Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 21:27   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
scusa masali ma se usi orange spk che cacchio di tx usi?? se vedemo alla colma il 25 aprile? gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 21:42   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non era un consiglio Sanwa, anzi....tra Spektrum e Sanwa, come ti ho scritto, NON VOLO!!!

Futaba o Jr, il resto non conta!
mi permetto di aggiungere Multiplex! Bruttina ma estremamente semplice, intuitiva, versatile, e sicura
All'inizio ero diffidente, ma mi sono dovuto ricredere sia su sicurezza, ma soprattutto sulla programmazioni credo non abbia eguali (parere personalissimo)
Vecchio 17 aprile 13, 22:01   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Allora xè hai un tx Futaba?? prendi un turnigy! Dai Ste, non scriverle certe "fantasie"!!!
Michele, la radio è normalmente soggetta a copiright e clonarla non sarebbe proprio facile. In più è assoggettata ad una certificazione da parte di enti che hanno sede nel paese dove si vuole andare a venderle.
Poi di radio di solito ne hai una mentre di riceventi ne hai parecchie.
In più le riceventi sono montate su modelli che possono cadere e quindi sono soggette a maggiori possibilità di rotutre e deterioramento
Chi non ti dice che sia la stessa Futaba a favorire certi cloni?

Mi spiego meglio: Se io vendo una radio e ogni ricevente costa 150 Euro pochi comprerebbero tante riceventi quanti sono i modelli che hanno in hangar (all'inizio io stesso avevo creato un sistema di smontaggio rapido della ricevente senza scablare i servi).

Ma se favorisci la diffusione di riceventi a basso costo, magari facendoti solo pagare le royalties da chi le produce allora chi le acquista si lega mani e piedi al marchio.
Devo cambiare la radio che faccio? butto 10 riceventi? Tendenzialmente acquisto una nuova radio della stessa marca e con lo stesso sistema di trasmissione...

Il mio è solo un ragionamento frutto di mie speculazioni ma come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende...."

Le dinamiche industriali non sempre sono chiare a tutti e ci sono precise strategie commerciali anche dietro la diffusione di materiali.

In ultimo, leggendo tutti i post non mi sembra che ci siano stati tanti pareri negativi sulle orange o sulle frisky.....tutto sommato, come dici tu, le paghi poco e magari valgono poco ma per divertirsi alla domenica senza troppe pretese possono bastare...

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:47   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
scusa masali ma se usi orange spk che cacchio di tx usi?? se vedemo alla colma il 25 aprile? gianni
uso una Graupner MX 22 con modulo Spk Orange; prima avevo il modulo Spektrum originale ma l'ho sostituito con l'Orange. il 26 è il compleanno dell'Angelina, e per tradizione porto la famiglia al mare fino al primo maggio

ma che c'è di bello alla colma?
Vecchio 17 aprile 13, 22:49   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio

In ultimo, leggendo tutti i post non mi sembra che ci siano stati tanti pareri negativi sulle orange o sulle frisky.....tutto sommato, come dici tu, le paghi poco e magari valgono poco ma per divertirsi alla domenica senza troppe pretese possono bastare...
secondo me le paghi il giusto e vanno giustamente bene
Vecchio 17 aprile 13, 23:14   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
fa istess
Prendime 2 anche x me, così imparo l'inglese leggendo le istruzioni!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 23:24   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Prendime 2 anche x me, così imparo l'inglese leggendo le istruzioni!!!
A pirla, il manuale in italiano lo sto rivedendo io!:

pirla affettuoso, ovvio. Ma sempre pirla

sto scherzando, eh?
Vecchio 17 aprile 13, 23:25   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Michele, la radio è normalmente soggetta a copiright e clonarla non sarebbe proprio facile. In più è assoggettata ad una certificazione da parte di enti che hanno sede nel paese dove si vuole andare a venderle.
Poi di radio di solito ne hai una mentre di riceventi ne hai parecchie.
In più le riceventi sono montate su modelli che possono cadere e quindi sono soggette a maggiori possibilità di rotutre e deterioramento
Chi non ti dice che sia la stessa Futaba a favorire certi cloni?

Mi spiego meglio: Se io vendo una radio e ogni ricevente costa 150 Euro pochi comprerebbero tante riceventi quanti sono i modelli che hanno in hangar (all'inizio io stesso avevo creato un sistema di smontaggio rapido della ricevente senza scablare i servi).

Ma se favorisci la diffusione di riceventi a basso costo, magari facendoti solo pagare le royalties da chi le produce allora chi le acquista si lega mani e piedi al marchio.
Devo cambiare la radio che faccio? butto 10 riceventi? Tendenzialmente acquisto una nuova radio della stessa marca e con lo stesso sistema di trasmissione...

Il mio è solo un ragionamento frutto di mie speculazioni ma come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende...."

Le dinamiche industriali non sempre sono chiare a tutti e ci sono precise strategie commerciali anche dietro la diffusione di materiali.

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me le paghi il giusto e vanno giustamente bene
Liberi di fare quello che uno si sente...
Io preferisco spendere un pò di più per avere un apparato radio affidabile e sicuro, con le dovute garanzie e certificazioni/omologazioni;
Per il discorso di produrre rx a basso costo incentivate dal medesimo prduttore...xè venderle con un marchi differente?? A maggior ragione, se futaba produce radio da 150€ in su....secondo te vende più radio da 2000€ o da 150?? Se facesse rx da 30€, invece da 100€, ne venderebbe meno o di più??? Se le Rx "serie" costassero 30€, FrSky o Orange esisterebbero?? No!
Vedo se riesco a rintracciare il PDF con le omologazioni degli apparati tx x uso modellistico...c'era un bel grafico con le potenze di trasmissione...provate ad immaginare i 2 marchi che avevano maggior potenza, intesa in milliWatt?? Non era Hitec e nemmeno Multiplex o altre...una era Ammmericana e l'altra Giapponese;
Vecchio 17 aprile 13, 23:26   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Liberi di fare quello che uno si sente...
Io preferisco spendere un pò di più per avere un apparato radio affidabile e sicuro;
Per il discorso di produrre rx a basso costo incentivate dal medesimo prduttore...xè venderle con un marchi differente?? A maggior ragione, se futaba produce radio da 150€ in su....secondo te vende più radio da 2000€ o da 150?? Se facesse rx da 30€, invece da 100€, ne venderebbe meno o di più??? Se le Rx "serie" costassero 30€, FrSky o Orange esisterebbero?? No!
Vedo se riesco a rintracciare il PDF con le omologazioni degli apparati tx x uso modellistico...c'era un bel grafico con le potenze di trasmissione...provate ad immaginare i 2 marchi che avevano maggior potenza, intesa in milliWatt?? Non era Hitec e nemmeno Multiplex o oltre...una era Ammmericana e l'altra Giapponese;
davvero non capisco cosa c'entra il costo con l'affidabilità
Vecchio 17 aprile 13, 23:27   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
mi permetto di aggiungere Multiplex! Bruttina ma estremamente semplice, intuitiva, versatile, e sicura
All'inizio ero diffidente, ma mi sono dovuto ricredere sia su sicurezza, ma soprattutto sulla programmazioni credo non abbia eguali (parere personalissimo)
Multiplex ha un sw incredibile; Permetta mille configurazioni ma ha tanti difetti: il primo è l'ergonomia della radio...impossibile trovare i trim...10 o 12 pulsati per la programmazione...troppi!!
Poi il sistema M-Link non gode di grande fama....
Rispondi

Bookmarks