Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 13:39   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
è stata la mia prima radio (quasi, io avevo la 4 canali e quella ne ha 5). Una schifezza mai vista, da quel momento non ho mai più voluto saperne di Futaba... anche se però quello che detesto veramente della giapponese non è tanto la radio, quanto le spinette con la linguetta, accidenti a loro
Come si vede le esperienze personali non fanno davvero testo nel complesso dei giudizi su un prodotto: quel modello di Futaba è universalmente riconosciuto come il più affidabile mai costruito dalla casa, ed il responsabile primo del suo successo mondiale.
Io ne ho avute 3 di cui due ancora attive e mai dico mai un glitch, interferenza nulla di nulla in 40 anni di servizio su tutti i tipi di modello, con ore e ore di uso anche con le batterie al limite della carica, con veleggiatori al limite della visibilità, modelli F3a con Rossi urlanti ecc...
Frequenze AM 72400 72320 al tempo ed oggi 72080 e 72240
Non posso dire altrettanto di altri prodotti moderni della stessa casa.
Ps.: il quarzo è accessibile dal fianco sinistro tramite uno sportellino, basta tirare la linguetta....
RiPs.: quella è la 6FN a 6 canali, aveva il 5 per i carrelli sopra ed il 6 sul frontale...

Ultima modifica di Pino Galopp : 18 aprile 13 alle ore 13:49
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 13:41   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
tu parli di anni ........Futaba ha una storia e scusate l'Ot ma questa la posto...qualcuno se la ricorda...
io quella radio l'ho avuta ma qualla era la 5 canali troppo costosa per le mie tasche io avevo la 4 ch e dovetti aspettare la 13° mensilità e mesi e mesi di dura economia anche sul caffè al bar risparmiavo costava un botto per l'epoca, e ingannare mia ex moglie per mascherare l'acquisto...
Vecchio 18 aprile 13, 13:46   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Come si vede le esperienze personali non fanno davvero testo nel complesso dei giudizi su un prodotto: quel modello di Futaba è universalmente riconosciuto come il più affidabile mai costruito dalla casa, ed il responsabile primo del suo successo mondiale.
Io ne ho avute 3 di cui due ancora attive e mai dico mai un glitch, interferenza nulla di nulla in 40 anni di servizio su tutti i tipi di modello, con ore e ore di uso anche con le batterie al limite della carica, con veleggiatori al limite della visibilità, modelli F3a con Rossi urlanti ecc...
Frequenze AM 72400 72320 al tempo ed oggi 72080 e 72240
Non posso dire altrettanto di altri prodotti moderni della stessa casa.
Ps.: il quarzo è accessibile dal fianco sinistro tramite uno sportellino, basta tirare la linguetta....

straquoto anche io sui 72 Mhz e mai un problema con quella radio, poi presi la futaba serie oro a 6 ch sempre a 72 Mhz..e anche con quella mai un problema...
Vecchio 18 aprile 13, 13:57   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
tu parli di anni ........Futaba ha una storia e scusate l'Ot ma questa la posto...qualcuno se la ricorda...
La mia prima radio
usata con soddisfazione per tanti anni ed e' ancora li funzionante

unico problema ....costava uno sproposito paragonandola ai prezzi attuali direi 2500/3000 euro.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:10   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La mia prima radio
usata con soddisfazione per tanti anni ed e' ancora li funzionante

unico problema ....costava uno sproposito paragonandola ai prezzi attuali direi 2500/3000 euro.....
In effetti la prima del 1974 costò ( scontata dal listino di 285000 ) 260.000 lire ( FP6DN con 4 servi s5 , quella con scatola rettangolare ), in lire attuali sarebbero 260.000 x 11.225 coeff rivalutazione 1974 = 2.918.500 / 1936.27 = 1507 euro, per quello che può valere il confronto...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:11   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
In effetti la prima del 1974 costò ( scontata dal listino di 285000 ) 260.000 lire ( FP6DN con 4 servi s5 , quella con scatola rettangolare ), in lire attuali sarebbero 260.000 x 11.225 coeff rivalutazione 1974 = 2.918.500 / 1936.27 = 1507 euro, per quello che può valere il confronto...
La mia, con gli S16 l'ho pagata 330.000 lire
L'anno dopo comprai il morini 350 sport per 1.080.000 lire.........

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 18 aprile 13, 15:56   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La mia, con gli S16 l'ho pagata 330.000 lire
L'anno dopo comprai il morini 350 sport per 1.080.000 lire.........
Eh, la lira...Tornasse!!! Ma la compreresti una Spektrum Dx6i a 192000 mila lire senza ricevente?!?

Ultima modifica di Fabbro 64 : 18 aprile 13 alle ore 16:00
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 16:13   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Eh, la lira...Tornasse!!! Ma la compreresti una Spektrum Dx6i a 192000 mila lire senza ricevente?!?
no,ora ho preso una DX 18.............

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 18 aprile 13, 20:55   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Tutti a mettere la mano sul fuoco per la connessione stabile del 2,4Ghz ,ma io ho visto perdere il segnale molte volte a molteplici marche blasonate e non ,ho visto riceventi spektrum sbindarsi cosi dal un giorno all altro ... il sistema 2,4 secondo me non è a prova di buca "secondo me !"

Poi ovviamente io su un modello cosi non ci metterei una Orange ,ma non posso certo dagli addosso , ho sempre visto volarci bene, nella mia esperienza posso sentirmi soddisfatto.

Escludendo il falso contatto dentro la testa In un crash non si ha mai la certezza di cosa sia realmente successo ,io ho sempre un paio 2 buche "in sospeso" con 3 o 4 cause presunte ma mai accertate

Quindi in conclusione chi giudica qui sul forum dando la colpa a questo e a quell altro molto probabilmente non sa di che cosa stiamo parlando e sicuramente non ha mai fatto una buca ..

Forza e coraggio
Vecchio 18 aprile 13, 21:04   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Tutti a mettere la mano sul fuoco per la connessione stabile del 2,4Ghz ,ma io ho visto perdere il segnale molte volte a molteplici marche blasonate e non ,ho visto riceventi spektrum sbindarsi cosi dal un giorno all altro ... il sistema 2,4 secondo me non è a prova di buca "secondo me !"

Poi ovviamente io su un modello cosi non ci metterei una Orange ,ma non posso certo dagli addosso , ho sempre visto volarci bene, nella mia esperienza posso sentirmi soddisfatto.

Escludendo il falso contatto dentro la testa In un crash non si ha mai la certezza di cosa sia realmente successo ,io ho sempre un paio 2 buche "in sospeso" con 3 o 4 cause presunte ma mai accertate

Quindi in conclusione chi giudica qui sul forum dando la colpa a questo e a quell altro molto probabilmente non sa di che cosa stiamo parlando e sicuramente non ha mai fatto una buca ..

Forza e coraggio
Nessuno lo ha mai detto o scritto che il 2,4ghz è infallibile!! Si è discusso sulla affidabilità di un marchio come Orange che per cronaca non ha inventato nulla ma copiato fasst futaba e dsm2 by spektrum!
Su un modello da 1000€ risparmiare sulla rx a me continua a sembrare una pessima idea e in caso di crash solitamente è l'anello più debole che ha ceduto! Se poi facendo i test tutto funziona, la cosa più probabile è un fault radio…o una gran figa che prende il sole a bordo pista!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks