   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per conoscere la causa del tuo attalpamento bisogna essere dei maghi, bisognerebbe aver visto come hai fatto l'allestimento, bisognerebbe aver potuto verificare i danni dopo l'accaduto ed alla fine il dubbio resterebbe. Chiedere lumi attraverso una richiesta qui sul Barone equivale a chiedere i numeri del Lotto e sperare di vincere.
Le uniche risposte che possiamo dare sono suggerite dall'esperienza. Ranox ha l'esperienza necessaria e se la esprime in un modo "ruvido", non ne sminuisce la validità.
Tutte le radio sono affidabili? ed allora com'è che nel mondo delle gare degli alianti (per esempio) alcune marche sono out? Sono tutti fighetti gli aliantisti? O magari hanno avuto esperienze tali da poter con sufficiente sicurezza evitare l'uso di alcuni componenti?
Ogniuno di noi può affermare: mai avuto problemi con quel componente! Ma com'è che la maggior parte dei problemi vengono da un ristretto campionario di componenti? Allora, nel dubbio alcune marche/ componenti li eviti.
E poi, a prescindere dalle marche, siamo sicuri che il danno non sia causato dal mancato rispetto delle specifiche (esperienza)?
quindi, come si fa a dire dal computer perchè è caduto il tuo modello? Tutte le opzioni sono valide.
Ora dico la mia Mandare in volo modelli di un certo "peso" con materiale purciaro è da criminali, semplicemente. Ma lo è anche allestire un modello in modo improvvisato e precario come ne ho visti a decine nella mia lunga carriere modellistica, questo lo affermo in linea generale, non conoscendo l'allestimento del tuo modello
non posso che quotare
ho conosciuto e visto, modelli di un certo peso (fisico ed economico, turbine non ventole) con installate delle marche da te indicate, erano tutti soddisfatti.
nulla in contrario, sarà una tara mentale, ma su certi modelli monto un' elettronica su altri che importa meno un'altra, vanno bene tutti per carità. ma per 50 euro non mi gioco un modello da 500, poi magari alla fine è lo stesso, ma sicuramente non mi accuso per aver risparmiato pochi euro
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:30   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Senti bello con i tuoi 10.000 messaggi mi sembri uno che un campo di volo non lo ha neanche visto..... e non mi sembra che qualcuno abbia chiesto il tuo parere sui miei pollici,dunque le tue battute va a farle al bar sottocasa che li forse le apprezzano di più.
Almeno uno che mi dice che sono bello
Sono appena risalito dal bar sotto casa dove riscuoto un discreto successo.
In effetti mo che ci penso io un campo di volo non lo ho mai visto, come son fatti?

Ciao pirla, stammi bene

Robbè

Bookmarks