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Vecchio 18 aprile 13, 11:44   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
perchè una schifezza??
perché ha sempre avuto problemi di canale, era una 72.400 fissa (non si poteva cambiare il quarzo, almeno io non sapevo farlo ma non era accessibile dall'esterno, per farlo immagino che bisognasse aprirla ma così facendo saltava la garanzia) ma sporcava le frequenze vicine delle altre Futaba, così non solo prima di volare dovevo controllare che il mio canale fosse libero ma dovevo vedere che non ci fosse nessuno anche nel canale prima e quello dopo. Inoltre consumava eccessivamente, la carica durava pochissimo e l'antenna si spezzava facilmente.
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Vecchio 18 aprile 13, 11:47   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Infatti, 2 Hs7980 in tandem sul direzionale… a 7,4!
ok, così ci siamo; sentiere che un modello grosso (lo zlin era grosso, giusto?) cade perché si frigge IL servo del cabra fa venire i capelli dritti: ma santo Cielo, ma mettici un cinese senza nome per ogni semipianetto, se uno si inchioda lo riporti giù; a bestemmie, ma lo riporti giù. o quantomeno lo schianti in una zona sicura
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Vecchio 18 aprile 13, 11:50   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
perché ha sempre avuto problemi di canale, era una 72.400 fissa (non si poteva cambiare il quarzo, almeno io non sapevo farlo ma non era accessibile dall'esterno, per farlo immagino che bisognasse aprirla ma così facendo saltava la garanzia) ma sporcava le frequenze vicine delle altre Futaba, così non solo prima di volare dovevo controllare che il mio canale fosse libero ma dovevo vedere che non ci fosse nessuno anche nel canale prima e quello dopo. Inoltre consumava eccessivamente, la carica durava pochissimo e l'antenna si spezzava facilmente.
ho avuto la 72.400 anche io ma mai problemi di interferenze...è stata in servizio per 11 anni dal victor aviomodelli al pulso canard.... sempre con la stessa antenna
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Vecchio 18 aprile 13, 11:52   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ok, così ci siamo; sentiere che un modello grosso (lo zlin era grosso, giusto?) cade perché si frigge IL servo del cabra fa venire i capelli dritti: ma santo Cielo, ma mettici un cinese senza nome per ogni semipianetto, se uno si inchioda lo riporti giù; a bestemmie, ma lo riporti giù. o quantomeno lo schianti in una zona sicura
Ma l'assemblatore è esperto e molto meticoloso…
Scusate ma non ho resistito!!!!
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Vecchio 18 aprile 13, 12:40   #135 (permalink)  Top
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Alessandro Lanni
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Vecchio 18 aprile 13, 13:08   #136 (permalink)  Top
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In riferimento alle RX Orange

Potrebbe essersi staccato (anche parzialmente) il connettore di un cavo dell'antenna sul circuito stampato della ricevente, parlo per esperienza personale!
Le scocche delle RX Orange non hanno il fermo di plastica che appoggia sul suddetto connettore.

Ammesso e concesso che ognuno è libero di scegliere la componentistica che vuole, NON è sempre detto che un prodotto brand sia sinonimo di affidabilità assoluta.
Fino a qualche anno fa tutti si volava in modo "precario" in FM e lo si accettava, oggi un semplice 2.4 cinesi la surclassa sull'affidabilita.
Mi fermo xchè ci sarebbe troppo da discutere
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Vecchio 18 aprile 13, 13:10   #137 (permalink)  Top
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In riferimento alle RX Orange

Potrebbe essersi staccato (anche parzialmente) il connettore di un cavo dell'antenna sul circuito stampato della ricevente, parlo per esperienza personale!
Le scocche delle RX Orange non hanno il fermo di plastica che appoggia sul suddetto connettore.

Ammesso e concesso che ognuno è libero di scegliere la componentistica che vuole, NON è sempre detto che un prodotto brand sia sinonimo di affidabilità assoluta.
Fino a qualche anno fa tutti si volava in modo "precario" in FM e lo si accettava, oggi un semplice 2.4 cinesi la surclassa sull'affidabilità.
Mi fermo xchè ci sarebbe troppo da discutere
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Vecchio 18 aprile 13, 13:34   #138 (permalink)  Top
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Non ne capisco il senso????
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Vecchio 18 aprile 13, 13:35   #139 (permalink)  Top
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Ma è diventato un vizio degli Hitec?
Avrò letto poco in merito, ma tutto ciò riguarda solo gli Hitec che friggono
a mè sul precendente trainatore patcwork che avevo prima, mi si sono bruciati ben 3 Hitec..2 sugli alettoni, ma non assime, ed ho trainato tutto un giorno con un solo alettone, ed una altro sul cabra...ma si bruciavano a terra come accendevo la radio, ed io davo la colpa che alimento tutto a 6 volt..ma a quanto pare non era questo...ed non erano servi da poco prezzo....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 18 aprile 13, 13:37   #140 (permalink)  Top
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Cioè su un grosso modello ha messo un solo servo sul cabra? Vabbè, allora se l'è cercata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non sò come fosse piazzato ma mi pare che non avesse i 2 pianetti separati, ma comunque erano Hitec da oltre 12 kg di tiro, digitali in metallo ecc, ma è l'elettronica che ha ceduto..e non è uno che fà 3D..
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