Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 13:07   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Come in ogni crash che si rispetti il problema non e' sempre facile da trovare. La telemetria aiuta, molto interessante ad esempio trovare che alcuni servi a fondo corsa abbassano la tensione complessiva del bec.

Inviato da Tapatalk 2
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:41   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Futaba come altre marche specifica per bene la procedura di accensione di una tx e rx fasst x garantire il corretto funzionamento!
Nel video lo spegnimento della radio sta a simulare un link loss.. La procedura di accensione è chiara come l'acqua a tutti, non credi? :-)
Vecchio 24 aprile 13, 09:44   #193 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Nel video lo spegnimento della radio sta a simulare un link loss.. La procedura di accensione è chiara come l'acqua a tutti, non credi? :-)
Direi proprio di no, xè quello del video non è una simulazione di link loss...come specifica Futaba al momento della accensione, non ci devono essere altri tx accesi vicini e consigliato essere al max 1mt dalla rx; A mio avviso quel video/test è totalmente inutile xè futaba stessa ti dice che così non ne garantisce il funzionamento;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:23   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
A mio avviso quel video/test è totalmente inutile
Sono d'accordo con te! A tuo avviso!

Ognuno trae le sue conclusioni a riguardo. Io resto convinto del contrario e sottolineo che è un buon contributo per togliersi dubbi sui possibili malfunzionamenti delle RX clone.
Vecchio 24 aprile 13, 14:56   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te! A tuo avviso!

Ognuno trae le sue conclusioni a riguardo. Io resto convinto del contrario e sottolineo che è un buon contributo per togliersi dubbi sui possibili malfunzionamenti delle RX clone.
Non comprarle è una soluzione... già non è al 100% con le originali, figurati come vanno le clone...
Vecchio 26 aprile 13, 15:29   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Lettura interessante... 20 pagine di esperienze personali, informazioni tecniche e, fortunatamente, poco trollaggio

Personalmente, ma non ho certo il numero di ore di volo ne l'esperienza della maggior parte di voi, posso dire che TUTTI i buchi che ho fatto per terra sono imputabili esclusivamente ai miei pollici, che hanno ottenuto il diploma di "perenne principiante" . Solo in un paio di casi non sono responsabile al 100% (una volta è arrivato il solito rompicoglioni che ti parla mentre stai facendo un looping senza avere molta aria sotto le ali, l'altra ho beccato una turbolenza da paura al momento del decollo e mi sono trovato il modello a pancia all'aria ad un metro da terra), ma non c'entra nulla la mia T9x con modulo originale e la RX HK a 6CH: non ho MAI avuto la sensazione che il modello non rispondesse ai comandi o che facesse cose strane senza la complicità del mio cervello.

Carlo
Vecchio 26 aprile 13, 18:12   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
... o che facesse cose strane senza la complicità del mio cervello.

...

In pratica vuoi dire che il modello è radio-disturbato da te!!!
Scherzo...
Vecchio 26 aprile 13, 19:05   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio

In pratica vuoi dire che il modello è radio-disturbato da te!!!
Scherzo...
Io no..

Diciamo che alle volte ci metto del mio... non sempre sono in giornata per volare in modo appena decente... ma non mi importa, ne sono cosciente, lo faccio solo se non c'è anima viva a portata ottica ed il Bixler ormai ha fatto amicizia con la ciano

Tornando InTopic, sono convinto anche io che troppo spesso si da la colpa all'attrezzatura (blasonata o meno) perchè non si ha la voglia/il coraggio/l'autoironia di dare la colpa ai propri pollici o al cervello che li dovrebbe comandare o ad altri fattori che non sono stati correttamente presi in considerazione.

Sono comunque convinto che non ha senso spendere 500€ di radio per volare con un gommolo, come non ha senso per uno che ha da spendere 500-1000€ per un modello e 3-400€/l'anno per un campo, spenda meno del minimo sindacale per alcune dotazioni.... mi sembrano entrambe delle contraddizioni, il tutto senza andare a dire che quella marca è migliore/più figa/affidabile dell'altra.

Volendo parlare di fatti, posso solo aggiungere a quello che ho scritto prima che quelle RX (le HK 6Ch) sembrano essere fuori dal mondo: ne uso una nel motoscafino e prende il segnale anche 20cm sotto il pelo dell'acqua, una volta mi si è allagata completamente (c'era l'acqua che ci sciaquettava dentro, il PCB era completamente immerso) ma il servo del timone e l'ESC rispondevano ancora bene (ho i testimoni!!!). Un'altra, quella che è rimasta appesa 9 mesi ad un albero al Canuti esposta ad ogni intempera, adesso la sto usando su un airboat.... che siano di origine marziana o che abbiano parenti tra gli HIGHLANDER???
Carlo
Vecchio 26 aprile 13, 19:14   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
...
Tornando InTopic, sono convinto anche io che troppo spesso si da la colpa all'attrezzatura (blasonata o meno) perchè non si ha la voglia/il coraggio/l'autoironia di dare la colpa ai propri pollici o al cervello che li dovrebbe comandare o ad altri fattori che non sono stati correttamente presi in considerazione.

Sono comunque convinto che non ha senso spendere 500€ di radio per volare con un gommolo, come non ha senso per uno che ha da spendere 500-1000€ per un modello e 3-400€/l'anno per un campo, spenda meno del minimo sindacale per alcune dotazioni.... mi sembrano entrambe delle contraddizioni, il tutto senza andare a dire che quella marca è migliore/più figa/affidabile dell'altra.

...
In linea generale ti dò ragione...
Ma spendere per una buona radio (TX) mi pare sia sempre un ottimo investimento. Difficilmente la rompi e di sicuro non cade come un aereo. Per cui hai sempre in mano un oggetto sicuro che potrai anche rivendere ritornando sicuramente di almeno parte dell'investimento.
Poi il mondo è bello, (quasi) libero e ognuno fa come vuole, anche spendere troppo poco per la ricevente!!! (son tornato in topic)
Vecchio 26 aprile 13, 19:23   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In linea generale ti dò ragione...
Ma spendere per una buona radio (TX) mi pare sia sempre un ottimo investimento. Difficilmente la rompi e di sicuro non cade come un aereo. Per cui hai sempre in mano un oggetto sicuro che potrai anche rivendere ritornando sicuramente di almeno parte dell'investimento.
Poi il mondo è bello, (quasi) libero e ognuno fa come vuole, anche spendere troppo poco per la ricevente!!! (son tornato in topic)
Vedi, è questione di filosofia. A comprare una radio buona e tenersi l'altra come muletto o come "allievo" per un figlio o per un amico si fa sempre in tempo. Spesso si inizia una attività senza sapere se poi ti piacerà o riuscirai a praticarla come vorresti e dover fare da subito un investimento importante può essere di ostacolo, specialmente se non navighi nell'oro. Considera anche che, almeno questa è la mia esperienza, da principiante non ti occorrono tutte le funzionalità disponibili su una radio "di un certo livello", quindi il neofita non vede la differenza ne la necessità di spendere necessariamente tanto.

Carlo
Rispondi

Bookmarks