Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 22:06   #151 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Tutti a mettere la mano sul fuoco per la connessione stabile del 2,4Ghz ,ma io ho visto perdere il segnale molte volte a molteplici marche blasonate e non ,ho visto riceventi spektrum sbindarsi cosi dal un giorno all altro ... il sistema 2,4 secondo me non è a prova di buca "secondo me !"

Poi ovviamente io su un modello cosi non ci metterei una Orange ,ma non posso certo dagli addosso , ho sempre visto volarci bene, nella mia esperienza posso sentirmi soddisfatto.

Escludendo il falso contatto dentro la testa In un crash non si ha mai la certezza di cosa sia realmente successo ,io ho sempre un paio 2 buche "in sospeso" con 3 o 4 cause presunte ma mai accertate

Quindi in conclusione chi giudica qui sul forum dando la colpa a questo e a quell altro molto probabilmente non sa di che cosa stiamo parlando e sicuramente non ha mai fatto una buca ..

Forza e coraggio
se durante il volo una radio perde il segnale o il binding, il primo pensiero che mi viene è su come sia stato fatto l'impianto a bordo, non di che marca è la rx o le batterie.
Molte volte la radio non risponde ai comandi solo perchè il modello è stato messo in condizioni di non poter rispondere a comandi assurdi o/e maldestri, un esempio lampante lo si ha quando si manda in stallo il modello, in 40 anni di modellismo ho visto centinaia di stalli con conseguente urlo del pilota: la radio, la radio, chi ha acceso la radio? o Casi simili.
due o tre anni fa ho visto distruggere in decollo sotto traino un mega aliante tuttolegno, la causa era chiaramente dovuta in prima causa ad una errata manovra del trainatore, ma poi il pilota dell'aliante ha peggiorato la situazione (comunque quasi irrimediabile) perchè convinto che la radio non funzionasse più, invece il modello era semplicemente in stallo e quasi in coltello a bassa quota, ma invece di ammettere che la causa era la manovra, stettero tutto il pomeriggio a provare e riprovare a terra l'impianto radio che risultava perfettamente funzionante
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:14   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ciao Checco,
Mi dispiace molto per il tuo modello, davvero, è un gran peccato perdere modelli cosi!

Voglio però dirti una cosa riguardo la risposta che hai dato a Ranox...
Hai avuto la fortuna di avere risposte molto esaustive riguardo le possibili cause del tuo crash dalle persone più attive su questo forum con un' esperienza tale che ognuno di loro potrebbe scrivere un libro( Ranox con i suoi 10000 messaggi e chissà quanti MP...ha scritto un articolo riguardo un trainatore sulla rivista "Modellismo" il mese scorso) e ti sei pure arrabbiato perchè ti ha detto scherzando che su modelli da mille euro è un delitto mettere una ricevente low cost che potrebbe darti noie...

Hai avuto anche la fortuna che questa discussione è diventata interessantissima riguardo un sacco di argomenti: dinamiche a basse velocità con vento in coda,radio, riceventi, servocomandi ecc...

Quasi quasi credo che tu volessi solo un sacco di mi dispiace da parte degli utenti...

Per quanto riguarda le orange io ne comprai quattro a 24 euro per la spektrum da usare sugli schiumini, il risultato è questo: una perfetta che vola tutt'ora su uno sbach 3D; una vola bene ma se spengo la radio prima della ricevente parte il motore a manetta, la prima volta per un pelo non mi falcio le dita; una ha perso il segnale in volo e modello crashato; una ancora nuova che quando troverò il coraggio magari proverò...
La mia esperienza mi porta a escluderle per sempre, solo originali...

P.S. Non volermene, ho espresso un parere!
Scriviamo su queste pagine per rilassarci e condividere una PASSIONE BELLISSIMA
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 18 aprile 13 alle ore 22:18
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:18   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Certamente nessuno ha certificato l validità del 2,4 ! ma mi sono venuti in tanti a garantire la coisdetta mano sul fuoco ,qalcuno anche qui..

Si sono daccorod com massimob che il primo pensiero va sul sistema di alimentazione ,ma nella maggiorparte dei casi non era ,anche io ero scettico sui prim regolatori di tensione delle RX ma in questi anni ho potuto verificare la loro validità e hanno raggiunto un ottimo grado di affidabilità ,anche andando su marche meno buone. mi fa cmq strano caricare le lipo della RX e vederle smepre cariche ,c è chi le carica una volta o gni 3 sett

Cmq restando in topik, ma il sistema di alimentazione ? un calo di tensione ?
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:21   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se durante il volo una radio perde il segnale o il binding, il primo pensiero che mi viene è su come sia stato fatto l'impianto a bordo, non di che marca è la rx o le batterie.
Molte volte la radio non risponde ai comandi solo perchè il modello è stato messo in condizioni di non poter rispondere a comandi assurdi o/e maldestri, un esempio lampante lo si ha quando si manda in stallo il modello, in 40 anni di modellismo ho visto centinaia di stalli con conseguente urlo del pilota: la radio, la radio, chi ha acceso la radio? o Casi simili.
due o tre anni fa ho visto distruggere in decollo sotto traino un mega aliante tuttolegno, la causa era chiaramente dovuta in prima causa ad una errata manovra del trainatore, ma poi il pilota dell'aliante ha peggiorato la situazione (comunque quasi irrimediabile) perchè convinto che la radio non funzionasse più, invece il modello era semplicemente in stallo e quasi in coltello a bassa quota, ma invece di ammettere che la causa era la manovra, stettero tutto il pomeriggio a provare e riprovare a terra l'impianto radio che risultava perfettamente funzionante
na volta se gridava... interferenzaaaaaaaaaaa
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:22   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Checco,
Mi dispiace molto per il tuo modello, davvero, è un gran peccato perdere modelli cosi!

