Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 23:07   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo conferma ciò che ho scritto prima, a volte si da la colpa all'attrezzatura senza prima indagare sulla propria condotta
Probabilmente hai ragione...
Quella del crash invece l'avevo messa su un aliantino che avevo da più di cinque anni, c'ero affezionato non usandolo più molto però mi son detto: tolgo la rx originale per metterla su un modello più bello e la sostituisco con la orange....gas a martello, un bel lancio, prendo quota e poi...nulla, ho lasciato gli stick per 2/3 secondi (era livellato) riprovo e ...nulla inizia la picchiata e R. I. P.
Vecchio 18 aprile 13, 23:09   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ormai l'ho cestinata...È successo più di un anno fa...
a me è successo così, avevo messo per sbaglio il failsafe con lo stick a metà gas... a un certo punto ero in spiaggia con l'idro, accendo e non mi ero accorto che la tx aveva le batterie completamente a terra... ok, allora faccio per spegnere il modello, visto che non c'era corrente, ma prima di riuscire a prenderlo scatta il failsafe e l'idro entra da solo in acqua e naviga spedito verso il centro del lago. gli son corso dietro con una canoa fino a metà del lago di como, e casso era gennaio, avevo una fifa boia di cascare in acqua
Vecchio 18 aprile 13, 23:11   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Probabilmente hai ragione...
Quella del crash invece l'avevo messa su un aliantino che avevo da più di cinque anni, c'ero affezionato non usandolo più molto però mi son detto: tolgo la rx originale per metterla su un modello più bello e la sostituisco con la orange....gas a martello, un bel lancio, prendo quota e poi...nulla, ho lasciato gli stick per 2/3 secondi (era livellato) riprovo e ...nulla inizia la picchiata e R. I. P.
io ho avuto due minuti da panico quella volta che ho lanciato il mio Art Hobby elettrico e mi sono accorto (a 200 mt di quota) che il modello rispondeva a tratti............................mi ero scordato di montare l'antennino 2.4 alla trasmittente.
alla fine me la sono cavata, ma non ho più tolto le antenne ai miei tx
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:15   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
io ho avuto due minuti da panico quella volta che ho lanciato il mio Art Hobby elettrico e mi sono accorto (a 200 mt di quota) che il modello rispondeva a tratti............................mi ero scordato di montare l'antennino 2.4 alla trasmittente.
alla fine me la sono cavata, ma non ho più tolto le antenne ai miei tx
fatto pure io questa minchiata, con un jet a ventola particolarmente cattivo... avevo la Assan, che ha un modo un poco demenziale per avvisarti che stai uscendo dal range: ti aggiunge un ritardo di qualche centesimo di secondo ai comandi. Poco, ma abbastanza per capire che il comando è ritardato... e per rendere un incubo il rientro alla base, con un jet da 200 all'ora
Vecchio 18 aprile 13, 23:17   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
fatto pure io questa minchiata, con un jet a ventola particolarmente cattivo... avevo la Assan, che ha un modo un poco demenziale per avvisarti che stai uscendo dal range: ti aggiunge un ritardo di qualche centesimo di secondo ai comandi. Poco, ma abbastanza per capire che il comando è ritardato... e per rendere un incubo il rientro alla base, con un jet da 200 all'ora
meglio la mia Jeti allora ha iniziato a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippare a mitraglia
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:25   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2004
Telefonino?'

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao
Sabato pomeriggio il mio sbach 50 cc dopo una onorata carriera mi ha abbandonato
Ero in un semplicissimo volo rettilinio quando ad un certo punto ha virato di colpo verso il basso ,ho tentato di contrastare ma alla fine ha fatto un buco per terra.
Oggi ho rifatto tutto l'impianto elettrico al banco come era prima e tutto funziona alla perfezione compresa la ricevente una Orange a 2.4,che non aveva mai dato problemi domanda :
Cosa può essere successo, qualche interferenza ,qualcuno ha mai avuto un problema simile ????
Se posso postare anche la mia personale esperienza.
Anche a me è successa una cosa similare con un ventolina con ricevente orange x spektrum.
Durante lo stesso volo dopo il terzo atterraggio sono ripartito per poi improvvisamente crashare.
Ripeto il volo era sempre lo stesso senza aver cambiato nulla e senza aver mai verificato alcun tipo di anomalia. L'unica cosa che ho cambiato prima di ripartire è stata quella di aver preso preso il cellulare dalla macchina per metterlo in tasca dei pantaloni.
Premetto che lo stesso modello era stato precedentemente utilizzato per verificare la portate di alcune riceventi orange x spektrum compresa quella del crash. Per cui la portata della Rx era stata verificata.
Dal test era risultato che l'utilizzo del satellite dedicato non modificava in alcun modo la portata delle Rx. Successivamente ho ripetuto il test con una radio graupner mc24 con modulo HOTT. La telemetria in questo caso ha dato interessanti risultati in merito alla qualità del segnale della RX, dimostrando come varia anche di molto spostandosi nelle varie direzioni.
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:30   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Se posso postare anche la mia personale esperienza.
Anche a me è successa una cosa similare con un ventolina con ricevente orange x spektrum.
Durante lo stesso volo dopo il terzo atterraggio sono ripartito per poi improvvisamente crashare.
Ripeto il volo era sempre lo stesso senza aver cambiato nulla e senza aver mai verificato alcun tipo di anomalia. L'unica cosa che ho cambiato prima di ripartire è stata quella di aver preso preso il cellulare dalla macchina per metterlo in tasca dei pantaloni.
Premetto che lo stesso modello era stato precedentemente utilizzato per verificare la portate di alcune riceventi orange x spektrum compresa quella del crash. Per cui la portata della Rx era stata verificata.
Dal test era risultato che l'utilizzo del satellite dedicato non modificava in alcun modo la portata delle Rx. Successivamente ho ripetuto il test con una radio graupner mc24 con modulo HOTT. La telemetria in questo caso ha dato interessanti risultati in merito alla qualità del segnale della RX, dimostrando come varia anche di molto spostandosi nelle varie direzioni.

cosa significa qualità del segnale della rx?
e perché mai il satellite dovrebbe modificare la portata?
E da quando le rx hanno una portata?

Vecchio 18 aprile 13, 23:32   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
meglio la mia Jeti allora ha iniziato a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippare a mitraglia
ancora meglio è non togliere l'antennina, ma con l'antenna montata non mi entrava nella valigia
Vecchio 18 aprile 13, 23:37   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
cosa significa qualità del segnale della rx?
e perché mai il satellite dovrebbe modificare la portata?
E da quando le rx hanno una portata?

Alla mia futaba 14 sg, la rx in dotazione che ho montato sul mio biplano trasmette di default il voltaggio delle batterie e la potenza del segnale di ricezione tipo il cellulare...
Vecchio 18 aprile 13, 23:41   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Alla mia futaba 14 sg, la rx in dotazione che ho montato sul mio biplano trasmette di default il voltaggio delle batterie e la potenza del segnale di ricezione tipo il cellulare...
bella la telemetria. Per questo che non vedo l'ora che esca la Taranis FrSky

Bookmarks