Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 11:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
No, non vedo colla, vedo solo il danno! La colla deve essere assorbita dal legno, non serve mica a fare lo stucco o le impalcature... Le cazuolate di colla non irrobustiscono proprio nulla! Se la colla non c'era non avresti strappato l'ordinata "inferiore" della fuso;
Hai già provato a costruire un modello tagliato laser con mille incastri???
NO! no ho mai provato! Ho sempre e solo visto farli, ma ho visto usare colla lifatica, 5 e 30 min.Ciano, questa al tatto sembra quella a caldo incastrato tutto per bene e poi fatti due punti esternamente!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
NO! no ho mai provato! Ho sempre e solo visto farli, ma ho visto usare colla lifatica, 5 e 30 min.Ciano, questa al tatto sembra quella a caldo incastrato tutto per bene e poi fatti due punti esternamente!
la colla messa a cordini e a gocce esternamente non serve a nulla. L'incollaggio avviene tra le superifici di contatto fra i materiali.

L'analisi della rottura evidenziata da carletttta esaminando le fotografie dice che la colla c'era e tu hai scarrellato. Normalissimo. Gli aerei non sono eterni e indistruttibili.

Magari l'ultima atterraggio era buono ma il penultimo meno.
Succede.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
la colla messa a cordini e a gocce esternamente non serve a nulla. L'incollaggio avviene tra le superifici di contatto fra i materiali.

L'analisi della rottura evidenziata da carletttta esaminando le fotografie dice che la colla c'era e tu hai scarrellato. Normalissimo. Gli aerei non sono eterni e indistruttibili.

Magari l'ultima atterraggio era buono ma il penultimo meno.
Succede.
E allora vieni dalla mia parte, perchè se di dico che la colla tra le parti non la vedo ma vedo solo 2 punti di colla messa fuori e oltretutto di non sò che colla.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:48   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
E allora vieni dalla mia parte, perchè se di dico che la colla tra le parti non la vedo ma vedo solo 2 punti di colla messa fuori e oltretutto di non sò che colla.
Ti giro poi 2 foto...così ci capiamo meglio!
La colla usata, poco importa...il modello volava e ce ne sono tanti altri che volano senza perdere pezzi...colla a caldo?? Prova ad incollare 2 pezzi di compensato con la colla a caldo, e poi separali....scommetti che si delamina il compensato?? Io ho un Extra con i "supporti" servi alettoni incollati nelle scatolette alari col ciano...e ci volo da tempo e sono li al loro posto e funzionanti...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:49   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
la colla messa a cordini e a gocce esternamente non serve a nulla. L'incollaggio avviene tra le superifici di contatto fra i materiali.

L'analisi della rottura evidenziata da carletttta esaminando le fotografie dice che la colla c'era e tu hai scarrellato. Normalissimo. Gli aerei non sono eterni e indistruttibili.

Magari l'ultima atterraggio era buono ma il penultimo meno.
Succede.
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:51   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
si mai soldi che dai a sebart sono buoni non pezzetti di carta incastrati la qualità sebart in termini di costruzione è molto scarsa in confronto ai prezzi.un bel progetto mal realizzato ma fatto pagare è una frode
Affermazione allucinante.
Ci sono i materiali che servono dove servono, con incastri che si possono realizzare solo in CNC o grazie a modellisti di grandissima manualità ed esperienza in mesi e mesi di lavoro.

Frode? un classe 30 costa 200 euro iva compresa e un 50 ne costa 250, si sono appena andato a vedere, incuriosito.

Sei capace di fare meglio?
Come no?
Quando l'hai finito, fammelo avere, ti saprò dire se vale i soldi di un sebart.

Battutaccia: scommetto che l'idraulico ne chiederà molti di più

Va bè.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:58   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Affermazione allucinante.
Ci sono i materiali che servono dove servono, con incastri che si possono realizzare solo in CNC o grazie a modellisti di grandissima manualità ed esperienza in mesi e mesi di lavoro.

Frode? un classe 30 costa 200 euro iva compresa e un 50 ne costa 250, si sono appena andato a vedere, incuriosito.

Sei capace di fare meglio?
Come no?
Quando l'hai finito, fammelo avere, ti saprò dire se vale i soldi di un sebart.

Battutaccia: scommetto che l'idraulico ne chiederà molti di più

Va bè.


Tanti modellisti sono convinti che pilotare un modello da 3D, x farci del volato tradizionale, li metta al riparo da rotture, scarrellate ecc....
Un modello tipo il Suk 50, un Extra Extreme Flight o Pilot ecc... sono destinati a piloti 3D, ovvero gente che manco lo usa il carrello, perchè lo prende in mano dall'hovering!
Per fare 50 roll in 20mt a 12cm da terra non serve un carrello di durall da 5mm fissato con i fisher ad una tavola di faggio da 10cm...
Con questo non voglio dire che bisogna essere fenomeni x pilotare un suk 50, ma che questi sono cavalli di razza e come tali vanno "trattati"!

Ultima modifica di carletttta : 17 aprile 13 alle ore 14:05
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:31   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ti giro poi 2 foto...così ci capiamo meglio!
La colla usata, poco importa...il modello volava e ce ne sono tanti altri che volano senza perdere pezzi...colla a caldo?? Prova ad incollare 2 pezzi di compensato con la colla a caldo, e poi separali....scommetti che si delamina il compensato?? Io ho un Extra con i "supporti" servi alettoni incollati nelle scatolette alari col ciano...e ci volo da tempo e sono li al loro posto e funzionanti...
Si ma forse non mi sono spiegato se tu le parti le incolli ti posso dare ragione ma se la colla ce la coli sopra ci fai un par de c.....i! Con qualsiasi colla tu ci metti! Comunque il problema è risolto il modello è riparato adesso staremo a vedere se regge!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:33   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
O il cinese sè accorto dopo che non l' aveva incollato e poi a provato a rimediare colando la colla da sopra con quelle le mani piccoline oppure non sò!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:50   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Se interessa le foto
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366224431
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366224478
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366224624
Icone allegate
Che Delusione-2013-04-17-19.44.09.jpg   Che Delusione-2013-04-17-19.44.01.jpg   Che Delusione-2013-04-17-19.44.29.jpg  
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nitroplanes che delusione:(:(:( cachorito69 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 ottobre 10 22:39
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Realflight G3... che delusione!!! Creative Simulatori 31 06 febbraio 07 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002