Voglio però dirti una cosa riguardo la risposta che hai dato a Ranox...
Hai avuto la fortuna di avere risposte molto esaustive riguardo le possibili cause del tuo crash dalle persone più attive su questo forum con un' esperienza tale che ognuno di loro potrebbe scrivere un libro( Ranox con i suoi 10000 messaggi e chissà quanti MP...ha scritto un articolo riguardo un trainatore sulla rivista "Modellismo" il mese scorso) e ti sei pure arrabbiato perchè ti ha detto scherzando che su modelli da mille euro è un delitto mettere una ricevente low cost che potrebbe darti noie...

Hai avuto anche la fortuna che questa discussione è diventata interessantissima riguardo un sacco di argomenti: dinamiche a basse velocità con vento in coda,radio, riceventi, servocomandi ecc...

Quasi quasi credo che tu volessi solo un sacco di mi dispiace da parte degli utenti...

Per quanto riguarda le orange io ne comprai quattro a 24 euro per la spektrum da usare sugli schiumini, il risultato è questo: una perfetta che vola tutt'ora su uno sbach 3D; una vola bene ma se spengo la radio prima della ricevente parte il motore a manetta, la prima volta per un pelo non mi falcio le dita; una ha perso il segnale in volo e modello crashato; una ancora nuova che quando troverò il coraggio magari proverò...
La mia esperienza mi porta a escluderle per sempre, solo originali...

P.S. Non volermene, ho espresso un parere!
Scriviamo su queste pagine per rilassarci e condividere una PASSIONE BELLISSIMA
Tolto che prima si spegne sempre la rx e poi il tx, la colpa di un motore, presumo elettrico, che va a manetta è più candidato l'esc della rx!! Come buona cosa x gli elettrici, prima di spegnere la tx è sempre consigliato scollegare le lipo del motore! Sia che si voli 2,4 o in 72, 35, 40, 27 ecc!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:25   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Certamente nessuno ha certificato l validità del 2,4 ! ma mi sono venuti in tanti a garantire la coisdetta mano sul fuoco ,qalcuno anche qui..

Si sono daccorod com massimob che il primo pensiero va sul sistema di alimentazione ,ma nella maggiorparte dei casi non era ,anche io ero scettico sui prim regolatori di tensione delle RX ma in questi anni ho potuto verificare la loro validità e hanno raggiunto un ottimo grado di affidabilità ,anche andando su marche meno buone. mi fa cmq strano caricare le lipo della RX e vederle smepre cariche ,c è chi le carica una volta o gni 3 sett

Cmq restando in topik, ma il sistema di alimentazione ? un calo di tensione ?
se è per questo fa strano anche accendere una tx dopo 6 mesi e verificare con piacere che le batterie sono ancora come le hai lasciate, con le Eneloop è la regola
anche utilizzare servocomandi HV aiuta a stare sereni, domenica scorsa dopo due ore abbondanti di traini ho verificato che avevo consumato circa 700mah dalle batterie rx e 500mah dalla batteria del motore (benzina).
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:35   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Tolto che prima si spegne sempre la rx e poi il tx, la colpa di un motore, presumo elettrico, che va a manetta è più candidato l'esc della rx!! Come buona cosa x gli elettrici, prima di spegnere la tx è sempre consigliato scollegare le lipo del motore! Sia che si voli 2,4 o in 72, 35, 40, 27 ecc!!!
Hai pienamente ragione, difatti è stato un mio errore senza ombra di dubbio, chiacchierando mi sono distratto, da allora data l'esperienza non mi distraggo più...
Però voglio dirti che ho tolto quella ricevente, messa una originale, spento la radio di proposito lasciando rx alimentata e tutto ok...booo...tuttora quel modellino vola senza problemi...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:35   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se è per questo fa strano anche accendere una tx dopo 6 mesi e verificare con piacere che le batterie sono ancora come le hai lasciate, con le Eneloop è la regola
anche utilizzare servocomandi HV aiuta a stare sereni, domenica scorsa dopo due ore abbondanti di traini ho verificato che avevo consumato circa 700mah dalle batterie rx e 500mah dalla batteria del motore (benzina).
Off topic....Servi Hv...quali e quanti?? x un confronto... di consumi....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:37   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione, difatti è stato un mio errore senza ombra di dubbio, chiacchierando mi sono distratto, da allora data l'esperienza non mi distraggo più...
Però voglio dirti che ho tolto quella ricevente, messa una originale, spento la radio di proposito lasciando rx alimentata e tutto ok...booo...tuttora quel modellino vola senza problemi...
mmmm è inutile che cerchi da fare il simpaticone, il bravo ragazzo ecc...tanto le scarpette dal biplano te le smonto cmq!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:38   #160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione, difatti è stato un mio errore senza ombra di dubbio, chiacchierando mi sono distratto, da allora data l'esperienza non mi distraggo più...
Però voglio dirti che ho tolto quella ricevente, messa una originale, spento la radio di proposito lasciando rx alimentata e tutto ok...booo...tuttora quel modellino vola senza problemi...
forse si era memorizzato il fail safe del motore con il comando invertito, è capitato pure a me
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spegnimento inaspettato-monster Shift Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 16 ottobre 11 20:13
Il mio primo aereo in depron - un successo inaspettato Ramiuss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 06 gennaio 09 01:15
crash santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 09 ottobre 08 21:14
Incidente inaspettato LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 29 gennaio 08 12:36
crash DUDU' Elimodellismo Principianti 2 04 febbraio 07 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002